Blocco arb e Miui ita

Hidegc

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti. Mi sto facendo una cultura sul dispositivo anti-rollback presente su alcuni xiaomi. Evidentemente non mi è bastato leggere e utilizzare la funzione cerca sul forum per capire alcune cose. Ho deciso di aprire una nuova discussione perché ritengo sia fondamentale prevenire un brick del proprio smartphone, cosa che con arb diventa più probabile.

1) Se passo da rom global alla vostra rom ita essa viene considerata una custom rom quindi posso effettuare tranquillamente downgrade della rom miui ita o l'arb si aggiorna , quindi posso andare solo avanti con la miui ita? Esempio : metto l'ultima stabile ita e voglio provare la precedente ?

2) Con la 10.2.2.0 global posso passare solo ad una uguale o superiore corrispondente miui ita o posso mettere anche la miui 9 ita ?

3) Una volta che ho messo una vostra rom , posso tornare alla miui global a patto che sia versione uguale o superiore a quella che avevo inizialmente prima di cambiare, per esempio prima di installare la miui ita avevo la global 10.2.2.0 (un esempio casuale !) Se volessi tornare a global dovrei tornare alla 10.2.2.0 o una superiore. Anche se forse è meglio tornare alla 10.2.2.0 e poi eventualente flasharne una superiore.

4) Se non ricordo che versione avevo verifico l' indice di rollback sullo smartphone e sulla miui global che voglio mettere, se sono uguali o quello nuovo che voglio installare ha indice superiore procedo (consapevole che non potrò tornare indietro) altrimenti non posso.
 
Ultima modifica:

Hidegc

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
1) Secondo quanto detto qua https://www.miui.it/forum/index.php?threads/arb.33621/ una volta messa una miui ita non ci dovrebbero essere problemi a fare downgrade della miui ita.
Ma il mio dubbio comunque rimane, perché essendo le rom basate sulla versione china se sullo smartphone e presente l' arb esso potrebbe verificare la versione della rom e impedire di installarne una inferiore. Se per esempio si parte da miui global 10 arb 4 non si può passare a miui.it 9 la cui versione di riferimento fastboot su cui si basa ha arb 3. Quindi io per sicurezza non flasharò versioni di miui.it inferiori alla corrispondente 9.5.19.0 (la più vecchia global che ha arb4)

2) Per una uguale o superiore si intende che abbia l'indice di rollback uguale o superiore. Se è uguale (per esempio arb 4 ) rimarrà uguale, se è superiore si incrementerà (era arb si flasha arb 5 diventerà arb 5 ) se è inferiore si avrà un hard brick ( esempio era arb 4 e si flasha arb 3 ). Quindi riprendendo la risposta al punto 1, non flasharò versioni di miui.it a cui corrisponde una versione stock con arb inferiore a quello che equipaggiava prima di customizzare il mio device.


3) Secondo quanto detto qua https://www.miui.it/forum/index.php?...-it-su-redmi-note-5-whyred.31417/#post-322756 quando si passa da una linea di sviluppo all'altra bisogna passare sempre per una rom fastboot stock. Quindi si può tornare tranquillamente alla stock , ovviamente seguendo le relative procedure( mi flash ecc.)

4) L'indice di rollback si può vedere solo sulle rom in versione fastboot, non in versione recovery (non ho trovato miui ita in versione fastboot sul sito ma solo .zip quindi solo recovery). Riprendo anche in questo caso la risposta al punto 1, non flasharò versioni di miui.it a cui corrisponde una versione stock con arb inferiore a quello che equipaggiava prima di customizzare il mio device.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte