Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

maumau23

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
buongiorno a tutti,
l'ho comperato su gearbest il 20 agosto, spedito il 2 settembre, ad oggi, 8 ottobre non è ancora arrivato..
qualcuno ha esperienza in merito?
premetto che ho comperato molte altre cose su gearbest di piccola taglia e mai avuto questo tipo di ritardo
grazie
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
C
buongiorno a tutti,
l'ho comperato su gearbest il 20 agosto, spedito il 2 settembre, ad oggi, 8 ottobre non è ancora arrivato..
qualcuno ha esperienza in merito?
premetto che ho comperato molte altre cose su gearbest di piccola taglia e mai avuto questo tipo di ritardo
grazie
Ciao, io l'ho acquistato il 3 giugno, consegnato con UPS il 15 giugno, preso su Aliexpress, nei tempi dichiarati...ma il venditore che dice?
 

maumau23

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ultimamente a Gearbest non rispondono, due settimane fa dicevano che l'avrei ricevuto il 2 ottobre. La spedizione non l'hanno potuta fare conItaly express; risulta una prenotazione UPS in Polonia dal 2 settembre. Penso che aprirò la contestazione PayPal e a questo punto posso sconsigliare di comperare almeno questo articolo su gerbest
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Ultimamente a Gearbest non rispondono, due settimane fa dicevano che l'avrei ricevuto il 2 ottobre. La spedizione non l'hanno potuta fare conItaly express; risulta una prenotazione UPS in Polonia dal 2 settembre. Penso che aprirò la contestazione PayPal e a questo punto posso sconsigliare di comperare almeno questo articolo su gerbest
Ma con chi hanno spedito? Il tracking cosa riporta? E' da un mese quasi che SDA è in sciopero, e anche poste Italiane (io sto aspettando gadgets acquistati su Aliexpress) e sono tutti fermi...mi pare di avere letto che circa 70.000 pacchi sono bloccati..in quel caso il venditore non può nulla.
 

maumau23

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ma con chi hanno spedito? Il tracking cosa riporta? E' da un mese quasi che SDA è in sciopero, e anche poste Italiane (io sto aspettando gadgets acquistati su Aliexpress) e sono tutti fermi...mi pare di avere letto che circa 70.000 pacchi sono bloccati..in quel caso il venditore non può nulla.

sembra che anche a londra ci siano delle proteste e tanti pacchi sono bloccati
a me 17track riporta questo
2017-09-02 06:01 PL, Order Processed: Ready for UPS

da quello che ho capito UPS sta aspettnado il pacco in polonia
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Ragazzi oggi é arrivato ordinato il 27 agosto da gearbest, pazientate di arrivare arriva, poi ups servizio fantastico in 4 giorni lavorativi dalla polonia, che dire del monopattino, fantastico troppo divertente ho appena fatto un giro in garage
 
  • Like
Reazioni: maumau23

maumau23

Utente registrato
Registrato
8 Ottobre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ragazzi oggi é arrivato ordinato il 27 agosto da gearbest, pazientate di arrivare arriva, poi ups servizio fantastico in 4 giorni lavorativi dalla polonia, che dire del monopattino, fantastico troppo divertente ho appena fatto un giro in garage
Ciao! Spedito il?
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
ragazzi dopo un giorno sono molto entusiasta, veloce scattante, per un divertimento assicurato, assemblaggio perfetto, temo solo le forature
 
  • Like
Reazioni: maumau23

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
ragazzi dopo un giorno sono molto entusiasta, veloce scattante, per un divertimento assicurato, assemblaggio perfetto, temo solo le forature
Ciao, a che pressioni le tieni?
Io un mese fa ho forato, causa un microscopico pezzettino di vetro, quando scrivo microscopico intendo letteralmente microscopico....penso la colpa sia in parte data dal fatto che era parecchio caldo e probabilmente la gomma era più morbida, complice anche il calore del motore. Naturalmente era quella davanti...alla prossima foratura (spero fra parecchio tempo) ho già pronte le gomme piene versione 2.5, ma temo ci sarà da ingrullire parecchio per sostituirle senza graffiare nulla.
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
le ho lasciate come sono arrivate, ma tieni presente che ho fatto giusto 2 giri, qualìè la pressione giusta? ma sei andato ad un gommista per la foratura?
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
le ho lasciate come sono arrivate, ma tieni presente che ho fatto giusto 2 giri, qualìè la pressione giusta? ma sei andato ad un gommista per la foratura?
Avevo trovato queste indicazioni su Reddit, che ti riporto:

The official forum Xiaomi has information on the result of tests that the company conducted in the laboratories for the past 2 months. The wheels underwent a stress test on various road surfaces.

As a result of the tests, the engineers found out that under certain pressure in the wheels, it would be difficult enough to pierce them. The recommended figures are as follows:

At a load of 50-70kg: the front wheel is 35-40psi, the rear wheel is 40-50psi. (il mio caso, front all'incirca 2,8bar, dietro 2,9bar) - malgrado tutto però io ho forato lo stesso :()
At a load of 70-90kg: the front wheel is 40-45psi, the rear wheel is 45-55psi.
At a load of 90-100kg: the front wheel is 45-50psi, the rear wheel is 50-60psi.
At a load of more than 100 kg: it is recommended to pump up to 50-55psi front and 60-65psi rear, but careful driving is recommended. The risk of puncture increases with weight gain.

Per la foratura ho fatto da me, ho steso su un tavolo sopra un materassino da palestra lo Xiaomi e dopo aver visto diversi video ho inziato l'opera omnia...non credo che un gommista abbia la voglia di impelagarsi in questa roba, o se lo fa, ti prende, come ho letto su un altro forum, 70 euro e comunque non lo farà mai con la cura che ci puoi mettere te.....a costo di starci 10 ore, lo faccio da solo (meglio se ti da una mano qualcuno...)
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Per chi ce l'ha ma come si fanno a gonfiare le ruote se quando l'avviti la ruota si sgonfia, e lo stesso quando si riesce a mettere a pressione fino a quando sviti l'adattatore ha giá perso pressione
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
"Per chi ce l'ha ma come si fanno a gonfiare le ruote se quando l'avviti la ruota si sgonfia, e lo stesso quando si riesce a mettere a pressione fino a quando sviti l'adattatore ha giá perso pressione"
Che pompa usi? con manometro? io metto il raccordo dato in dotazione prima alla pompa e lo blocco (vedi foto), poi lo avvito alla valvola finchè non inizia a soffiare aria...ma essendo un circuito chiuso poi si ferma e inizio ad utililizzare la pompa....quando sviti...devi essere veloce...un pò d'aria esce sempre...ma te lo gonfi un pò di più e il gioco è fatto.
 

Allegati

  • SKS.jpg
    SKS.jpg
    22,1 KB · Visite: 9

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Scusa ma la foto allegata cosa é? La pompa che uso é con manometro ma collegando il raccordo é difficile bloccare completamente l'aria, un pò esce sempre, quindi gonfio tanto ma non so mai la pressione, certo con tutto quello che ha sfornato xiaomi poteva impegnarsi un pò di più per rendere più semplice una delle parti più importanti dello scooter e cioé le gomme, ho già l'incubo nel momento in cui forerò, giá non so come farò
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
allora, rispondo a cacio (ho letto almeno 15 minuti nell'acqua che bolle, per montarle dovrai usare ovviamente dei guanti sennò ti ustioni le mani, mai nel microonde, a gente è implosa la gomma e comunque si deteriora in modo irrimediabile la mescola). se possibile fatti dare un pò di pasta da un gommaio che viene usata per facilitare l'inserimento della gomma. Io non farei fare il lavoro ad un gommaio, la cura per le proprie cose non ha rivali se le si fanno da soli.
per mixlu, il venditore (non si possono mettere link diretti) si chiama "Amalibay Outdoor Store", assicurati che siano le gomme versione 2.5, che sono uguali alle 2.0 ma il diametro interno passa da 140mm a 145mm e sono più curate (più è largo, più facile l'inserimento).
La parte "dolente"...in teoria la legge non consente l'utilizzo da nessuna parte (a parte zona private), vedo gente che li usa anche nel centro della mia città (intanto però tutte le grandi catene di distribuzione, ora anche decathlon e persino la BMW hanno tirato fuori i loro monopattini elettrici)...che dire...io un pò di strizza ce l'ho, ho comprato uno specchiettino (sempre su aliexpress) che torna comodo, cerco di andare sulle ciclabili e in centro, ogni tanto mi dò una spinta con la gamba e chiaramente non vado a 25km/h...c'è da dire se il monopattino è fermo e pigi l'acceleratore il motore non parte...devi dare la sgambata...in teoria (ma non credo ci siano precedenti) è assimilabile (con una certa forzatura) alla pedalata assistita, diverso il discorso per quelli che partono dando subito "gas". Il fatto dipende dal vigile..se trovi la cosiddetta TDC (ti risparmio la spiegazione dell'acronimo) ti può far passare la voglia di averlo acquistato, ma in generale vedo gente con bici elettriche che sfrecciano senza pedalare davanti ai vigili (ignari di quello che rischiano) e questi non muovono un dito.
Per quanto riguarda l'esperienza? una figata...è divertentissimo da usare...se me lo dovessero sequestrare (speriamo mai) lo ricompro.
Da un pò troppo nell'occhio questo è sicuro.
Ho allegato la foto dello specchietto...
Ci vorrebbe un'associazione che iniziasse a chiedere un'aggiornamento della normativa, o magari alle lobby dà fastidio che uno si smuova con qualcosa che pesa meno di lui e che non brucia direttamente combustibili fossili...

per cortesia mi puoi mandare in privato il link per acquistare 2 gomme piene dal miglior venditore con spedizione veloce?
grazie
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
--Scusa ma la foto allegata cosa é?
E' la parte terminale della pompa (marca SKS, ottima, ci gonfio anche le gomme dell'auto senza problemi e soprattutto senza rischiare di pompare gocce d'olio - come succede spesso con quelle con manutenzione zero che hanno i benzinai) che in pratica permette di gonfiare sia le valvole da bici, che quelle da auto (come quelle dello Xiaomi); se agganci il raccordo in dotazione, c'è una leva da ruotare che sigilla il raccordo (della foto) al tubo che poi dovrai avvitare alla valvola della ruota. E' il sistema migliore per gonfiare le gomme.
Concordo al 1000%0 sul fatto che l'ingegnerizzazione fatta per le ruote (solo per sfilare la valvola (che è piegata) ci sono stato un'ora...se bestemmiassi..avrei esaurite l'intero "armamentario") è da sadici. In effetti su youtube si vede gente che "apparentemente" smonta la ruota con una inspiegabile facilità ...peccato che siano tutti video montati dove è tagliata la parte con le bestemmie.
 

mixlu

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
48
Ciao una domand anche a voi c'è un piccolo gioco tra il manubrio che si piega e il resto del monopattino? non è tanto ma nelle strade sconnesse si sente, c'è qualche regolazione da fare per eliminarlo
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Ciao una domand anche a voi c'è un piccolo gioco tra il manubrio che si piega e il resto del monopattino? non è tanto ma nelle strade sconnesse si sente, c'è qualche regolazione da fare per eliminarlo
A me non fa gioco, ma hai serrato bene la leva in plastica nera di sicurezza?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post