Automazione Plug su base temperatura

lenny1972

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato il kit Smart Home di Xiaomi comprensivo di Smart Plug e di sensore di temperatura e umidità. Il fatto è che pur creando una regola automatica che allorché la temperatura si trova sotto una soglia impostata accende la presa cui ho collegato una stufetta ( e mi invia una notifica sull'app) il tutto non funziona. Avendo 4 diversi sensori di temperatura e umidità ho provato con tutti ma nada. Ho provato anche a mettere come soglia l'umidità ma non va. Tutti le altre regole (basate ad esempio su un orario o ad esempio sul rilevatore di presenza) funzionano alla grande. Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare u a regola del genere?? Allego schermate della regola per cercare di capire se sbaglio qualcosa (ma non credo essendo la logica veramente basilare).

Grazie a chi mi può dare una mano.
8391c1c41b447a0eb09f67dfb6ba31be.jpg
53a551f86427ff91fcbf3ea79e6819a0.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kahira

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao, non ho mai provato una scena del genere ma come dici tu, dovrebbe essere un comando abbastanza basilare.
Faccio alcune considerazioni probabilmente idiote:

- la presa è accesa e correttamente alimentata (non mi funzionava una automazione perché avevo preso contro il pulsante presente sulla presa e l'avevo spenta) ?
- la temperatura della stanza è effettivamente scesa sotto i gradi impostati?

So che sto parlando di stupidaggini ma a volte (almeno per quanto mi riguarda) ci si perde in una inezia.....
 

pasquero

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
ciao, io ho impostato le scene esattamente come le tue e per circa 4 mesi hanno funzionato alla perfezione fino a una settimana fa circa dopo l'aggiornamento alla versione 5.1.26.
qualcuno ci sa aiutare?
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato il kit Smart Home di Xiaomi comprensivo di Smart Plug e di sensore di temperatura e umidità. Il fatto è che pur creando una regola automatica che allorché la temperatura si trova sotto una soglia impostata accende la presa cui ho collegato una stufetta ( e mi invia una notifica sull'app) il tutto non funziona. Avendo 4 diversi sensori di temperatura e umidità ho provato con tutti ma nada. Ho provato anche a mettere come soglia l'umidità ma non va. Tutti le altre regole (basate ad esempio su un orario o ad esempio sul rilevatore di presenza) funzionano alla grande. Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare u a regola del genere?? Allego schermate della regola per cercare di capire se sbaglio qualcosa (ma non credo essendo la logica veramente basilare).

Grazie a chi mi può dare una mano.
8391c1c41b447a0eb09f67dfb6ba31be.jpg
53a551f86427ff91fcbf3ea79e6819a0.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao! Scusami ma come hai impostato l'accensione temporizzata? Io vorrei usare la presa per temporizzare le luci dell'acquario ma non riesco! Ho provato anche ad impostare con +6 ore ma niente
10c0574cd906d1a987907d732b7a7c22.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

lenny1972

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Ciao, allora ho semplicemente creato una automazione che ha come condizione un Timer e come evento da attivare l'accensione della presa. L'unica accortezza è di impostare nel Timer un'ora in meno rispetto alla desiderata (es. Se vuoi che la presa si accenda alle 14.00 devi impostare il timer alle 13.00). Sotto uno screenshot del mio automatismo.

Spero possa esserti d'aiuto
adf17ea13a73aca8a6e00d348c1705de.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Kahira

Utente attivo
Registrato
28 Aprile 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
Ciao, allora ho semplicemente creato una automazione che ha come condizione un Timer e come evento da attivare l'accensione della presa. L'unica accortezza è di impostare nel Timer un'ora in meno rispetto alla desiderata (es. Se vuoi che la presa si accenda alle 14.00 devi impostare il timer alle 13.00). Sotto uno screenshot del mio automatismo.

Spero possa esserti d'aiuto
adf17ea13a73aca8a6e00d348c1705de.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah ma allora non hai utilizzato il timer della presa! Non avevo provato con il getaway provo subito..come fuso orario? Devo mettere sei ore avanti? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

lenny1972

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Io il fuso orario ho messo quello di Bruxelles su tutti i sensori (gateway compreso).
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte