Mi 9T|K20 Cambiare ROM da Russa a Global/Europe

Cri-pro-80

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti, premetto che la richiesta non è "come si fa" perchè, anche se non lo so..., so che si sono tante guide sul forum e non solo, quindi la domanda è più generica, ovvero:
- Ho scoperto che Amazon mi ha spedito un telefono con Rom Russa (che a quanto ho capito leggendo in giro non si aggiorna quasi mai)
- Ho pensato che si potesse installare sul tel una rom diversa tipo Global o Europea, ma qui i primi dubbi. Non mi interessa e NON voglio sbloccare bootloader o affini (perdonate l'affini ma non conosco esattamente la procedura) . E vorrei che dopo "l'intervento" il telefono faccia tutti i suoi futuri aggiornamenti OTA senza altri magheggi
E' una cosa possibile? Oppure gli aggiornamenti sono inviati in base all'IMEI e quindi col cavolo che funzionano dopo?
Insomma i dubbi sono questi, mi rendo conto che la stragrande maggioranza delle persone vuole fare modding più o meno estremo sul tel, io mi sono divertito parecchio in passato e ora preferisco la semplicità e l'affidabilità, quindi se non è possibile in pratica "Trasformarlo" da un telefono RUSSIA a un GLOBAL/EUROPA in toto lo rimanderò indietro.
Grazie in anticipo delle risposte...
 

T19

Utente assiduo
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
220
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
38
devi usare miflash e la rom fatboot per il tuo terminale.
 

Cri-pro-80

Utente registrato
Registrato
16 Marzo 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
devi usare miflash e la rom fatboot per il tuo terminale.
Grazie mille per la risposta!!
In realtà oggi dovevo proprio scrivere che ho risolto...o almeno ho rimandato indietro il terminale con ROM russa (lo ritirano domani) ed ho acquistato un altro mi9t da un altro venditore che ha la versione Global (PFJEUXM) quindi ora tutto ok, ho già anche aggiornato a MIUI 11, ora avrò altre domande ma questa credo si possa chiudere...:)
 

Matteopiazza

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Anche io ho la versione russa sul mio MI9T, qualcuno sa farmi una guida dettagliata di come flashare una rom Europea? Sono pratico di modding e avendolo acquistato su amazon non avevo notato versione
 

Matteopiazza

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Devo sbloccare prima il bootloader di caricare la rom tramite Mi flash? Che rom devo scaricare precisamente?
Se faccio un backup sulla rom russa posso ricaricarlo sulla Europea?
 

Diabolik1908

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Devo sbloccare prima il bootloader di caricare la rom tramite Mi flash? Che rom devo scaricare precisamente?
Se faccio un backup sulla rom russa posso ricaricarlo sulla Europea?

la guida è questa e ci sono anche le rom fastboot: https://c.mi.com/oc/miuidownload/detail?guide=2

il problema è che forse bisogna lasciare il bootloader sbloccato... io infatti volevo sapere questo se si poteva bloccare di nuovo passando da rom russa a rom global o europea.
 
  • Like
Reazioni: Matteopiazza

Matteopiazza

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Sono riuscito ad installare la rom Global tramite miflash, grazie ragazzi
 

Matteopiazza

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Il bootloader l ho sbloccato senza conteggio delle ore, utilizzando una versione di xiaomiunlock di novembre 2019.
 

Matteopiazza

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Comunque puoi scegliere se lasciarlo sbloccato o bloccarlo in basso a dx di miflash.
Io avendo avuto fortuna di non avere il tempo di sblocco lo lascio sbloccato così in futuro se ne avessi bisogno sono già apposto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte