Aspettando Original Xiaomi M365 Folding Electric Scooter

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Spedito 2 gennaio, arrivato oggi !:) domani primo giorno
 

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Domande:
1)ma il vostro frena bene bene?
2) il recupero energia va impostato su "debole" giusto? Per evitare la rottura del fusibile giusto?
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
1) frena benissimo, quasi sicuramente devi regolare il settaggio del freno a disco: un utile aiuto (se non bloccano il link, spero di no visto molto interessante per capire tante cose del M365) è: https://xiaomiscooter.wordpress.com/2017/05/22/adjusting-the-brake-of-your-scooter-mijia-xiaomi/
il recupero energia anche io ce l'ho su debole, ma pare tale problema del fusibile sia stato fixato tempo fa con un update del firmware.

freno regolato e per sicurezza ho lasciato comunque su debole. Vorrei capire se aumentando il recupero di energia "aumenti anche il freno motore".
Mezzo fantastico comunque, certo ho un po' di stizza nell'essere fermato...
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
si, aumenta il freno motore, ma ti assicuro che se "pinzi e sei in avanti si alza la ruota di dietro...meglio evitare!
per quanto riguarda la strizza ce l'ho anch'io...vivo in città, e ogni tanto incrocio auto dei vigili che paiono decuplicarsi quando sono col monopattino...
 

honof11

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ragazzi, sono stato "graziato" da un vigile qui a Roma... temo che non lo userò più... mi ha paventato la prossima volta quasi 1200 euro di multa...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
ragazzi, sono stato "graziato" da un vigile qui a Roma... temo che non lo userò più... mi ha paventato la prossima volta quasi 1200 euro di multa...
Purtroppo non sono omologati in Italia per circolare su strada. Teoricamente puoi usarli solo in ambito privato (strade private, cortili e similari).m In Italia su questo punto c'è un vuoto normativo, visto che l'unica cosa che avevano fatto vale solo per i segway. Più volte hanno proposto di tornare sull'argomento, ma di fatto non l'hanno mai fatto.
 

PaoloL

Utente registrato
Registrato
25 Marzo 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongiorno..ho appena acquistato anche io questo bellissimo monopattino..volevo chiedervi se conoscete un sito dove avere tutte le informazioni per usarlo al meglio..dove trovare aiuto in caso di guasti.. Insomma dove conoscerlo al meglio...e se poteste darmi il link di che pneumatici pieni avete acquistato.. Perché su gearB ne ho visto un modello con i buchi e non so se ammortizza meglio o se cmq c'è di meglio.. Grazie a tutti quelli che mi verranno in Aiuto.
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
un bel off topic in tema di mezzi elettrici xiaomi
ed intanto la xiaomi tira fuori lo scooter elettrico smart

img


120km di batteria per 945€ (in Cina)

https://xiaomi4mi.com/noticias/temas...a-inteligente/

Se venderá in Cina in tre versioni di autonomia.

80 km de batteria por 634€
100 km de batteria por 776€
120 km de batteria por 945€

Si spera che la xiaomi lo importi direttamente omolgandolo almeno possiamo andare in strada
ovviamente poi non costerà 945 euro ma minimo 200 euro in più
 
Ultima modifica:

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Uscito nuovo Firmware 1.3.8, niente change log a giro però...
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
ragazzi, sono stato "graziato" da un vigile qui a Roma... temo che non lo userò più... mi ha paventato la prossima volta quasi 1200 euro di multa...
azz...meno male ti ha graziato...ne hai trovato uno NON TDC...guardassero cose serie invece di chi va in monopattino....purtroppo la "normativa" non regolamenta questi mezzi...chissà se è un caso...quindi che sia strada, marciapiede o pista ciclabile sempre in torto siamo...
 

morris08

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
ragazzi, sono stato "graziato" da un vigile qui a Roma... temo che non lo userò più... mi ha paventato la prossima volta quasi 1200 euro di multa...

Ciao! Anche io di Roma...
Posso chiederti se circolavi su strada oppure marciapiede?Non potendomi muovere su ciclabile... Io evito la strada o meglio cerco di rimanere più possibile sul marciapiede in più quando impossibile la marcia per presenza di pedoni vado a piedi e spingo...Zona marconi/portuense/monteverde
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56

morris08

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
si puo solo con i monopattini con batteria prodotta dopo il 30 marzo 2017 che ha la scheda bms con 2 fusibili altrimenti rompi il circuito, io non posso provare la mia batteria dal plugin in mi home risulta prodotta nel dicembre 2016
Per capire meglio puoi seguire queste istruzioni
 

