Supporto Avvio bloccato

OAK

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, per cui mi scuso se non è la sezione giusta.
Vengo al dunque, mi è appena arrivato un Mi Mix 2 acquistato online da un sito italiano.
Appena acceso appare una immagine fissa, non so se chiama bootloader o launcher, in pratica un logo tipo fulmine su fondo bianco, e scritto sotto MIUI 9, da lì non si muove!
Ho provato a riavviare e sempre lì si ferma, toccando la parte bassa del display vibra, ho toccato pure il volume e compare la scritta in alto a sx Silent mode.
Che dire una bella cinesata, dato il costo sprecato come fermacarte!
Vengo da altri smartphone di marche blasonate, e mai al primo avvio soprattutto, si è presentato un problema, non mi vemgono altre parole per descrivere la mia più grande delusione, peccato davvero!
Eppur se ne parla tanto bene, mah...
Vi chiedo se si possa fare qualcosa per farlo avviare normalmente, oppure non mi resta che rimandarlo indietro e dire addio agli Xiaomi e simili.
Scusate lo sfogo!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io in due secondi avrei contattato lo shop. L'unica puoi tentare il ripristino tramite il mi pcsuite parzialmente tradotto che trovi nelle FAQ. Guida di @complicazio
Ma la prima scelta è contattare lo shop

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accendilo in recovery e prova fare un wipe all data

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

vrino

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2015
Messaggi
120
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Bassano Del Grappa
Terminale
Mi4 LTE
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, per cui mi scuso se non è la sezione giusta.
Vengo al dunque, mi è appena arrivato un Mi Mix 2 acquistato online da un sito italiano.
Appena acceso appare una immagine fissa, non so se chiama bootloader o launcher, in pratica un logo tipo fulmine su fondo bianco, e scritto sotto MIUI 9, da lì non si muove!
Ho provato a riavviare e sempre lì si ferma, toccando la parte bassa del display vibra, ho toccato pure il volume e compare la scritta in alto a sx Silent mode.
Che dire una bella cinesata, dato il costo sprecato come fermacarte!
Vengo da altri smartphone di marche blasonate, e mai al primo avvio soprattutto, si è presentato un problema, non mi vemgono altre parole per descrivere la mia più grande delusione, peccato davvero!
Eppur se ne parla tanto bene, mah...
Vi chiedo se si possa fare qualcosa per farlo avviare normalmente, oppure non mi resta che rimandarlo indietro e dire addio agli Xiaomi e simili.
Scusate lo sfogo!
Mandalo indietro.
Chissà che porcheria di rom ci hanno piantato dentro.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

OAK

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
A parte che lunedì contatterò il negozio di Roma che me lo ha venduto, ma ho anche il problema di non aver alcun telefono a disposizione per tirare avanti, e sicuramente loro mi diranno di rispedirlo indietro (a mie spese e a mio rischio) per valutare il problema del bootloader bloccato; perchè penso che nelle migliori delle ipotesi passeranno anche due settimane prima di averne uno funzionante!
E nel frattempo senza cell...
Sarò costretto a comprarne un altro più economico.
Ho anche pensato che avendo smanettato con i Samsung, installando rom stock e cucinate, forse potrei rianimare lo Xiaomi, ovviamente essere certi di avere la soluzione giusta e risolutiva, chessò una rom diversa ma altrettanto valida, ma qui se ho ben capito il bootloader è il software principale e se non lo sblocchi, non puoi far nulla.
Avevo visto una recensione su questo modello, e parlava di dover attendere 72 ore per sbloccare il bootloader, a parte il senso che non ho compreso, non mi pare sia il mio problema, almeno credo.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accendilo in recovery e fai wipe all data se non risolvi usa mipcsuite in cinese se non risolvi mandalo indietro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

OAK

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ho fatto il wipe all data in modalità reoovery e riavviato, nulla è cambiato.
Ho provato con Mi Pc Suite, ma non posso fare nulla, come collego il cavo usb, si avvia la finestra di collegamento, ma dopo alcuni secondi si ferma mostrandomi una finestra con una X bianca su sfondo nero e presumo che non riesce a connettersi al pc.
Altre volte la finestra indica che cercando di collegarsi, ma non finisce mai
Oppure mi compare una finestra con scritta che dovrei provare a metterlo in modalità normale prima di cambiare.
Avevo pure installato le adb
PS. la cosa strana che normalmente il pc lo vede, ma dentro non c'è nulla, da risorse del computer come una cartella vuota, ma è normale?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1