Che files per le suonerie?

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Ho messo alcuni files audio nella cartella ringtones per utilizzarli per la suoneria ed i messaggi, quando cerco di selezionarli però alcuni li vede ed altri no.
Stessa cosa mi succede se cerco di ascoltarli con l'app musica.
Se invece li cerco con file explorer li vede tutti e si possono anche ascoltare tutti.
Da cosa dipende?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I file che carichi e vuoi usarli come suonerie dipende dal formato per il discorso che non li veda sul player musicale e perché non sono caricati nella cartella musica
 

backspin

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
vai sull'applicazione MUSICA - tasto opzione - impostazioni - e togli la spunta a "filtra per dimensione"

Di default la rom miui (per l'app musica) non ti fa vedere gli mp3 più piccoli, io ho risolto in questo modo
 
  • Like
Reazioni: Moskitos384

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
I file che carichi e vuoi usarli come suonerie dipende dal formato per il discorso che non li veda sul player musicale e perché non sono caricati nella cartella musica
No è una questione di formato, ad esempio ci sono due files mp3, uno lo vede e l'altro no.
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
vai sull'applicazione MUSICA - tasto opzione - impostazioni - e togli la spunta a "filtra per dimensione"

Di default la rom miui (per l'app musica) non ti fa vedere gli mp3 più piccoli, io ho risolto in questo modo
Ok, grazie, questa l'ho risolta e da musica si vedono tutti i files.
Come faccio ora ad usarli tutti per le suonerie?
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Ok, risolto anche questo, mettendo l'impostazione che mi hai detto, i files si vedono tutti anche nell'impostazione delle suonerie.
Grazie :)
 

LoLRubber

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
ciao a tutti
ho un mi4 ma non riesco a trovare le impostazione per l'applicazione musica per togliere la spunta a "filtra per dimensione".
qualcuno può aiutarmi?
 

backspin

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
ciao a tutti
ho un mi4 ma non riesco a trovare le impostazione per l'applicazione musica per togliere la spunta a "filtra per dimensione".
qualcuno può aiutarmi?

Ciao, per la V6 il procedimento è un po' diverso..
Tramite "file Explorer" entra nella cartella MIUI e crea (se non c'è) una cartella chiamata RINGTONE.
Poi inserisci nella cartella appena creata tutte le suonerie che vuoi.
Ora se vai su impostazioni-audio trovi tra le suonerie di sistema anche le tue

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Whiskey

Utente assiduo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Aprilia, Lazio, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic
vai sull'applicazione MUSICA - tasto opzione - impostazioni - e togli la spunta a "filtra per dimensione"

Di default la rom miui (per l'app musica) non ti fa vedere gli mp3 più piccoli, io ho risolto in questo modo
con il tempo penso che le opzioni siano cambiate, vado nell'app della musica ma non trovo la voce "filtra per dimensione" e nulla di simile... ad oggi come si fa???:D
 

backspin

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
con il tempo penso che le opzioni siano cambiate, vado nell'app della musica ma non trovo la voce "filtra per dimensione" e nulla di simile... ad oggi come si fa???:D

Leggi due post più su..ho spiegato come si fa con la v6

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Whiskey

backspin

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
A me non funziona.........( V6).

Il procedimento l'ho fatto sia su un MI3 che Mi4 e funziona.

Devi praticamente creare all'interno della cartella MIUI del telefono un nuova cartella chiamata RINGTONE, poi ci metti dentro le suonerie che vuoi.

Per modificare le suonerie sia delle chiamate che dei messaggi vai su IMPOSTAZIONI-AUDIO
Se hai salvato suonerie brevi (meno di 5 secondi) per selezionarle, nel menu delle suonerie,scorri in alto e puoi scegliere se visualizzare suonerie meno o più lunghe di 5 sec

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

davide2786

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
55
Niente...fatto tutto come dici , ma nel menu' suonerie ci sono solo quelle di sistema....Boohhhh..
 

sbambucia

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao, per la V6 il procedimento è un po' diverso..
Tramite "file Explorer" entra nella cartella MIUI e crea (se non c'è) una cartella chiamata RINGTONE.
Poi inserisci nella cartella appena creata tutte le suonerie che vuoi.
Ora se vai su impostazioni-audio trovi tra le suonerie di sistema anche le tue

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Io ho provato adesso il sistema e funziona finalmente! Un pò macchinoso ma insomma... La rom dovrebbe creare una cartella in automatico dove poterci mettere i file audio che si vuole... mi sembra il minimo. Boh
Comunque grazie per la dritta!
 

acab

Utente attivo
Registrato
4 Giugno 2014
Messaggi
57
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
59
Il procedimento l'ho fatto sia su un MI3 che Mi4 e funziona.

Devi praticamente creare all'interno della cartella MIUI del telefono un nuova cartella chiamata RINGTONE, poi ci metti dentro le suonerie che vuoi.

Per modificare le suonerie sia delle chiamate che dei messaggi vai su IMPOSTAZIONI-AUDIO
Se hai salvato suonerie brevi (meno di 5 secondi) per selezionarle, nel menu delle suonerie,scorri in alto e puoi scegliere se visualizzare suonerie meno o più lunghe di 5 sec

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Purtroppo su Xiaomi Mi3 5.1.9 ho provato come dici tu ma non funziona, mi trova solo suonerie in cinese da scaricare ma la cartella RINGTONE non la trova. Suggerimenti? Grazie
 

backspin

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2013
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
44
Purtroppo con la nuova ROM non si riesce più a modificare la suoneria..per ora l'unico sistema che ho trovato è l'app audiko
 

misy76

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Terminale
Xiaomi Note lte
Purtroppo con la nuova ROM non si riesce più a modificare la suoneria..per ora l'unico sistema che ho trovato è l'app audiko
Ciao....anche la sveglia ha questo problema giusto...???non riesco più a selezionare la mia musica...mi da solo pagine cinesi..!!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696