Chiarimenti funzioni sorgenti

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Salve ragazzi, mi scuso innanzitutto per la "banalità" della domanda che sto per fare, ma volevo chiarimenti riguardo ad alcune cose.
È noto che per il nostro cellulare ( e in generale per i possessori di dispositivi con CPU Mediatek ) non è stato rilasciato il sorgente, il che rende praticamente impossibile lo sviluppo ai dev.
Però quello che mi chiedo è come fanno a spopolare dei porting, anche di cyanogen, senza questi file?
Se qualcuno potrebbe farmi chiarezza gli sarei grato.
Magari anche c'è di preciso in questi benedetti sorgenti!
Grazie mille

{Xiaomi Redmi Note 2}
 

Devilazz

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Località
Vs-Schwenningen
Terminale
Xiaomi redmi note 2 prime
In pratica ti sei risposto da solo, porting, prendono il software da altri telefoni con hardware più o meno compatibile con il nostro e viene adattato per il redmi note 2, purtroppo senza sorgenti specifici non si può sviluppare direttamente per il nostro telefono, si può solo adattare software di altri
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
In pratica ti sei risposto da solo, porting, prendono il software da altri telefoni con hardware più o meno compatibile con il nostro e viene adattato per il redmi note 2, purtroppo senza sorgenti specifici non si può sviluppare direttamente per il nostro telefono, si può solo adattare software di altri
Se ti dicessi che il redmi note 2 è stato il primo a device con Helio X10 ad avere la CM12.1?

La CM12.1 è stata resa usabile da un dev, bule, che ha lavorato per mesi. La mancanza di sorgente è un problema, ma non un muro insormontabile, solo che è molto alto. Fare il reverse engeneering del kernel è possibile, ma molto difficile.

In definitiva i sorgenti del kernel sono molto utili per sviluppare una rom per un telefono, ma non necessari per forza. Si può creare una rom anche senza, solo che questa richiederà 10 volte il tempo che ci vorrebbe se ci fossero i sorgenti e comunque presenterà dei bug che saranno difficilmente fixabili.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
Se ti dicessi che il redmi note 2 è stato il primo a device con Helio X10 ad avere la CM12.1?

La CM12.1 è stata resa usabile da un dev, bule, che ha lavorato per mesi. La mancanza di sorgente è un problema, ma non un muro insormontabile, solo che è molto alto. Fare il reverse engeneering del kernel è possibile, ma molto difficile.

In definitiva i sorgenti del kernel sono molto utili per sviluppare una rom per un telefono, ma non necessari per forza. Si può creare una rom anche senza, solo che questa richiederà 10 volte il tempo che ci vorrebbe se ci fossero i sorgenti e comunque presenterà dei bug che saranno difficilmente fixabili.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
perché xiaomi è così restia nel rilasciaeli?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Devilazz

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
34
Località
Vs-Schwenningen
Terminale
Xiaomi redmi note 2 prime
Si questo lo so, anche jo le crea da zero e ci riesce anche bene ma io ritengo che puoi fare meglio avendo il codice, in questo modo è sempre un forse
 

piero_94

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
30
Ok adesso mi è tutto un po' più chiare.
Pero volevo capire una cosa se come detto da @SkiFire13 , è "colpa" di xiaomi e non di mediatek se i sorgenti non vengono rilasciati, la stessa xiaomi non rilascerà neanche i sorgenti del redmi note 3 pro che monta processore Qualcomm?

{RN2}
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ok adesso mi è tutto un po' più chiare.
Pero volevo capire una cosa se come detto da @SkiFire13 , è "colpa" di xiaomi e non di mediatek se i sorgenti non vengono rilasciati, la stessa xiaomi non rilascerà neanche i sorgenti del redmi note 3 pro che monta processore Qualcomm?

{RN2}

Visto che quelli che vengono rilasciati sono principalmente i driver degli altri componenti non penso che cambi molto se il soc sia qualcomm o snapdragon.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte