Ciao da lucianog

lucianog

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punti reazione
0
Buongiorno, sono Luciano, ho 69 anni, pensionato, ma mi tocca fare qualche lavoretto perché la mia pensione non basta, dato un passato di vita un po' da hippy non ho racimolato abbastanza contributi, quindi perdonatemi se la mia frequenza non sarà assidua come ci si aspetterebbe da un pensionato che normalmente non ha altro da fare che passare il tempo.

Per fortuna la mia età anagrafica non corrisponde all'età che mi sento e non risento degli acciacchi fisici e mentali di cui si lamentano i miei coetanei.

Ho acquistato da poco un redmi 6 e vorrei utilizzarlo al meglio e prenderne totale possesso rootandolo e dopo essermi perso su vari siti e forum redmi, alcuni solo in lingua cinese, ho trovato questo forum che ritengo autorevole e decisamente il migliore.

Ho una piccola esperienza, del mio precedente telefono, un oneplus X, sono riuscito a farne un hardbrick che più hardbrick non si potrebbe fare. :D non si accendeva, la batteria non si caricava, non veniva riconosciuto come adb device. Ho scollato pazientemente la back cover senza romperla (è di vetro per giunta) ho caricato la batteria fuori dal telefono e dopo vari (tanti!) tentativi sono riuscito a rimetterlo in funzione dal pc. Ora è perfettamente funzionante con root e TWRP, me lo tengo come un glorioso cimelio.

Memore di questa esperienza ora mi studierò le varie guide sul forum e poi passerò al root prestando la massima attenzione.

Concludo ringraziando tutti quanti, chi ha creato questo forum, i moderatori e tutti gli utenti che hanno contribuito a renderlo così com'è.
 

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
30.661
Punti reazione
7.880
Benvenuto e complimenti per la sintesi. Questo thread compensera' la tua "non assidua presenza"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Statistiche forum

Discussioni
31.658
Messaggi
309.686
Membri
30.665
Ultimo iscritto
gerocoo16@gm

Alto