Aries Toolkit

E' Utile Questo Programma o Sto perdendo Tempo Sviluppandola??


  • Votanti
    20

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
La Migliore Pc Suite Per Xiaomi Mi2/Mi2s
-----------------------------------------------------------
Funziona su Windows e Linux (non testato su Mac ma la versione di linux dovrebbe funzionare) ATTENTI alla domanda trabochetto :p
-----------------------------------------------------------
FUNZIONALITA'
Funzionante:
-Installazione semplificata (linux& Windows)
-Installa la ClockWorkMod recovery
-Installa Una Custom ROM semplicemente:
Cyanogenmod 10.2
Paranoid Android 3.99
Una qualsiasi rom scaricata da internet
-Sincronizzazione Foto e musica

Aggiornamenti Futuri:
-Fixare tutti i bug
-Portare la sincronizzazione su windows e migliorarla in modo generale
-Unbrick
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
Datemi Suggerimenti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: xeGox e gabril

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Xiaomi Tool

XiaomiTool è un progetto OpenSource che ha l'obbiettivo di fornire un interfaccia semplice, affidabile e user-friendly per gestire il proprio terminale Xiaomi.


Supported Device status
MTK devices aren't / won't be supported

Xiaomi Mi1(puls) : Not supported
Xiaomi Mi2(s) : Fully supported
Xiaomi Mi2A : Support coming soon
Xiaomi Mi3W : Fully supported
Xiaomi Mi4W : Fully supported
Xiaomi Red Rice : Not supported
Xiaomi RedMi 1S : Fully supported
Xiaomi RedMi Note W : Not supported
Xiaomi RedMi Note LTE : May be supported
Xiaomi MiPad : May be supported

Features
GUI (linux and windows)
Backup & Restore
Import Photos
Root
Install apps
Adb Shell
Push and Pull files
Switch to Dalvik
Switch to ART
Record Screen
Install a custom Recovery
Wipe data
Flash Zip files
Install custom recovery

Dipendenze
Windows: Adb and Fastboot (posizionati in %PATH%)
Unix / Linux: Adb and Fastboot, necessità di eseguire comandi da root

Downloads

Installazione
Windows
  1. Scarica il Zip file
  2. estrai il tutto in una cartella
  3. assicurati di avere ADB e Fastboot in una cartella %PATH% (C:\Windows\System32 per esempio)
  4. Avvia XiaomiTool.exe e divertiti

Linux
  1. Scarica il file zip
  2. Estrai il tutto in una cartella
  3. chmod +x XiaomiTool oppure esegui sh XiaomiTool (quello nella cartella principale)
  4. inserisci la tua password di root quando richiesto

Unix
  1. Scarica il file zip
  2. Estrai la cartella
  3. chmod +x Start.sh
  4. Esegui Start ( ./Start.sh )
  5. >> se il programma non funziona o si ferma su <waiting for device> prova ad eseguirlo con permessi di root con sudo ./Start


Links
 
Ultima modifica:

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
@linuxx

Porta pazienza ho votato che era l'una di notte passata ed ero un po rincoglionito ( ho letto si è utile) quindi annulla pure il mio voto negativo, il programma è molto interessante, complimenti :)
 

Carter876

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao Linuxx, innanzitutto complimenti per l'iniziativa, oltre ad essere lodevole è sicuramente utile perchè l'unico sw per xiaomi è in cinese quindi inutilizzabile :(

Io ero interessato in particolar modo a questa funzione:
-Sincronizzazione Foto e musica

ho un mac con mac os x mavericks, mi sai dire in che modo posso sincronizzare foto o musica con il tuo programma, per caso c'è modo di mandarlo a pescare dalla libreria di iphoto e itunes!?

Grazie :)
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
@Carter876 è possibile, ti serve solo adb configurato, lui ti mette i file nella home (tua, non so come è su os X è da tempo che son solo a linux..) poi da li te li copi nelle librerie di itunes (non chiedermi dove le trovi perché non uso os X da anni)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mettere i passaggi di installazione in italiano :)
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Ragazzi avviso che ho intenzione di iniziare per la prima volta a installare CWM e utilizzare il System 2 per mettere la 4.4 Ho scaricato l'archivio e l' ho estratto. Vorrei sapere se qua dentro è gia contenuta la recovery CWM, inoltre che tipo di backup devo fare qualora volessi portare tutto come prima? O mi basta installare la MIUI dall' updater per rimuovere la CWM e l'altra rom?


Ps: inoltre ho scaricato solo lo zip, ma quando lo estraggo dice che c'è un file corrotto, anche se a me sembra che ci sia tutto. Magari riprovo a scaricarlo.
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Ragazzi avviso che ho intenzione di iniziare per la prima volta a installare CWM e utilizzare il System 2 per mettere la 4.4 Ho scaricato l'archivio e l' ho estratto. Vorrei sapere se qua dentro è gia contenuta la recovery CWM, inoltre che tipo di backup devo fare qualora volessi portare tutto come prima? O mi basta installare la MIUI dall' updater per rimuovere la CWM e l'altra rom?
Ps: inoltre ho scaricato solo lo zip, ma quando lo estraggo dice che c'è un file corrotto, anche se a me sembra che ci sia tutto. Magari riprovo a scaricarlo.
Devi scaricarlo di nuovo, é probabile che gli zip si corrompano durante il download, scarica anche l'installer
Se ti dice che é corrotto discarica ancora che non ti installi file corrotti sul telefono ;)
Per rimuovere la cwm usi l'updater della miui, installa un aggiornamento e lui rimuove la cwm e rimette quella vecchia, se vuoi tenerla allora devi installare la miui da recovery anche se é un aggiornamento. Se vuoi mettere kitkat devi scaricare anche il pacchetto kitkatinstaller.zip che trovi il download sul therad della mia ROM, lo estrai e ci copi li dentro i file: fastboot.exe adb.exe e i due file .DLL che trovi nella cartella di ariestoolkit, ma lasciali anche su aries toolkit che altrimenti non ti va più

Inviato dal mio MI 2s utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Krucios e ale8530

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Devi scaricarlo di nuovo, é probabile che gli zip si corrompano durante il download, scarica anche l'installer
Se ti dice che é corrotto discarica ancora che non ti installi file corrotti sul telefono ;)
Per rimuovere la cwm usi l'updater della miui, installa un aggiornamento e lui rimuove la cwm e rimette quella vecchia, se vuoi tenerla allora devi installare la miui da recovery anche se é un aggiornamento. Se vuoi mettere kitkat devi scaricare anche il pacchetto kitkatinstaller.zip che trovi il download sul therad della mia ROM, lo estrai e ci copi li dentro i file: fastboot.exe adb.exe e i due file .DLL che trovi nella cartella di ariestoolkit, ma lasciali anche su aries toolkit che altrimenti non ti va più

Inviato dal mio MI 2s utilizzando Tapatalk

Grazie, proverò :D

Inviato dal mio MI 2S usando Tapatalk 4
 

Krucios

Utente assiduo
Registrato
7 Ottobre 2013
Messaggi
116
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
30
Ho scaricato tutti i file, l' installazione sembra andare okay ma arrivato alla fine quando faccio il test crasha. Dice che non ha trovato un'etichetta bat o qualcosa del genere. Ho windows 8 se può interessarti


ps: ho scaricatto sia installare che l'altro zip(quello contente start, rom e recovery). Ho messo tutti i file nella stessa cartella
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
NON Usate la nuova versione di windows per INSTALLARE ROM, perche vi BRICCKERÀ il cellulare come é successo a me... (Fortunatamente ho usato l'unbrick beta...)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

remixxer

Utente assiduo
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
30
Località
Catania
Terminale
Xiaomi Mi2
io non riesco proprio ad utilizzare questo tool, credo sia un problema di driver.. in device manager ho un coso con un punto interrogativo e tre sottovoci:
-mi2
-mi2
-USB device
tutte con triangolino giallo
il mio è un mi2 con la 4.1.24
come faccio?
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
io non riesco proprio ad utilizzare questo tool, credo sia un problema di driver.. in device manager ho un coso con un punto interrogativo e tre sottovoci:
-mi2
-mi2
-USB device
tutte con triangolino giallo
il mio è un mi2 con la 4.1.24
come faccio?
Segui la guida del wiki di github

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Solo per completezza di informazione anche io in questi giorni ho provato xiaomitool e non sono riuscito a farlo funzionare ne su windows 7 ne su Ubuntu 14.04. Su windows non sono riuscito a installare adb e fastboot. Su Ubuntu il problema che mi ha impedito di procedere è stato un errore nella riga 354 dello script xtools (si trova dentro la cartella tool del pacchetto linux) che impedisce al programma di trovare la cartella tools stessa in cui risiedono i file necessari a proseguire per l'apertura dell'applicazione. Spero si trovi presto una soluzione per Ubuntu.

EDIT:

Ho provato varie piccole modifiche sempre da totale inesperto e purtroppo ne ho avuto la conferma.....non ho le competenze. Riesco a superare il fatto che non veda la cartella tools e poi mi ritorna il prompt dei comandi. Altra modifica e mi chiede la mia password e mi ritorna il prompt dei comandi. Altre varianti ancora ma quando deve riconoscere il Mi2S non succede più nulla se non la comparsa di un file con dentro scritto qualcosa su terminal. In altri casi compare un file runat o qualcosa del genere.

Mi spiace ma più di questo non so fare!! :(
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post