Backup Xiaomi non più funzionante

cobolt

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Buona sera a tutti.
Ho uno Xiaomi Redmi Note (Gucci)...con installata la ROM "sviluppatori".
Il telefono ha sempre funzionato alla perfezione tuttavia dopo l'aggiornamento alla penultima versione 5.10.22 l'applicazione nativa Xiaomi per eseguire il backup non funziona piú.
Quando provò a lanciarla dalle applicazioni appare un messaggio che indica il fallito avvio.
Ho pensato potesse trattarsi di un bug ma...poco fa...dopo aver installato la nuova ROM 5.10.29 ho notato con dispiacere che il problema non si é affatto risolto e l'app di backup continua a non funzionare.
Sinceramente non vorrei dover reinstallare la ROM e fare uno wipe totale del device...perdendo tutti i dati e le app.
Potreste suggerirmi un modo per risolvere il problema ?
Se sapessi dove poterla scaricare proverei a reinstallare l'app nativa di Xiaomi per il backup..ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
Un ringraziamento a tutti quelli che vorranno intervenire
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Io ho notato che non fa il backup degli account gmail e ad ogni cambio ROM dopo aver ripristinato il back up devo inserirli manualmente ...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ok grazie, ma c'è un modo per fargli fare i backup anche di gmai e whatsapp?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

dlrowolleh

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Per whatsapp e veto ma vorrei un unico backup di tutto. In gmail devo inserire ogni volta i dati di 4 account IMAP...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

cobolt

Utente attivo
Registrato
3 Agosto 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
55
Problema risolto :).
Ho provato a fare il wipe della cache...ma nulla da fare..l'app di backup nativa Xiaomi ha continuato a non funzionare..
Così...avendo un pò di tempo nel fine settimana...ho riscaricato la rom 5.10.29...l'ho rinominata update.zip e dopo averla posta nella root del telefono ho fatto l'aggiornamento dall'updater...ed infine un full-wipe..
Tutto è tornato a funzionare alla perfezione...anche se naturalmente in seguito ho dovuto reimpostare interamente il telefono e ricaricare le app andate perse..
La cosa strana...come scritto più sopra è stata che...normalmente per aggiornare mi limitavo soltanto a scaricare il pacchetto della nuova rom...ed ad eseguirlo semplicemente dall'updater...senza neanche rinominarlo...e tutto era andato sempre bene..
Questa procedura l'ho trovata spesso consigliata per chi non voleva perdere app e dati ma...a questo punto...non so ripeterla in futuro e ritrovarmi poi con qualche problemao_O
Voi che consigliate...per vostra esperienza..?
Una buona serata
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io il backup dell'intero sistema lo faccio ogni settimana quando aggiorno la rom con recovery twrp su chiavetta microusb

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte