12.5 Batteria gonfia Mi Air 12.5

emmexx

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Poco meno di 2 anni fa ho sostituito la batteria di questo notebook perché si era gonfiata, deformando anche la scocca e bloccando il funzionamento del touchpad.
L'avevo sostituita con una apparentemente originale ma anche questa piano piano ha dato lo stesso problema.
Il modello di batteria è R10B01W.
Esiste qualche batteria compatibile che non presenti questo problema? Possibile che sia l'originale che una copia abbaino lo stesso difetto?

grazie
maxx
 

6451806605

Utente registrato
Registrato
15 Luglio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Poco meno di 2 anni fa ho sostituito la batteria di questo notebook perché si era gonfiata, deformando anche la scocca e bloccando il funzionamento del touchpad.
L'avevo sostituita con una apparentemente originale ma anche questa piano piano ha dato lo stesso problema.
Il modello di batteria è R10B01W.
Esiste qualche batteria compatibile che non presenti questo problema? Possibile che sia l'originale che una copia abbaino lo stesso difetto?

grazie
maxx
Dipende spesso anche dalle nostre abitudini di ricarica e di utilizzo. Se si tiene costantemente l'alimentatore collegato quando si utilizza il laptop allora la batteria avrà un rigonfiamento causato dall'eccessiva tensione in carica. ti consiglio di scollegare l'alimentatore una volta ultimata la stessa. Ricarica il portatile come se fosse uno smartphone quindi quando la carica residua minima è del 20%. Le litio presenti anche nei laptop hanno bisogno di riposo quando in carica pertanto effettua la ricarica del laptop quando è spento.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte