Mi 5 Audio Mi5

giovanniaci

Utente attivo
Registrato
2 Novembre 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
33
Salve, mi è arrivato da poco il Mi5 l'unico problema che sto riscontrando è che l'audio si sente piano, come mai? Ho altri dispositivi Xiaomi loro si sentono fortissimi questo invece non a quei livelli, è normale? Grazie
 
  • Like
Reazioni: Ca0s

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Dove l'hai preso se posso chiedere?? No perché sto per prenderlo pure io a giorni e una delle discriminanti assolute per la mia scelta era un audio di buon livello, sia in volume massimo che qualitativamente.

Ho ricevuto molti feedback anche in tread che ho aperto apposta sull'argomento molto diversi dal tuo. Nessuno ha mai registrato un audio basso, anzi molti hanno testimoniato proprio il contrario.

Potrebbe semplicemente trattarsi di un problema software risolvibile senza patemi, ma sarebbe importante avere altri feedback al riguardo. Anche perché per quanto mi riguarda la questione è dirimente.

da Meizu Pro 6 - Tapatalk
 

giovanniaci

Utente attivo
Registrato
2 Novembre 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
33
L'ho acquistato su smartylife, ma non esiste qualche app per fare un test?
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Non saprei. Bisognerebbe misurare i db di uscita. Forse qualcosa si trova da poter usare.
A quel punto si potrebbe chiedere a qualche possessore di Mi5 sul forum un raffronto .
Sarebbe l'unico modo.


da Meizu Pro 6 - Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Ma una cosa che non ti hp chiesto è se l'audio basso lo riscontri in cuffia o da speaker.

Se il problema è da speaker mentre in cuffia si sente forte e di qualità, potresti usare un fonometro (esistono mi pare anche alcune app per misurare i db dell'altoparlante degli smartphone) .
Mentre se il problema è l'audio in cuffia (riproduzione musicale, video ecc) non saprei proprio.

da Meizu Pro 6 - Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Stesso problema anche io con il mi5 che mi è arrivato ieri . Tutto funziona perfettamente ma non posso credere che il mi5 abbia un volume massimo molto molto molto più basso di un mi4c. Non è pensabile. Dunque o è fallato il telefono o è la rom. Che rom monti tu? Io ho comprato il telefono da Mitikotec con rom global developer ...

Meizu Pro 6 - Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ne ho preso 1 da grosso, x la moglie. Audio in chiamata buonissimo, suono cristallino, veramente ottimo, le suonerie si sentono x bene, niente da dire. L'unico problema è la vibrazione... Troppo bassa rapportata al moto g che aveva prima, che fa vibrare tutto il tavolo, il mi5 ha una vibrazione discreta, secondo me, ma lei dice che non lo sente... Mi sto deprimendo...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Il problema dell'audio basso in CUFFIA è molto comune. Leggo di tanti che hanno questa situazione.
Quello che mi piacerebbe capire è se si tratta di hardware fallati o di bug software delle varie rom installate.

Chi potrebbe darci una mano?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

heraclius

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
ma alla fine come avete risolto per audio? davvero si sente bassissimo
 

shineworld

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
53
Terminale
Mi5 3/64 con 8.1.2.0, Nexus 4 con 6.5.27 e molti altri dove purtroppo non gira MIUI
Ho sentito molti pareri a riguardo della potenza audio in cuffia e quasi tutti dicono che si tratta di una limitazione software presente nella Global stabile e in altre rom per assecondare le norme europee in termini di salvaguardia dell'udito.

Ho installato Spotify ed attaccato degli auricolari della Sennheiser MX 365, serie modesta da 13€, attivato il profilo Cuffie Mi e l'audio è strepitoso. Le ascolto al 40% in ambiente silenzioso e forse il volume è anche troppo alto. Messo al 100% nessuna distorsione ma non si resiste più di qualche secondo.

Rom Global stabile 8.1.2.0.

PS: ho appena comparato l'Mi5 con stesse cuffie e stessa canzone su Spotify alla massima qualità con il Nexus 4. La dinamica del volume è diversa variando la percentuale ma ad orecchio l'Mi5 sembra che al 100% pompi un po' di più.

Conoscendo la natura non lineare dei nostri sensi e senza attaccare l'uscita del jack ad un oscilloscopio non posso affermare che siano uguali o superiori con assoluta certezza, ma non ci trovo grandi differenze.

Giusto un link per il discorso normative:
https://tinyurl.com/lzg8vyx
 
Ultima modifica:

heraclius

Utente attivo
Registrato
31 Gennaio 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
51
io confermo l opposto ,la rom e' 8 global 7.5.4,audio castrato, di sistema.sia in chioamata che in cuffia che in notifica.
 

shineworld

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
53
Terminale
Mi5 3/64 con 8.1.2.0, Nexus 4 con 6.5.27 e molti altri dove purtroppo non gira MIUI
heracluis mi dai un motivo in più per non aggiornare l'OS :)
Fino a quando le cose vanno MAI aggiornare !!!
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte