ClockworkMod Recovery per Xiaomi Mi-2

nero44

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Il telefono non mi va più in recovery! Rimane bloccato al logo bianco. Per il resto funziona ma ovviamente mi impedisce di installare le rom aggiornate. Suggerimenti???
 

meizu

Utente assiduo
Registrato
28 Febbraio 2013
Messaggi
167
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
Nokia 3320
beato te perchè a me non si accede nemmeno più:(
 

nero44

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ho risolto installando l'update.zip da updater. Con la nuova rom mi ha reinstallato ovviamente la recovery miui originale. E per ora lascio quella.
 

pipposs

Utente registrato
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum anche se seguo da parecchio questo sito. Ho da poco acquistato il Mi2a per la mia ragazza e volevo sapere se la Clockworkmod fosse compatibile anche con quel terminale. Grazie
 

Rosario55

Utente assiduo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
152
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
è possibile eliminare il system 2 per recuperare spazio?
 

Lore78

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Domanda probabilmente stupida.....ma per i due terminali,ovvero MI2/MI2S......le varie procedure e file,sono identici?
Vi ho sempre seguiti quando avevo altri terminali,ma da poco son fiero possessore di un MI2S 32 GB...e sapete com'è!?
Non vorrei farlo diventare subito un fermacarte......
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Si sono uguali...
Auguri x il nuovo mezzo!
 

Lore78

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Quindi la procedura per installare CWM è la stessa come i file da utilizzare?!
Vorrei sapere,se possibile,quale sia la corretta procedura per installarla........
Se qualche buona anima che ha lo stesso terminale...quale ha utilizzato?
 

Lore78

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
mblowt grazie....avrei una delle tantissime domande e spero di avere anche delle semplici risposte.
Non ho mai posseduto un Mi2S,quindi leggendo partizione 1 e partizione 2 TrueDualBoot non capisco a cosa ci stiamo referendo.......a cosa serve fare.
Prima di procedere mi piace capire al pieno quello che sto facendo,consapevole anche dei rischi che si intraprendono eseguendo le procedure.
Potresti rispondermi anche in privato....per essere sicuro di non uscire dalla discussione.
Grazie del tempo che mi stai dedicando.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ehehe non andare in paranoia lol
Sono sicuro che se effettui delle ricerche nel forum troverai tutte le domande alle tue risposte!
Se poi non le trovi, puoi aprire un nuovo thread (nelle opportune sezioni) e verrai prontamente risposto non solo da me, ma da tutti gli amici della community... Che secondo me è una delle migliori e più competenti in giro nel web...
 
  • Like
Reazioni: Lore78

Lore78

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Tranquillo...non vado in paranoia mi son divertito con tanti terminali ma adoro documentarmi su ciò che faccio.
Grazie mille.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
io ho provato tantissimi terminali e SO, e ti posso dire che con xiaomi e miui ti troverai benissimo!
Cmq sei hai bisogno fai un cenno, anche in pm lol
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
mblowt grazie....avrei una delle tantissime domande e spero di avere anche delle semplici risposte.
Non ho mai posseduto un Mi2S,quindi leggendo partizione 1 e partizione 2 TrueDualBoot non capisco a cosa ci stiamo referendo.......a cosa serve fare.
Prima di procedere mi piace capire al pieno quello che sto facendo,consapevole anche dei rischi che si intraprendono eseguendo le procedure.
Potresti rispondermi anche in privato....per essere sicuro di non uscire dalla discussione.
Grazie del tempo che mi stai dedicando.
con il TDB rendi completamente indipendenti le due partizioni, tanto che in una puoi installare android vanilla (android nudo e crudo come sui nexus) e nell'altra tenere miui

per attivarlo, dopo aver installato la CWM recovery, vai nella sezione advanced e selezioni l'opzione relativa, attivandola.

poi, in seguito, l'unica cosa che dovrai ricordarti di fare (ma te lo ricorda la recovery stessa chiedendotelo) quando flashi una nuova rom e quella di non flashare/attivare anche la recovery della rom, perchè non è la CWM ma quella stock .. ossia: se vuoi continuare ad avere la CWM (che è una recovery sbloccata), al termine dell'installazione della nuova rom, quando ti verrà chiesto se vuoi attivare la rom della recovery, gli dirai di no (o viceversa se ti verrà chiesto di mantenere la recovery attuale, CWM .. ora mi sono confuso e non ricordo se ti chiede l'una o l'altra cosa, ma la sostanza è quella)

Ciao
 
  • Like
Reazioni: Lore78

Lore78

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Grazie mille per la dettagliata risposta..sto leggendo di tutto,non vorrei possedere un mattone alla fine di qualche malaugurata procedura.
Mi cimenterò presto nel Mod del dispositivo....mi piacerebbe una ROM che non " divori" batteria....
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Quello che ti consiglio e di verificare tutti gli archivi scaricati prima di flashare qualcosa, altrimenti le tue peggiori paure si posso verificare eheh...
Cmq il Battery drain forse è una delle poche pecche della miui, forse l'unica. Se vuoi prova la wiui, che è una miui modificata. La batteria dura un po' di piu e non ha bisogno del truedualboot.
 

fra6220

Utente assiduo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
307
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
32
Località
Castel Bolognese (RA)
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
Ciao, con la possibile uscita della cyanogenmod per questo telefono, sarà possibile avere una cwm ufficiale?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
Ho provato a smanettare con il mio Mi2s, con l'intento di installare la nuova Cyanogen, e sono riuscito a imparare un bel po' di cose sul mio terminale.
Descrivo un po' la mia esperienza se a qualcuno può interessare in futuro..
Installata la CWM come da manuale rinominandola in update.zip (ricordatevi il minuscolo, con maiuscolo non va) e buttata dentro, nella memoria ho messo anche l'ultima versione di Cyanogen disponibile. Qui ho fatto 3 principali errori:
- Non mi sono assicurato di aver scaricato l'ultima versione della CWM, che non è compatibile con le rom oltre la 4.1 (quindi errore status 7 o qualcosa del genere)
- Non ho tenuto uno straccio di rom MIUI in memoria per ripristinarlo
- Ho dimenticato le Gapps come al solito con l'intento di metterle dopo, causando dei casini che vi descriverò dopo.

Mi trovo con il telefono bello wipato, il sistema non si avvia e ritorna sempre in cwm, non riesco a dialogare con il telefono per buttargli dentro una nuova rom. Recupero un PC da qualche parte e usando Miflash (sempre grazie a una guida qui del forum) e tra un blocco aziendale e l'altro trovo un pacchetto da flashare e ripristinare il tutto, aggiorno CWM, installo la Cyano e porc... quando riavvio mi ricordo di non aver messo le Gapps. Le rimetto nella memoria del telefono, riavvio e mi trovo senza play services (quindi niente app google) installati e pieno di problemi, tipo wifi che non si accende.
Quindi ennesimo wipe, installo la cyanogen, installo subito le Gapps e wipe cache, e ora finalmente funziona.

Cyanogen funziona bene a parte alcuni laggoni di 20 secondi circa paurosi all'apertura di alcune app, è una nightly quindi lo capisco.
Con la fotocamera mi sono trovato parecchio male perchè non riesce a mettere a fuoco correttamente.

Ah, dimenticavo, sono riuscito, o quasi, a far convivere la MIUI e la Cyano in dual boot, unico problema la memoria, sulla MIUI lamenta sempre di mancanza di memoria (il solito pennellino), immagino perchè è occupata dalle app installate nella Cyano.
Ora però ho ripristinato il tutto tornando alla sola MIUI, ma mi trovo ancora la memoria intasata, non riuscendo a ripristinare il backup perchè supera la dimensione disponibile libera, qualcuno saprebbe dirmi il come mai?
 
  • Like
Reazioni: Matteo_Serioli

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
Aggiornamento: ho fatto un wipe totale dalla recovery miui e tutto è tornato alla normalità, nonostante avessi cancellato la CWM recovery continuavo ad avere 2 sistemi MIUI diversi installati nelle due partizioni (ovviamente non potevano convivere per colpa della memoria).
Tutto è bene quello che finisce bene, in ogni caso, ottimo lavoro per la CWM, l'ultima versione è molto più completa e stabile della precedente!
 

Fabree

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
64
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Terminale
MI-2s 16gb
Ragazzi, ho un problema.

Precedentemente avevo aggiornato il terminale alla versione precedente quella uscita da pochi giorni (la 4.8.1) tramite updater.

Ora, ho provato a montare la ClockWorkMod seguendo questo procedimento:
- scaricato il file CWM linkato nella vostra pagina -> http://d-h.st/Giz
- rinominato in "update" (era già in formato compattato .rar) ed inserito tramite usb nella SD virtuale
- riavviato il terminale dopo averlo scollegato in modalità "recovery"
- selezionata lingua inglese -> "Install update.zip" -> "Sistema 1" -> "Reboot"

Riavviatosi (ho selezionato "sistem 1 (the latest)", il cellulare è in inglese ma, aprendo una qualsiasi applicazione, si chiude dopo poco.
Inoltre, collegando il cellulare al pc, ora non viene vista l'SD virtuale.

Come mai?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte