Mi 5 Carica batterie mi5

Whiskey

Utente assiduo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Aprilia, Lazio, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic
Come immagino a quasi tutti, nella scatola esce un bel caricatore cinese con adattatore europeo... al di la che proprio non mi piace l'idea dell'adattatore, non entra proprio... vorrei comprare un nuovo adattatore europeo, quali specifiche deve avere per far si che sia ricarica rapida?
ad esempio quello del samsung s6 edge va bene? sfrutterei quello di mia moglie:p
 

StefanoA

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
54
dipende quanto "rapida" vuoi,

io ho visto che il mi5 riesce a ricaricare anche a 5V a 1.2A, quindi qualunque caricatore che faccia 1.5A o più a 5V va bene per questo

se vuoi andare più veloce devi usare un quickcharge, 3.0 ma dovrebbe andare praticamente uguale anche un 2.0, in questo caso avrai l'uscita che passa a 12 (9) volts e dovrebbe caricare in poco più di un'ora

io comunque non credo sia positivo per la batteria caricarla sempre con carica rapida. si scalda e sono convinto che venga deteriorata più velocemente.
quelle volte che serve ok, ma per uso normale preferisco la carica classica overnight a 5V
 

Whiskey

Utente assiduo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Aprilia, Lazio, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic
dipende quanto "rapida" vuoi,

io ho visto che il mi5 riesce a ricaricare anche a 5V a 1.2A, quindi qualunque caricatore che faccia 1.5A o più a 5V va bene per questo

se vuoi andare più veloce devi usare un quickcharge, 3.0 ma dovrebbe andare praticamente uguale anche un 2.0, in questo caso avrai l'uscita che passa a 12 (9) volts e dovrebbe caricare in poco più di un'ora

io comunque non credo sia positivo per la batteria caricarla sempre con carica rapida. si scalda e sono convinto che venga deteriorata più velocemente.
quelle volte che serve ok, ma per uso normale preferisco la carica classica overnight a 5V
perfetto grazie sei stato molto esaustivo, vorrei approfittare della tua gentilezza per farti un altra domanda, il mi5 a differenza dei precedenti modelli, ha un attacco per la ricarica differente dallo standard europeo, quindi i vari cavi che ho in macchina/lavoro vanno sostituiti:mad:, mi sapresti indicare i criteri di ricerca per un nuovo acquisto? non vorrei comprare 2 nuovi cavi e ritrovarmi con un attacco non compatibile:(
 

StefanoA

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
54
nono, aspetta,
non si parla di standard europeo o non

il mi5, come tutti i cellulari più recenti, ha l'attacco USB-C invece dei classici micro-USB
ma questo riguarda solo il lato cellulare, all'altra estremità hai il solito USB-A come prima

se hai il mi5 avrai già il cavo in dotazione USB-A / USB-C e quello lo puoi usare con qualunque caricabatterie che abbia la presa USB

un'altra possibilità, comoda per riutilizzare i cavi USB-A / micro-USB è usare gli adattatori micro-USB / usb-C come quelli che vende la stessa xiaomi

spero sia tutto chiaro


USB-Type-Cth_09.jpg



400px-USB-Type-C.svg.png


450px-USB_Std_A.svg.png
 
  • Like
Reazioni: Whiskey

HxC

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi6
mi accodo a questa discussione e all'osservazione fatta da @StefanoA sul fatto che la ricarica veloce possa o meglio rovini la batteria ed infatti utilizzo un caricabatteria Sony 5v da 1.5a è con quello sto piu che bene!!!
 

Lucky81

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Palermo
Terminale
Mi5
Scusate ma la velocità di ricarica viene data dagli Ampere in uscita dal carica batterie, giusto?
Quindi, è importante che i volt siano uguali a quello originale, e se si vuole una ricarica più lenta si usa un caricabatterie con meno ampere in "Out".
Ma, cosa molto importante secondo me è comunque la qualità del prodotto, perche oltre ad ampere e volt ci sono altri componenti che fanno si, che le nostre batterie non vadano in fumo... quindi occhio sempre a cosa comprate...

Questa è una considerazione personale data dalla ricerca sul web mista a passione per la scintilla:D
 
  • Like
Reazioni: HxC

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io ho preso un caricatore da Amazon certificato Qualcomm Quick Charge 3.0 marchiato Archeer (era indicato come ufficiale e compatibile proprio sul sito Qualcomm) per le cariche veloci quando mi servono, per quelle standard (es. notte) continuo ad usare il caricatore da muro che usavo per il Mi2S (un cellular line da 1000 mAh).
 
  • Like
Reazioni: HxC

HxC

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi6
si ragazzi infatti la carica veloce è solo un'operazione da fare sporadicamente proprio quando si va di fretta. ma per il resto utilizzo sempre il caricabatteria classico.
 

Lucky81

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Palermo
Terminale
Mi5
Secondo me potevano creare un applicazione che ti permetteva di usare la funzione quick carge, normal, o low...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me potevano creare un applicazione che ti permetteva di usare la funzione quick carge, normal, o low...

O anche uno switch fisico sugli alimentatori, perché alla fine è l'alimentatore che imposta la corrente che viene inviata al device. Anche se credo avrebbe comportato alimentatori più grossi e complesso.
 
  • Like
Reazioni: Lucky81

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
La corrente ricevuta dipende dal kernel, ovvio che un interruttore sarebbe comodo, ma la Quick charge con android 6 su tutti i telefoni che ho visto non si disattiva, io x sicurezza uso la porta USB del notebook la notte, così va piano piano e sono tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lucky81

Lucky81

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Palermo
Terminale
Mi5
Io uso il trasformatore di un blackberry... 750mha

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

fsartore

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Scusate, quindi se ho capito bene si compra uno xiaomi mi5 (come quello che ho attualmente) con caricabatterie Quick charge in dotazione e in poco tempo tii fulmini la batteria del cellulare, peraltro integrata e non sostituibile???
 

fsartore

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Inoltre credo che il mi5 monti una batteria LiPo e non LiIon pertanto non credo che non vadano bene tutti i caricabatterie poiché le batterie ai polimeri di litio (LiPo) hanno una configurazione interna ed un processo di ricarica diverso dalle più comuni agli ioni di litio (Li ion)...,. credo.
 

fsartore

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Insomma....che se deve fa????? Utilizziamo il charge fornito in dotazione oppure dobbiamo acquistarne un'altro universale da 5v e 1-1.5-2A?????
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa il suo caricatore originale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lucky81

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Sul Pro 6 di Meizu c'è una ottima funzione che fa disabilitare la carica rapida, quindi posso continuare ad usare gli accessori originali. Su mi5 purtroppo questa possibilità non c'è e quindi uso un caricatore di un vecchio S5, che ha gli stessi volt ma non supporta la tecnlogia Quick Charge. In questo modo, il telefono di notte, mi carica più lento ma non si scalda mai.

Sono perfettamente d'accordo con chi diceva che la carica rapida danneggia alla lunga la batteria. Utilissima se si ha poco tempo per caricare il telefono (magari perchè si sta uscendo ecc.), ma alla lunga il calore eccessivo generato dalla carica rapida (non la carica in sè), può danneggiare la batteria. Una soluzione sarebbe quella di piazzare il terminale su una superficie fredda, come potrebbe essere un marmo (comodini ecc.) che mantengano la temperatura bassa, così da avere il vantaggio di caricare rapidamente il telefono, ma senza stressare la batteria con temperature troppo elevate.
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Usa il suo caricatore originale

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao Gianni, io ho sempre usato il suo caricabatterie originale e non ho mai avuto problemi. Purtroppo venerdì ho utilizzato un adattatore da poco e da allora la batteria scalda e si scarica molto più velocemente! Esiste una soluzione?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Compra un adattatore della vimar

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gseb

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
43
Compra un adattatore della vimar

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Il fatto è che a casa ho l'adattatore corretto che avevo utilizzato sin dall'inizio! Mai avuto un problema! Ora non capisco! C'è un modo per capire se si è rovinata la batteria?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte