apparecchi acustici amplifon

renato

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
Località
brescia
Buona sera a tutti. Spero di non infrangere alcuna "regola" del forum e, soprattutto, spero di porre la domanda nel "posto" giusto.

Mia mamma è molto anziana (95) e molto sorda. Possiede due apparecchi acustici Amplifon (del 2015) che, tramite una sorta di medaglia da portare al collo, si connettono al telefono cellulare (nello specifico è un LG, ma credo che poco importi). quando il sistema è "connesso" il cellulare "vede" una connessione wifi (si chiama teKconnect) e può ricevere le telefonate direttamente negli apparecchi acustici.
Quando però i tre apparati si allontanano tra loro (ad esempio se va in bagno...) la connessione si interrompe (giustamente) , ma non si ripristina in automatico al ritorno della vicinanza (dei tre apparecchi).
Al momento l'unico modo per "superare" il problema è, quando disconnesso, entrare nelle impostazioni del telefono, wifi, tekconnect e "fare ricercare" il dispositivo. Tutto torna funzionante.
Ma capite che per una anziana questo è "complicato".
La amplifon vende apparecchi di nuova generazione che si riconnettono automaticamente (ma costano 5000 euro!!!).

Mi chiedevo se non sia possibile "scrivere" una sorta di macro che, ad esempio, una volta ogni 5 minuti, in automatico, tenti di riconnettere il dispositivo wifi disconnesso.

Spero di non aver tediato e soprattutto spero che qualcuno mi sappia dare una dritta.
Grazie!
(non sono un programmatore, molti anni fa ho programmato, poco, in basic; abbiate pietà di me!)
(non cerco di guadagnare alcunché, cerco solo aiuto x mia mamma!!)
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
prima di impelagarti accertati che nelle impostazioni della rete wifi sul cell sia selezionato connetti automaticamente.
se ancora non funziona puoi provare con wifi matic che se non ricordo male cerca di ristabilire una connessione wifi.
infine puoi provare con Tasker (a pagamento) e LLama che credo sia free
 

renato

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
Località
brescia
scusa (scusate tutti), correggo lievemente il tiro...
Ieri ho scritto che la connessione è wifi, ma ho sbagliato. La connessione è bluetooth!

Con Tasker o Llama riesco ugualmente?
Grazie!
Renato
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
sì penso di sì ma prova prima con un'app tipo Bluetooth Auto Connect
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.100
Membri
34.080
Ultimo iscritto
Paarch