Mi4c Codice IMEI

paolodap

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Ciao a tutti,
mi hanno rubato il mio MI4C e sono stato dai carabinieri per fare la denuncia. Sulla scatola del telefono ho visto che si trova un solo codice IMEI oltre ad un codice MEID...ma non devono esserci due codici IMEI?e poi, dovendo mettere il telefono nella blacklist, metto lo stesso IMEI per i due numeri di telefono che ho attivato sui due slot?
grazie.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il codice meid non è altro che l' IMEI dello slot condiviso con la SD card

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Mi dispiace che te lo abbiano rubato , fai così entra su i.mi.com con le tue credenziali dell'account MI , blocca il cell e formattalo , in questo modo non potranno utilizzarlo a meno che non sia gente pratica e gli metta qualche altro tipo di rom ( se ne esistono per quel dispositivo tipo lineage , cyan, etc etc )cosa di cui dubito , e comunque in ogni caso preservi i tuoi dati personali come foto , sms e tutto quello che c'è nel cell , che tu puoi recuperare sempre dal cloud.

in bocca al lupo.

Edit: prova a fare find my device , se lo localizza e dove si trova per quello che può valere.
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Dipende dal dispositivo, sul mio ido con uno slot sim e uno condiviso, ho 2 numeri IMEI e un numero MEID e sono tutti diversi.
 

paolodap

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Mi dispiace che te lo abbiano rubato , fai così entra su i.mi.com con le tue credenziali dell'account MI , blocca il cell e formattalo , in questo modo non potranno utilizzarlo a meno che non sia gente pratica e gli metta qualche altro tipo di rom ( se ne esistono per quel dispositivo tipo lineage , cyan, etc etc )cosa di cui dubito , e comunque in ogni caso preservi i tuoi dati personali come foto , sms e tutto quello che c'è nel cell , che tu puoi recuperare sempre dal cloud.

in bocca al lupo.

Edit: prova a fare find my device , se lo localizza e dove si trova per quello che può valere.

...grazie per la comprensione...non immagini quanto mi fa rabbia considerando che probabilmente si tratta di persone che conosco..vabbè lasciamo perdere...ho verificato quello che dicevi e lo farò in seguito, ma quindi gli imei sono uno o due?...e il secondo, eventualmente dove lo reperisco?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Per la denuncia dai carabinieri va bene anche solo il primo , i due Imei sono inscindibili e il 2° come detto da Bug è il Meid , detto ciò la trasmissione Imei serve per farsì che il dispositivo venga bloccato dalle autorità , ma dubito che lo facciano .

PS:se fai quello che ti ho scritto prima praticamente è la stessa identica cosa rendi il cell inutilizzabile , L'account MI serve un po' come quello Apple , a far diventare il dispositivo personale e all'occorrenza da cloud bloccarlo e renderlo inutilizzabile a chi lo ruba/trova.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per la denuncia dai carabinieri va bene anche solo il primo , i due Imei sono inscindibili e il 2° come detto da Bug è il Meid , detto ciò la trasmissione Imei serve per farsì che il dispositivo venga bloccato dalle autorità , ma dubito che lo facciano .

PS:se fai quello che ti ho scritto prima praticamente è la stessa identica cosa rendi il cell inutilizzabile , L'account MI serve un po' come quello Apple , a far diventare il dispositivo personale e all'occorrenza da cloud bloccarlo e renderlo inutilizzabile a chi lo ruba/trova.
Non funziona proprio così, le autorità non devono bloccare niente, sei tu che con la denuncia di furto devi chiedere al tuo operatore di bloccare la sim e il telefono tramite il codice imei.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
In teoria con la denuncia di furto l'imei entra in un database di dispositivi persi/trafugati e i CC o la PS di ufficio chiedono il blocco all'operatore , in pratica non credo lo facciano e per quello che so nemmeno l'operatore lo fa anche sotto richiesta del cliente , a meno che siano cambiate le regole nel frattempo ,poi magari sbaglio , ovviamente non sono il detentore della verità assoluta , parlo per esperienze vissute negli anni.:)

In ogni caso resto sempre del parere che fosse il mio dispositivo lo bloccherei da cloud , almeno mi leverei la soddisfazione , niente io e niente nessuno ,
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
In teoria con la denuncia di furto l'imei entra in un database di dispositivi persi/trafugati e i CC o la PS di ufficio chiedono il blocco all'operatore , in pratica non credo lo facciano e per quello che so nemmeno l'operatore lo fa anche sotto richiesta del cliente , a meno che siano cambiate le regole nel frattempo ,poi magari sbaglio , ovviamente non sono il detentore della verità assoluta , parlo per esperienze vissute negli anni.:)

In ogni caso resto sempre del parere che fosse il mio dispositivo lo bloccherei da cloud , almeno mi leverei la soddisfazione , niente io e niente nessuno ,

Il database è un'altra cosa.
La richiesta di blocco va fatta dal proprietario del telefono avendo in mano la denuncia.
 

paolodap

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
ok grazie a tutti...allora mi spiego meglio...nella denuncia ai carabinieri ho messo il codice imei e di seguito sono stato dai miei operatori per fare il duplicato delle sim...li mi hanno dato il modulo per il blocco degli imei dicendomi che a partire dall'invio del modulo in max 48 ore l'imei andava in black list in modo da bloccare il telefono. Io intanto invio i due fax cosi domani al max dopodomani il telefono sarà bloccato.
Per quanto riguarda il discorso dell'account...a parte che è una figata pazzesca e mi spiace averlo poco sfruttato anche per via del fatto che 5gb considerando le foto è poco spazio, ma aspetto un pò x formattarlo perchè può anche essere che, visto come si è svolta la faccenda, qualcuno mi faccia ritrovare il telefono in un modo o nell'altro!!!
In tutti i casi esperienza di due anni xiaomi decisamente fantastica e superiore a tutti gli altri brand del settore inclusi quelli più famosi e costosi...adesso devo solo decidere se puntare un mi5c o aspettare che si trovi qualche usato mi6...
 
  • Like
Reazioni: complicazio

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per i tuoi dati personali puoi star tranquillo appena cambiato sim scatta il blocco del Cloud quindi senza password non vanno da nessuna parte

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
I dati personali sul telefono però sono liberamente accessibili se non fa un reset da remoto.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
@paolodap puoi benissimo bloccarlo e all'occorrenza ,ovvero se te lo fanno ritrovare , una volta inserite le tue credenziali riscaricare il tutto dal cloud , se hai foto , sms , contatti , registro chiamate etc etc .

MI5C bel dispositivo esteticamente molto bello , ancora acerbo in fase di sviluppo ma sono confidente che nelle prossime settimane/mesi venga sempre più migliorato , io ne ho uno , Mi6 ancora è presto per l'usato , poi...ovvio dipende dal tuo budget .
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per i tuoi dati personali puoi star tranquillo appena cambiato sim scatta il blocco del Cloud quindi senza password non vanno da nessuna parte

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
Mica tanto, se non dissoci il miaccount basta non inserire una nuova sim, nel qual caso lo rileva e ti chiede la password, ma collegarsi in WiFi e i dati sono disponibili.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Mica tanto, se non dissoci il miaccount basta non inserire una nuova sim, nel qual caso lo rileva e ti chiede la password, ma collegarsi in WiFi e i dati sono disponibili.
Vero su questo hai ragione non ci avevo pensato....

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ok grazie a tutti...allora mi spiego meglio...nella denuncia ai carabinieri ho messo il codice imei e di seguito sono stato dai miei operatori per fare il duplicato delle sim...li mi hanno dato il modulo per il blocco degli imei dicendomi che a partire dall'invio del modulo in max 48 ore l'imei andava in black list in modo da bloccare il telefono. Io intanto invio i due fax cosi domani al max dopodomani il telefono sarà bloccato.
Per quanto riguarda il discorso dell'account...a parte che è una figata pazzesca e mi spiace averlo poco sfruttato anche per via del fatto che 5gb considerando le foto è poco spazio, ma aspetto un pò x formattarlo perchè può anche essere che, visto come si è svolta la faccenda, qualcuno mi faccia ritrovare il telefono in un modo o nell'altro!!!
In tutti i casi esperienza di due anni xiaomi decisamente fantastica e superiore a tutti gli altri brand del settore inclusi quelli più famosi e costosi...adesso devo solo decidere se puntare un mi5c o aspettare che si trovi qualche usato mi6...

Perfetto, quindi ricordavo bene.

Per quanto riguarda il micloud, visto lo spazio gratuito limitato, usalo per cose che non puoi backuppare altrimenti tipo sms, note, registrazioni ecc.
Per le foto puoi usare Google foto e soprattutto per le applicazioni è pressoché inutile, non backuppa i dati e il ripristino è lunghissimo molto meglio il backup locale.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@paolodap Il Mi4c è un dual SIM con lo stesso IMEI su entrambe, per cui bloccato quello sei a posto.

Per cancellare i tuoi dati sul telefono usa sia la funzione nel Mi Cloud che quella di Google:
http://www.android.com/devicemanager

Riguardo l'IMEI è possibile cambiarlo abbastanza semplicemente, invece riguardo la Miui, una volta bloccato è inutilizzabile. Per il Mi4c esistono moltissime ROM alternative, ma bisogna avere le conoscenze (stiamo parlando di un valore di 150,00 EUR da nuovo, quindi presumibilmente 80 EUR, io non mi sbatterei)

Riguardo il sostituto, ti consiglio di rimanere sulla linea Mi (non RedMi). Ci sono ottime offerte di Mi5 e Mi5s (Snapdragon 820/821)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Se chi ha preso in prestito il tuo telefono è sgamato, prima di connetterlo alla rete fa razzia dei tuoi dati, poi dopo puoi anche resettarlo da remoto col trova dispositivo di Google
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte