cell bloccato con logo/scritta MI

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Prova con questa TWRP di xda


Senza lanciare tutti quei comandi ma solo questo

fastboot boot twrp-3.3.1-2-whyred.img

Leggevo anche di evitare di usare porte USB 3.0 se possibile vedi se sul tuo PC hai anche porte USB 2.0.
Fammi sapere come va
 

gotxges

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
ciao, non cambia nulla, fa boot con recovery ma rimane sempre piantato con solo lo splash screen di avvio e non succede nulla. Sono sempre piu' convinto che non e' partita la sk madre, ma e' solo bloccato ad arte da XIAOMI. Ormai ho perso tutto.... quindi provo anche a mettere la rom pixel experience e vediamo che fa....
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Vai di pixel! La twrp ti fa vedere il telefono connesso al PC? Se non lo vedi prova con format data, poi di nuovo fastboot e avvia TWRP senza avviare il sistema MIUI (sempre se esiste) altrimenti ti cripta di nuovo lo storage interno e non ti fa fare niente
 

gotxges

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Caz.... Il problema e' pero' sempre lo stesso…. non parte la TWRP....quindi rimane sempre splash screen e niente altro... e non c'e' modo di fargli nulla .... Qualsiasi cosa gli fai, rimane sempre nelle 3 posizioni di start …. ma poi non si muove.
esempio 1: BOOT NORMALE rimane con il LOGO MI e basta
esempio 2 :FASTBOOT rimane con il pupazzo e basta
esempio 3 :RECOVERY rimane con il logo/splashscreen di TWRP o RWRP (dipende da cosa cerco di caricare) e basta

Sembra un blocco ad arte fatto da XIAOMI oppure la SK madre bruciata(ma quanto costa cambiarla?, boh)

Si accetta qualunque consiglio… perche ormai e' diventato un fermacarte..:mad:
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Potrebbe essere che hai il modello cinese! Ho letto i messaggi più vecchi e viene da gearbest quindi potrebbe essere cinese.
Forse quel messaggio di errore che abbiamo scambiato per antirollback in realtà è uscito perché non si può installare la rom stock global sul modello cinese.

Io proverei a flashare la rom Cinese con mi flash, giusto per rimettere in funzione il telefono, poi solita twrp e poi a sto punto come rom hai a disposizione la Xiaomi.eu oppure una custom rom aosp per averlo in italiano.

La rom fastboot cinese dovresti trovarla qui


Sul mio redmi note 5 (global) adesso ho xiaomi.eu beta e funziona bene
 
Ultima modifica:

gotxges

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Nulla da fare la twrp non parte e quindi non si puo mettere altra ROM. Anche usando I comandi di fastboot erase e format non e' successo nulla. Anzi e' peggiorato.
E sempre protetto in scrittura ed ora non compare piu nel il logo della modalita' FASTBOOT ne il logo MI del boot normale.
Qualcuno sa come si apre? Vorrei cambiare sk madre e sapere quanto costa
Thk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Ma non avevi provato ad installare la stock cinese con mi flash? Non si installava? Adesso se non entra in fastboot non saprei più che cosa consigliarti... Purtroppo non ho idea di come fare una riparazione hardware... Ti direi di andare in un centro assistenza se non fosse tutto chiuso
 

gotxges

Utente registrato
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Non carica ulla, ne fast boot ne twrp, quindi non puoi mettere nulla.
Ora dopo aver fatto format ed erase a tutte le partizioni e' peggiorato… non compare la batteria quando va in carica e non compare pupazzo di fastboot. Ormai ho concluso che posso solo cambiare sk madre.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post