Associazione devices Zigbee con ZNDMWG03LM

frabar55

Utente registrato
Punti reazione
0
Buongiorno,
sono nuovo del forum ma non dei proidotti Xiaomi. Ho un hub ZNDMWG03LM che è connesso a tre sensori temperatura BLE e funziona benissimo. Ho provato a collegare anche i sensori temperatura Aqara (WSDCGQ11LM ) e Mi (WSDCGQ01LM): non c'è verso di farli accoppiare. Sono collegato al server europeo. Non so cosa fare!
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie

PIxVU

Utente registrato
Punti reazione
1
buongiorno e benvenuto.

prova a configurare quella applicazione [ xiaomi mi home app ] e collegare | associare anche un altro ' sistema per il controllo a distanza ', per es. quel server per gli USA.

non possediamo quei sensori di temp [ Aqara (WSDCGQ11LM ) e Mi (WSDCGQ01LM) ] ma possediamo lo stesso hub e quegli altri sensori " BLE . "

forse quei sensori " Aqara " e " Mi " non rientrano in quell'elenco di articoli che potrebbero mai esser associati al " server " per l'europa ?

frabar55

Utente registrato
Punti reazione
0
Grazie per la risposta. I due sensori sono inclusi nell'elenco dei sensori compatibili con l'hub ma il processo di pairing non va a buon fine in alcun modo.

PIxVU

Utente registrato
Punti reazione
1
presumo siano due sensori con tecnologia ZigBee, corretto ?

Grazie per la risposta. I due sensori sono inclusi nell'elenco dei sensori compatibili con l'hub ma il processo di pairing non va a buon fine in alcun modo.

Ultima modifica:

PIxVU

Utente registrato
Punti reazione
1
bene.

quale prassi stai seguendo per " accoppiare | associare " i sensori ?

frabar55

Utente registrato
Punti reazione
0
i passi che seguo sono:
1. accedo alla Mi Home
2. tasto "+" in alto a destra per accedere all'elenco dispositivi
3. seleziono il dispositivo (sensore raffigurato in immagine)
4. restto il dispositivo
5. aspetto il responso che è : "impossibile aggiungere dispositivo, prova ancora"
6. al termine l'Hub emette un solo beep

fine

PIxVU

Utente registrato
Punti reazione
1
proverei quest'altra sequenza [ ma quel risultato potrebbe anche essere identico ]

1. accedo alla Mi Home app
2. selezionare e sfogliare la pagina per la configurazione e gestione di " Mi ZigBee Hub "
3. cercare " aggiungi ZigBee child devices " [ quando mi home app e' configurata con il linguaggio " italiano ", la descrizione potrebbe essere parziale ]
4. tasto blu "+" , in basso a destra per accedere all'elenco dispositivi
5. seleziono il dispositivo (sensore raffigurato in immagine)
6. premete il pulsante che avvia la procedura per associare il dispositivo [ sensore ] e " Mi ZigBee Hub " [ pressione continua per piu' di 5 secondi, attendere che quel led ( indicatore luminoso ) lampeggi per tre volte consecutive quindi rilasciare il pulsante. ]

NOTA:
non possediamo quei sensori [ ZigBee enabled ] tuttavia ci auguriamo che abbiate gia' rimosso la pellicola che isola la batteria dai contatti per l'alimentazione elettrica [ in alternativa quel sensore potrebbe richiedere un collegamento alla rete elettrica, tramite alimentatore e " cavetto USB " , per ricaricare la batteria non rimovibile ]

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
32.493
Membri
32.158
Ultimo iscritto
canyon

Alto