Arriva "EasyROM", la nuova generazione di ROM MIUI.it

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ragazzi ho una domanda:

Possiedo un Redmi 5 Plus 4/64
Nella versione Global, le patch di sicurezza si sono aggiornate a maggio 2020.
Passando alla miui it ho notato che sono ferme ad ottobre 2019 pur avendo la stessa versione della Global
Andando su aggiornamenti di sistema ovviamente non trova nulla essendo l'ultima versione
Quindi mi chiedo: c'è un modo per aggiornare solo le patch di sicurezza?

Ti starai confondendo con altro device Redmi 5 plus e fermo a ottobre...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Serico86

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
Terminale
Redmi 5 Plus 4/64 MIUI IT v10.2.2
Ti starai confondendo con altro device Redmi 5 plus e fermo a ottobre...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Mi correggo.. non è maggio ma il 5 febbraio 2020.
Credevo che il mese fosse l'ultimo
Non è ottobre comunque
li avrà rilasciati Xiaomi senza modificare la versione, perché c'erano dei problemi di sicurezza che molti hanno risolto con le patch di gennaio quindi dovevano intervenire in qualche modo

Screenshot_2020-06-07-19-28-47-405_com.android.settings.jpg
 

musta93

Utente registrato
Registrato
2 Aprile 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti, sto provando questa rom e mi piace. Una domanda, e consigliabile installare magisk? E che moduli usate per ottimizzare questa rom?
 

Diabolik1908

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
volevo installare questa rom sul mi 9 lite però la 11.0.2.0 global fastboot non esiste.... come si fà?
 

rosino

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ho installato la ROM, su info sistema come versione MIUI ho "MIUI Global 11.1.2 Stabile 11.1.2.0 (MIUI-ITALIA)".
Per le chiamate però è ancora presente il dialer google che non consente le registrazioni. E' possibile cambiarlo o esiste una ROM in tal senso?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: pritt19

PeppeR83

Utente registrato
Registrato
12 Luglio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
ciao a tutti, qualche giorno fà ho provato ad installare la miui 12 tramite twpr ma senza nessun esito positivo, il dispositivo si avviava con il logo miui e nn andava più avanti nonostante lunghe attese, cosi ho flashato da pc la rom stock davinci eea global..... oggi ho riprovato ad installare la twrp ma nn si installa nonostante nessun errore tramite cmd, come posso fare per installare questa rom e riavere cosi anche la possibilità di usare google pay? grazie a chi potrà aiutarmi
 

pippocuce

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Salve sono un possessore del Mi 9T Pro, ho installato qualche mese fa la easyrom 12.0.1 stable, adesso mi sono accorto che c'è un aggiornamento, la 12.0.2, mi chiedo, basta che flashio la nuova rom da twrp o devo rifare la procedura che mi cancella tutto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve sono un possessore del Mi 9T Pro, ho installato qualche mese fa la easyrom 12.0.1 stable, adesso mi sono accorto che c'è un aggiornamento, la 12.0.2, mi chiedo, basta che flashio la nuova rom da twrp o devo rifare la procedura che mi cancella tutto?
Fai il flash da twrp senza nessun wipe,non perdi niente

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Storm75

Utente attivo
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Umbria
Terminale
Redmi 3S Versione Internazionale 3GB/32GB
salve a tutti, in questa pagina noto che non c'è nulla riguardo il Redmi 3S (LAND). E' una svista oppure no?
 

Whiskey

Utente assiduo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
198
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Aprilia, Lazio, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic

Cari MIUIers,
dopo mesi di lavoro, siamo fieri di presentarvi finalmente il nostro nuovissimo progetto ROM MIUI.it a cui abbiamo dato il nome "EasyROM" e che da oggi sarà disponibile anche per gli utenti internazionali grazie alla presenza su XDA Developers con questo progetto.
Ideatod dal nostro @bugrider , che ne segue lo sviluppo con il prezioso aiuto di @ale8530 , la nuovissima e attesissima MIUI 11 di MIUI.it è arrivata! Di seguito potete vedere alcuni screenshot.


Come già spiegato in precedenza, il nostro lavoro di sviluppo ROM MIUI è iniziato nel 2010 ed è sempre proseguito utilizzando la base del ramo di sviluppo MIUI chiamato "China Developer", con rilascio settimanale. Per una lunga serie di motivazioni non è stato più possibile proseguire il nostro lavoro utilizzando queste ROM, così siamo passati ad utilizzare le Global originali come base, che con il passare degli anni sono migliorate molto rispetto alle prime release che abbiamo visto. Ringraziamo davvero tanto gli amici @Kimbo_985 e @bergamo52 per l'ottimo lavoro di testing e report, grazie al loro aiuto abbiamo potuto effettuare test anche su terminali che non avevamo sotto mano.


Ecco cosa troverete nella nuova ROM MIUI.it
- ROM su base Global Stabile ufficiale (multilingua :eek:)
- Permessi di ROOT installati
- Dispositivo certificato con il bootloader sbloccato o_O
- Maggior velocità di sistema grazie al formato .odex degli apk (rispetto al deodex utilizzato da molti team, la ROM avrà un minor peso sulla cache, che si tramuterà in maggior velocità)
- Maggior compatibilità delle GAPPS
- Rimozione del bloatware Google e Xiaomi
- Partizione Data decriptata
- Temi abilitati (impostando Regione "SAN MARINO")

Requisiti
- Flash di una ROM FASTBOOT GLOBAL STABILE, scaricabile qui
- Flash della recovery TWRP, scaricabile qui (In caso di problemi di avvio creare il log della twrp e pubblicarlo sul nostro canale Telegram qui)
- ROM MIUI.it, scaricabile qui

Procedura di installazione
1.
Eseguire un'installazione pulita di ROM FASTBOOT GLOBAL (cancellerà ogni dato dalla memoria del telefono)
2. Installare la TWRP tramite i comandi fastboot
3. Eseguire un "format data" dalla TWRP (obbligatorio)
4.
Eseguire wipe cache,dalvik e data
5. Installare la ROM MIUI.it

Ricordate di eseguire SEMPRE un backup, su drive esterno o cloud, dei vostri dati (file, foto, video etc.) presenti sulla memoria del vostro terminale. MIUI Italia ed il suo Staff non saranno responsabili per qualsiasi danno o malfunzionamento hardware e/o software nè di eventuale perdita di dati.
Ma questa procedura è possibile usarla anche da un telefono Cina versione?
 

ilsaggio

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
50
scusate, io attualmente ho installata la
Redmi Note 4X
(mido)
7.011.0.2.0
Facendo tutta la procedura mi ritroverei la stessa ROM?
Perchè vedo che prima bisognerebbe scaricare l'altra
Redmi Note 4X Latest Global Stable Version Fastboot File Download
ma non è per mido, ma santoni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: arnkalaser

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte