Attivare/disattivare riduzione rumori microfono

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Buongiorno ragazzi,
come posso disattivare/attivare l'opzione di riduzione rumori sul redmi? Sta diventando un problema serio per me perché in chiamata l'interlocutore sente più i rumori di fondo che la mia voce. Ormai se sono all'aperto mi è impossibile fare una chiamata...

P.s. ho la miui di base 7.2.5 versione eng

Grazie mille

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
se non sbaglio, il soppressore di fruscio/rumori di sottofondo durante una chiamate, nei dispositivi Xiaomi è già implementato a livello hardware. verifica che il problema non sia degli altri interlocutori. al contrario può essere un problema che si riscontra nella versione della rom miui installata nel tuo device, scongiurando un difetto hardware dello stesso. puoi provare ad aggiornare all'ultima versione developer o global.
 

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Sto facendo dei test...a quando pare se parlo normalmente con il telefono all'orecchio mi sentono lontano e se invece parlo all'altezza del secondo microfono (quello ad altezza del jack cuffie per intenderci) mi sentono benissimo...uff

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Nessuno sa aiutarmi? :(

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Nessuno sa aiutarmi? :(

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

prova ad aggiornare, e taglia la testa al toro. se con il nuovo aggiornamento continua il fastidioso fruscio, allora può essere un problema hardware, e dovrai contattare chi te l'ha venduto.
 

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
ho aggiornato alla 7.3 stable ma niente...il problema continua.
Penso che sia un problema software perchè in fondo il microfono funziona. E' il sistema che a quanto pare riconosce il microfono di sopra come microfono principale.
Inoltre cercando su internet ho capito che è un problema comune e soprattutto verificatosi anche su redmi note 2. Questo mi porta a pensare ancor di più che non si tratti di un problema hardware...xiaomi potrebbe mai aver avuto tanti dispositivi fallati?
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
il sistema ti riconosce mic superiore come mic principale? non dovrebbe essere così. dovresti sentire più pareri magari da parte di chi monta la tua stessa rom, perché non è normale che il mic inferiore non venga riconosciuto come principale.

spero sia un problema della versione miui che stai usando. provale tutte, prova ad aggiornare ad una developer se è necessario, e in questo caso credo lo sia, almeno per scongiurare l'ipotesi di un problema hardware (cosa possibile purtroppo).

io sto utilizzando l'ultima rilasciata, la miui 6.5.19 hermes per Redmi Note 2, la trovi nella sezione download della home. ti assicuro che funziona alla grande. se aggiorni non invalidi la garanzia, quindi in te proverei.
 
  • Like
Reazioni: darkmirko

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
il sistema ti riconosce mic superiore come mic principale? non dovrebbe essere così. dovresti sentire più pareri magari da parte di chi monta la tua stessa rom, perché non è normale che il mic inferiore non venga riconosciuto come principale.

spero sia un problema della versione miui che stai usando. provale tutte, prova ad aggiornare ad una developer se è necessario, e in questo caso credo lo sia, almeno per scongiurare l'ipotesi di un problema hardware (cosa possibile purtroppo).

io sto utilizzando l'ultima rilasciata, la miui 6.5.19 hermes per Redmi Note 2, la trovi nella sezione download della home. ti assicuro che funziona alla grande. se aggiorni non invalidi la garanzia, quindi in te proverei.
Ho risolto. Posto qui la soluzione:

Somewhere I found that the problem is in camera app. If you record a video in <b>landscape</b> mode, it seems that lower mic gets turned off. That's why person on the other side can't hear you or they hear a very distant voice when calling. I didn't found any permanent solution, but if you record a video in <b>portrait</b> mode, the mic gets turned on again, and when making a call person on the other side will hear you loud and clear.

Grazie mille

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Postala in italiano almeno.....

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Cri75

darkmirko

Utente attivo
Registrato
21 Maggio 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Postala in italiano almeno.....

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
scusa andavo di fretta ieri sera...poi comunque mi sembrava abbastanza comprensibile....

Ad ogni modo, il problema sta nella fotocamera. Se si registra un video in landscape il cell imposta automaticamente il microfono vicino al jack 3.5 come microfono principale. Per resettare questa situazione bisogna registrare un nuovo video in portrait (in verticale per intenderci).

Grazie ancora.
Ciao
 

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
@darkmirko, con rom 6.5.19_hermes_developer rilasciata dallo staff di MIUI Italia, su redmi note 2, niente di tutto questo. ciao, e contento che hai risolto.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte