Ciao da lucianog

lucianog

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi 6 “cereus“
Buongiorno, sono Luciano, ho 69 anni, pensionato, ma mi tocca fare qualche lavoretto perché la mia pensione non basta, dato un passato di vita un po' da hippy non ho racimolato abbastanza contributi, quindi perdonatemi se la mia frequenza non sarà assidua come ci si aspetterebbe da un pensionato che normalmente non ha altro da fare che passare il tempo.

Per fortuna la mia età anagrafica non corrisponde all'età che mi sento e non risento degli acciacchi fisici e mentali di cui si lamentano i miei coetanei.

Ho acquistato da poco un redmi 6 e vorrei utilizzarlo al meglio e prenderne totale possesso rootandolo e dopo essermi perso su vari siti e forum redmi, alcuni solo in lingua cinese, ho trovato questo forum che ritengo autorevole e decisamente il migliore.

Ho una piccola esperienza, del mio precedente telefono, un oneplus X, sono riuscito a farne un hardbrick che più hardbrick non si potrebbe fare. :D non si accendeva, la batteria non si caricava, non veniva riconosciuto come adb device. Ho scollato pazientemente la back cover senza romperla (è di vetro per giunta) ho caricato la batteria fuori dal telefono e dopo vari (tanti!) tentativi sono riuscito a rimetterlo in funzione dal pc. Ora è perfettamente funzionante con root e TWRP, me lo tengo come un glorioso cimelio.

Memore di questa esperienza ora mi studierò le varie guide sul forum e poi passerò al root prestando la massima attenzione.

Concludo ringraziando tutti quanti, chi ha creato questo forum, i moderatori e tutti gli utenti che hanno contribuito a renderlo così com'è.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Benvenuto e complimenti per la sintesi. Questo thread compensera' la tua "non assidua presenza"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: lucianog

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte