Applicazione UI di sistema si è bloccata

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Salve a tutti, oggi avrei aggiornato il mi 5x alla miui 10 ed ho seguito, come di consueto, tutti i passaggi però all'avvio della miui mi appaiono due messaggi.
Il primo è un messaggio di crash di un applicazione che dice "L'applicazione UI di sistema si è bloccata" poi mi chiede di annullare, segnalare o mostrare il riassunto.
Il secondo penso sia normale è una schermata nera che dice "Questo dispositivo è bloccato: Ciao! ho smarrito questo dispositivo. Ti contatterò al più presto. Grazie per la tua collaborazione" e sotto mi appaiono due messaggi "Attiva questo dispositivo" ed "Open wlan settings". Il problema è che se clicco sulla rete non riesco a cliccare nessuna rete wifi, nel senso, pare che il touch non funzioni mentre se clicco per mettere la password del mio account non riesco per via del primo errore che compare di continuo.
Se clicco su "Mostra riassunto" mi riporta nel secondo messaggio.
Tengo a precisare di aver sbloccato il bootloader un anno fa appena presi il telefono e infatti appena accendo il telefono appare la scritta "unlocked"
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve a tutti, oggi avrei aggiornato il mi 5x alla miui 10 ed ho seguito, come di consueto, tutti i passaggi però all'avvio della miui mi appaiono due messaggi.
Il primo è un messaggio di crash di un applicazione che dice "L'applicazione UI di sistema si è bloccata" poi mi chiede di annullare, segnalare o mostrare il riassunto.
Il secondo penso sia normale è una schermata nera che dice "Questo dispositivo è bloccato: Ciao! ho smarrito questo dispositivo. Ti contatterò al più presto. Grazie per la tua collaborazione" e sotto mi appaiono due messaggi "Attiva questo dispositivo" ed "Open wlan settings". Il problema è che se clicco sulla rete non riesco a cliccare nessuna rete wifi, nel senso, pare che il touch non funzioni mentre se clicco per mettere la password del mio account non riesco per via del primo errore che compare di continuo.
Se clicco su "Mostra riassunto" mi riporta nel secondo messaggio.
Tengo a precisare di aver sbloccato il bootloader un anno fa appena presi il telefono e infatti appena accendo il telefono appare la scritta "unlocked"
La nuova MIUI cambia base Android salendo da nugat a Oreo... Per risolvere i forceclose che riscontri devi fare full wipe

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Ho fatto sia il format data che il full wipe e i rispettivi wipe cache, data e devilk cache ma nulla
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho fatto sia il format data che il full wipe e i rispettivi wipe cache, data e devilk cache ma nulla
Posta uno screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Ok tengo a precisare che essendo che in quella schermata non potevo fare nulla ho dovuto ripristinare tramite fastboot con la rom originale cinese.
Allego qua le specifiche photo_2018-11-20_00-13-54.jpg
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok tengo a precisare che essendo che in quella schermata non potevo fare nulla ho dovuto ripristinare tramite fastboot con la rom originale cinese.
Allego qua le specifiche Vedi l'allegato 13975
Quale rom avevi su? La nostra?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Prima avevo l'ultima stabile vostra della miui 9 poi ho provato a mettere sempre la vostra della miui 10. Ho rimesso quella cinese perché nel programma per il fastboot ho visto che rimandava alla pagina con le varie rom originali quindi avevo paura che non funzionasse subito la vostra
 
  • Like
Reazioni: bugrider

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Aggiorno.
Ho messo la miui ita 10 fix e funziona alla grande, grazie per aver risolto.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Aggiorno.
Ho messo la miui ita 10 fix e funziona alla grande, grazie per aver risolto.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Non ho capito cosa intendi per "...miui 10 ita fix..." ?

Con il grillo di smanettare, mi sono cacciato nello stesso problema, terminale diverso Redmi 4x:
  • Impossibili screenshoots
  • MIUI.it 9.1.10 Beta installata da diversi mesi, fino a ieri sera: ottima!
  • Provo la miui ita 9.3.21 DEV( metodo Recovery tool): errore come sopra "L'applicazione UI di sistema si è bloccata"
  • Metto la cinese santoni_images_9.3.21_20190321.0000.00_7.1_cn (fastboot, wipe di tutto senza bloccare il bl): OK
    • non inserisco nessun account
  • Rimetto la miui ita 9.3.21 DEV (metodo Recovery tool) : e di nuovo errore come sopra "L'applicazione UI di sistema si è bloccata"
  • Provo la Global 9.3.21 (fastboot, full wipe senza blocco bl): OK (attuale, in attesa di rimettere la miui ita)
Ho letto e cercato, magari ho perso la vista, ma non ho trovato l'oracolo!
Scrivere aiuto è superfluo :)


-------
PS Aggiornato 29/03 :
  • Metodo recovery tool per la miui ita 9.3.21
  • Provo la Global 9.3.21 (fastboot, full wipe): OK .
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non ho capito cosa intendi per "...miui 10 ita fix..." ?

Con il grillo di smanettare, mi sono cacciato nello stesso problema, terminale diverso Redmi 4x:
  • Impossibili screenshoots
  • MIUI.it 9.1.10 Beta installata da diversi mesi, fino a ieri sera: ottima!
  • Provo la miui ita 9.3.21 DEV: errore come sopra "L'applicazione UI di sistema si è bloccata"
  • Metto la cinese santoni_images_9.3.21_20190321.0000.00_7.1_cn (fastboot, wipe di tutto senza bloccare il bl): OK
    • non inserisco nessun account
  • Rimetto la miui ita 9.3.21 DEV : e di nuovo errore come sopra "L'applicazione UI di sistema si è bloccata"
Ho letto e cercato, magari ho perso la vista, ma non ho trovato l'oracolo!
Scrivere aiuto è superfluo :)
Segnalo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Non ho capito cosa intendi per "...miui 10 ita fix..." ?

Con il grillo di smanettare, mi sono cacciato nello stesso problema, terminale diverso Redmi 4x:
  • Impossibili screenshoots
  • MIUI.it 9.1.10 Beta installata da diversi mesi, fino a ieri sera: ottima!
  • Provo la miui ita 9.3.21 DEV( metodo Recovery tool): errore come sopra "L'applicazione UI di sistema si è bloccata"
  • Metto la cinese santoni_images_9.3.21_20190321.0000.00_7.1_cn (fastboot, wipe di tutto senza bloccare il bl): OK
    • non inserisco nessun account
  • Rimetto la miui ita 9.3.21 DEV (metodo Recovery tool) : e di nuovo errore come sopra "L'applicazione UI di sistema si è bloccata"
  • Provo la Global 9.3.21 (fastboot, full wipe senza blocco bl): OK (attuale, in attesa di rimettere la miui ita)
Ho letto e cercato, magari ho perso la vista, ma non ho trovato l'oracolo!
Scrivere aiuto è superfluo :)


-------
PS Aggiornato 29/03 :
  • Metodo recovery tool per la miui ita 9.3.21
  • Provo la Global 9.3.21 (fastboot, full wipe): OK .
Scusami mi sono arrivate solo ora le notifiche. Con fix intendevo la rom che dopo quel bug fu risolta e ricaricata con "fix" nel nome del pacchetto rar.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Scusami mi sono arrivate solo ora le notifiche. Con fix intendevo la rom che dopo quel bug fu risolta e ricaricata con "fix" nel nome del pacchetto rar.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk

Grazie
 
  • Like
Reazioni: simo369

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post