ARB .....??

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
ciao ragazzi ...ho bisogno di chiarimenti riguardo sta cosa….ho intenzione di comprare un mi8 da grosso...ho gia letto come capire se ha ARB con fastboot(se il numero che esce e diverso da 4 allora non ha l anti rollback)ma supponendo che sia 4....
...e ho l ultima rom cinese stabile installa...volendo passare alla vostra (ovviamente con boot loader gia sbloccato)come faccio??faccio come al solito... (install twrp,format data se criptato ,flasho l ultima vostra rom) solo con una rom piu nuova di quella installata ...giusto?deve essere china di base(come la vostra)??il passaggio da global a cina avrebbe dei problemi??

grazie ragazzi
p.s. ho anche alter domande ...anche perche credo che questo argomento dovrebbe essere trattato meglio in italiano...
 

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
grazie complicazio...ora e tutto piu chiaro….ma come visualizzo l indice di roll back delle rom miui italia(oppure xiaomi.eu)per sapere se e maggiore uguale di quello del mio cel e non andare in brick??o la miuiitalia viene vista come custom room?

grazie
 
Ultima modifica:

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
ciao ragazzi sapete almeno dirmi da che rom l ARB e stato attivato??ho visto che alcuni mi8 non lo hanno??
grazie
 

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
ciao ragazzi ...altra domanda..per installare la vostra rom(o la xiaomi.eu) devo per forza comprare un telefono china...giusto??perche la vostra rom(e la xiaomi.eu) e base china...giusto??
grazie
p.s. scusate se vi Martello..e che sto tentando di farmi un po di cultura
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie complicazio...ora e tutto piu chiaro….ma come visualizzo l indice di roll back delle rom miui italia(oppure xiaomi.eu)per sapere se e maggiore uguale di quello del mio cel e non andare in brick??o la miuiitalia viene vista come custom room?

grazie
La versione ARB la verifichi con lo smartphone in fastboot e dando il comando fastboot getvar all o fastboot getvar anti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao ragazzi sapete almeno dirmi da che rom l ARB e stato attivato??ho visto che alcuni mi8 non lo hanno??
grazie
Stanno abilitando a partire dalle rom pie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao ragazzi ...altra domanda..per installare la vostra rom(o la xiaomi.eu) devo per forza comprare un telefono china...giusto??perche la vostra rom(e la xiaomi.eu) e base china...giusto??
grazie
p.s. scusate se vi Martello..e che sto tentando di farmi un po di cultura
No puoi anche acquistarlo global

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

di0nis0

Utente assiduo
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
160
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
45
grazie bugrider…..percio le vostre rom incrementano l Arb solo se sono su base pie...percio nessun problema con la vostra stable perche e su base oreo?? per l ultima risposta ho letto anche che xiaomi a deciso che su I telefoni china dovrai per forza mettere una rom miui cinese e su quelli internazionali andra solo la global..e per questo che avevo scritto..percio la miui.it anche se base china non dovrebbe darmi problem anche su cel internazionale??
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie bugrider…..percio le vostre rom incrementano l Arb solo se sono su base pie...percio nessun problema con la vostra stable perche e su base oreo?? per l ultima risposta ho letto anche che xiaomi a deciso che su I telefoni china dovrai per forza mettere una rom miui cinese e su quelli internazionali andra solo la global..e per questo che avevo scritto..percio la miui.it anche se base china non dovrebbe darmi problem anche su cel internazionale??
Le nostre rom non incrementano ARB ma ovviamente se lo stesso e già presente sullo smartphone non può essere rimosso, fa da sé che se il tuo smartphone non ha mai avuto ARB con le nostre rom non lo riceverà, mentre se il tuo smartphone già possiede ARB la versione non aumenterà

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

dvd86

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
mi8/mi5/mi4
visto che se ne parla qui, pongo il quesito..

io ho attualmente un mi8 con miui.it 8.8.30. Posso aggiornare tranquillamente alla nuova miui.it 8.10.18? o meglio, posso ritornare eventualmente alla 8.8.30 se dovessi riscontrare problemi con la nuova rom? grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
visto che se ne parla qui, pongo il quesito..

io ho attualmente un mi8 con miui.it 8.8.30. Posso aggiornare tranquillamente alla nuova miui.it 8.10.18? o meglio, posso ritornare eventualmente alla 8.8.30 se dovessi riscontrare problemi con la nuova rom? grazie
Si

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dvd86

dvd86

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
mi8/mi5/mi4
Si

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie! questa cosa è positiva. Considerando che ogni aggiornamento è sempre a "rischio" bug o problemi, è rassicurante sapere di poter rimediare mettendo la vecchia rom.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Più che altro dovresti prendila sana abitudine di fare un nandroid prima di aggiornare la rom almeno se hai problemi ricarichi il backup e sei apposto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: dvd86

denisss89

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao ragazzi! Non mi è chiara una cosa... Io ho sul mio Mi8 la 8.10.11global beta... E ho capito di avere questa famosa e fastidiosissima arb... Vorrei passare alla 8.10.18eu perché ci sono alcune cose della Global che nn mi vanno proprio giù! Lo posso fare senza briccare il telefono giusto? Da quel che ho capito installando una vostra rom rimango con l'arb della Global ferma perché le rom eu non implementano la versione. Corretto? Quindi posso procedere a caricare la twrp e flashare la rom normalmente?
 

denisss89

Utente registrato
Registrato
23 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
un'ultima domanda ne approfitto... con le vostre rom è possibile utilizzare la funzione ok google, google pay? cosa che con la global beta non posso fare... il mio mi8 è china.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor