Mi 5 Carica batterie mi5

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se vuoi un quick charge io ti consiglio quello della Archeer AR-QC-C3.0
Io l'ho preso e devo dire che funziona molto bene oltre al fatto che è certificato da Qualcomm.
E' questo:
71aK2gbYJ3L._SL1500_.jpg


Altrimenti se vai sul sito Qualcomm c'è la lista di tutti i modelli Quick Charge certificati, basta che guardi nella lista di quelli con tecnologia 3.0.

Se invece ne vuoi uno non Quick Charge basta che prendi un caricatore decente anche a 1A. Io ad esempio uso normalmente un CellularLine da 1A per le cariche normali.
 
  • Like
Reazioni: Slevin e angelo76

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Grazie, io ho trovato questo su internet...sai dirmi se è un articolo prodotto da Xiaomi e se potrebbe andare bene x il MI 5?
HTB1kJXDbz3z9KJjy0Fmq6xiwXXab.jpg HTB17wHhcv6H8KJjy0Fjq6yXepXay.jpg
 

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Cmq valuterò anche il tuo ottimo consiglio sul prodotto Archeer, ad ogni modo se dici che può andare bene anche un caricatore da 1A, questo significa che potrei utilizzare anche quello del mio "vecchio" MI 2? Allego foto:
IMG_20180109_231226.jpg
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se sia originale o meno è difficile da dire... in rete leggo di gente che ha il tuo stesso dubbio e non è riuscita a trovare una risposta ufficiale.
Comunque in generale un qualunque caricatore QuickCharge 3.0 va bene.

Per l'alimentatore standard quello che uso io della cellular line ha le stesse caratteristiche di quello qui sopra del tuo Mi2.
 
  • Like
Reazioni: Slevin

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Se sia originale o meno è difficile da dire... in rete leggo di gente che ha il tuo stesso dubbio e non è riuscita a trovare una risposta ufficiale.
Comunque in generale un qualunque caricatore QuickCharge 3.0 va bene.

Per l'alimentatore standard quello che uso io della cellular line ha le stesse caratteristiche di quello qui sopra del tuo Mi2.

Ok, grazie sei stato gentilissimo. Quindi è inutile perdere tempo, teniamoci il dubbio...:). Userò l'alimentatore standard del MI 2 con un adattatore micro usb/type c. Ovviamente ci vorrà più tempo per ricaricare il telefono ma forse evito il deteriorare della batteria con continue cariche rapide utilizzando un qualunque caricatore QuickCharge 3.0, giusto? O non ho capito una cicca? Comunque noto con piacere che abbiamo avuto la stessa evoluzione...MI2/MI5 PRO! ;)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Sì, avevo il Mi2S che adesso è diventato il telefono di mio padre ;)

Confermo anche che utilizzando un caricatore "normale" e non Quick Charge la batteria soffre meno e le sue performance dureranno di più nel tempo. Io pur avendo i caricatori QC li utilizzo solo nei casi di emergenza, altrimenti cerco sempre di caricare con carica lenta.
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Io ho preso su Amazon un caricatore ivoler dotato di doppia uscita, una QC3 e una QiSmart che è un po' più lenta.
In questo modo decido io se caricarlo piano o veloce.
Lo uso da oramai un paio di anni e mi ci sono sempre trovato bene.
 
  • Like
Reazioni: Slevin

Slevin

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
40
Località
Corigliano Calabro
Terminale
Xiaomi MI 2
Io ho preso su Amazon un caricatore ivoler dotato di doppia uscita, una QC3 e una QiSmart che è un po' più lenta.
In questo modo decido io se caricarlo piano o veloce.
Lo uso da oramai un paio di anni e mi ci sono sempre trovato bene.
Ne presi uno uguale anche io, stessa marca, funziona bene.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte