Mi 9T|K20 Audio da USB

Deme

Utente registrato
Punti reazione
0
Salve a tutti, ho acquistato un Mi 9T da poco. Nella scatola non sono compresi gli auricolari, quindi ho usato quelli di un vecchio Samsung. Il problema è che il Jack non entra del tutto, rimane instabile dentro al foro e spesso si estrae da solo.
Cercando di infilarlo tutto, l'audio scompare.
Per ovviare a questo problema vorrei provare ad acquistare altri auricolari, sempre con jack 3,5mm oppure pensavo di utilizzare auricolari dotati di collegamento tramite USB tipo C.
Mi chiedo: la porta USB del Mi 9T fa anche da uscita audio? O in questo caso, visto che c'è già l'uscita jack, vale solo come porta per ricarica e scambio dati?

In alternativa: qualcuno mi potrebbe consigliare degli auricolari validi (non bluetooth), già provati su mi 9/9t/9t pro?
Grazie

bugrider

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
1.804
Si, funziona anche come audio in uscita

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Deme

Utente registrato
Punti reazione
0
Ok grazie. Era un'informazione che avevo letto su altri forum ma non ne ero certo.

M@urizio

Utente registrato
Punti reazione
0
Il problema è che il Jack non entra del tutto, rimane instabile dentro al foro e spesso si estrae da solo.
Cercando di infilarlo tutto, l'audio scompare.
In alternativa: qualcuno mi potrebbe consigliare degli auricolari validi (non bluetooth), già provati su mi 9/9t/9t pro?
Grazie
Io possiedo un 9T PRO ed ho sempre utilizzato senza problemi auricolari Samsung 3,5 mm senza alcun problema...

Deme

Utente registrato
Punti reazione
0
Io ho in casa 3 diversi auricolari Samsung e nessuno di questi entra perfettamente nella presa da 3,5mm
Gli auricolari provenivano da: Galaxy S3, Galaxy S6, Galaxy S7 Edge.
Tutti e tre rimangono infilati solo parzialmente, e se si cerca di forzarli per arrivare fino in fondo, il suono si interrompe.
Ho provato con auricolari economici presi in giro o prestati da amici, e tutti questi invece entrano perfettamente (ma fin'ora la qualità audio è scarsa e non riesco ancora a trovare qualcosa che mi dia una qualità del microfono decente).
Ho ordinato un nuovo auricolare su Amazon (con recensioni ottime), sempre con jack 3,5mm e spero che questo risolverà i problemi.

Nel frattempo mi ero procurato anche degli auricolari con porta USB tipo C e non hanno funzionato: all'inserimento compare il messaggio "Cant' play audio through adapter".
Probabilmente è un problema di segnale digitale piuttosto che analogico, ma pensavo che una volta acquistata una cuffia con presa USB-C fosse implicito un sistema tipo DAC interno.
Invece niente, altri soldi buttati via...

Nota a margine: come audio in generale, fin'ora sono molto deluso.
L'audio mono dallo speaker principale mi sta facendo rimpiangere i miei precedenti smartphone di fascia più alta. Ho provato addirittura la calibrazione per l'udito (manco fossi un ottantenne sordo!) ma neanche così sono riuscito ad ottenere un suono paragonabile a quello al quale ero abituato con l'S7.
Peccato.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
31.379
Membri
30.190
Ultimo iscritto
Pack2

Ultimi post

Alto