Allegati

  • IMG_20180428_160451.png
    IMG_20180428_160451.png
    806,3 KB · Visite: 7

altair

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Milano
Ciao a tutti, sono di Milano, ho 52 anni e nel tempo libero mi diverto ancora ad andare in skate (anzi in longboard), ne ho anche uno elettrico molto divertente.
Recentemente sono stato a Tel Aviv e sono rimasto folgorato dal M365 che viene usato quasi più delle biciclette, ce n'è una quantità pazzesca e per molti fanno parte del mezzo di trasporto quotidiano.
Ne ho ordinato uno su Gearbest, spero che prima o poi mi arrivi e intanto ho letto le vostre recensioni/commenti decisamente molto utili, in particolare sui problemi delle forature.

allora, rispondo a cacio (ho letto almeno 15 minuti nell'acqua che bolle, per montarle dovrai usare ovviamente dei guanti sennò ti ustioni le mani, mai nel microonde, a gente è implosa la gomma e comunque si deteriora in modo irrimediabile la mescola). se possibile fatti dare un pò di pasta da un gommaio che viene usata per facilitare l'inserimento della gomma. Io non farei fare il lavoro ad un gommaio, la cura per le proprie cose non ha rivali se le si fanno da soli.
per mixlu, il venditore (non si possono mettere link diretti) si chiama "Amalibay Outdoor Store", assicurati che siano le gomme versione 2.5, che sono uguali alle 2.0 ma il diametro interno passa da 140mm a 145mm e sono più curate (più è largo, più facile l'inserimento).

Dat che sulle ruote piene non ho ancora le idee chiare, mi sembra che queste nella versione 2.5 dovrebbero esssere di qualità migliore e più facili da montare, qualcuno le ha già testate?
 

cacio

Utente esperto
Registrato
5 Settembre 2016
Messaggi
323
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
56
Ciao a tutti, sono di Milano, ho 52 anni e nel tempo libero mi diverto ancora ad andare in skate (anzi in longboard), ne ho anche uno elettrico molto divertente.
Recentemente sono stato a Tel Aviv e sono rimasto folgorato dal M365 che viene usato quasi più delle biciclette, ce n'è una quantità pazzesca e per molti fanno parte del mezzo di trasporto quotidiano.
Ne ho ordinato uno su Gearbest, spero che prima o poi mi arrivi e intanto ho letto le vostre recensioni/commenti decisamente molto utili, in particolare sui problemi delle forature.




Dat che sulle ruote piene non ho ancora le idee chiare, mi sembra che queste nella versione 2.5 dovrebbero esssere di qualità migliore e più facili da montare, qualcuno le ha già testate?
se hai ordinato m365 modello europeo dovresti avere le gomme Anti-slip Rubber ovvero
queste:
https://www.gearbest.com/skateboard/pp_872802.html?wid=1433363
più una coppia di ricambio, per quanto riguarda le gomme piene io avevo ordinato la versione 2
pessime rigide anche dopo averle riscaldate 10 minut in acqua calda alla fine nel tentativi di montarle si è crepata, quindi considerando che la qualità delle solide e pessima e che il monopattino non ha ammortizzatori e che le gomme in mimima parte fanno questo lavoro mi immagino montando le gomme piene e come avere dei sassi al posto delle ruote.
Quindi sono passato al piano B ho ordinato le gomme che ti ho linkato sopra (che sono molto meglio di quelle montate sul mio modello che era per il mercato cinese), 2 camere d'aria della dunlop e la fascia antispizzico per evitare forature da inserire dentro il pneumatico
s-l500.jpg

Ora devo montarli
 
  • Like
Reazioni: altair

morris08

Utente registrato
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
se hai ordinato m365 modello europeo dovresti avere le gomme Anti-slip Rubber ovvero
queste:
https://www.gearbest.com/skateboard/pp_872802.html?wid=1433363
più una coppia di ricambio, per quanto riguarda le gomme piene io avevo ordinato la versione 2
pessime rigide anche dopo averle riscaldate 10 minut in acqua calda alla fine nel tentativi di montarle si è crepata, quindi considerando che la qualità delle solide e pessima e che il monopattino non ha ammortizzatori e che le gomme in mimima parte fanno questo lavoro mi immagino montando le gomme piene e come avere dei sassi al posto delle ruote.
Quindi sono passato al piano B ho ordinato le gomme che ti ho linkato sopra (che sono molto meglio di quelle montate sul mio modello che era per il mercato cinese), 2 camere d'aria della dunlop e la fascia antispizzico per evitare forature da inserire dentro il pneumatico
s-l500.jpg

Ora devo montarli
Ciao,dove hai acquistato camera d'aria e anti platt?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte