App per telefonare con 4146

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Ciao a tutti,
chiedevo qualche info e suggerimenti per poter gestire le chiamate con 4146 tim aziendale.
Ho due schede telefoniche una aziendale e l'altra personale e cercavo un app con le palle...:)

Ho provate alcune app, ma nessuna è "perfetta". Tutti che creano la doppia rubrica ed con il passare del tempo e aggiornamenti vari, queste rubriche funzionano male.

Esempio: un nome con più numeri telefonici che non sono di quel nominativo, devo sempre andare a vedere i contatti per poi ripassare all'app e procedere alla chiamata. Potrebbe la xiaomi integrare una gestione del genere sul telefono.!:)


Qualche suggerimento cortesemente!
Grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
"Esempio: un nome con più numeri telefonici che non sono di quel nominativo" o_Oo_Oo_O
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avevo il tuo stesso problema. Prova "prefisso aziendale" su play store
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Si... l'app dei contatti è ok tutti i numeri esatti, mentre le rubriche gestite da app esterne dopo qualche tempo non funzionano regolarmente.
Mi ritrovo un nominativo con più numeri telefonici.
Questi numeri in più non sono altro che gli altri contatti. Devo rimuovere l'app e installarla nuovamente. Misteri dell'informatica!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fra l'altro non devi registrarli con 4146 davanti al numero. Lasci così com'è e lui lo antepone in automatico. Così hai solo un contatto e non devi duplicare niente.
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
ok... nel precedente telefono ad una singola sim, avevo app preFacile a pagamento, davvero molto funzionale. Una volta impostato all'inizio il prefisso e il suffisso non occorreva fare altro. Bastava andare sui contatti scegliere il nominativo e automaticamente usciva una piccola schermata dove chiedeve di scegliere se chiamare senza o con 4146 quindi senza duplicare la rubrica.
Installato sul MI5 al momento della chiama l'app va in loop chiedendo sempre come telefonare.

Contattato l'autore, molto gentile, mi informava Android 6.0 con Rom Miui aveva problemi di funzionamento e non garantiva migliorie in futuro... peccato!!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
..........spiace...............
 

picozzo

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
131
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
53
Scusa Angelo, ho installato prefisso aziendale e in elenco mi trovo alcuni nominativi ripetuti (doppioni) ma con numeri diversi.

Nell'app ufficiale ho impostato google come rubrica predefinita e i nomi e numeri sono esatti senza doppioni... come mai?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
non lo so. mai successo
 

Zizzino

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
47
Ciao a tutti,
chiedevo qualche info e suggerimenti per poter gestire le chiamate con 4146 tim aziendale.
Ho due schede telefoniche una aziendale e l'altra personale e cercavo un app con le palle...:)

Ho provate alcune app, ma nessuna è "perfetta". Tutti che creano la doppia rubrica ed con il passare del tempo e aggiornamenti vari, queste rubriche funzionano male.

Esempio: un nome con più numeri telefonici che non sono di quel nominativo, devo sempre andare a vedere i contatti per poi ripassare all'app e procedere alla chiamata. Potrebbe la xiaomi integrare una gestione del genere sul telefono.!:)


Qualche suggerimento cortesemente!
Grazie
Hai provato ad usare il widget 4146?
Gli attivi tutti i permessi e va benissimo. Se usi la sim personale lo disattivi facilmente.
Io lo uso, e telefono dall'applicazione nativa dello xiaomi
 

lucaxxaa

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Io uso prefixer molto completa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: picozzo

Laerte

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
34
Salve a tutti, sono uno sviluppatore Android, ho creato questa App da qualche giorno , utile per effettuare le chiamate aziendali.

L'App antepone automaticamente il 4146 ai numeri da chiamare, non modifica assolutamente la rubrica, e gestisce anche quei numeri che hanno come prefisso "+39" ,"+394146" e "4146".

Oltre all'inserimento automatico del prefisso, l'App interrompe in automatico dopo circa un secondo il messaggio vocale dell'operatore che si avvia ad ogni chiamata.

Questa è la versione gratuita con banner pubblicitario e accesso non diretto alla Rubrica ("bisogna cliccare sul Button "Lista Contatti" :

https://play.google.com/store/apps/details?id=laerte.olmelli.prefisso

_________________________________________________

Questa è la versione completa senza pubblicità e con accesso diretto alla rubrica all'apertura dell'App (sembrerà di aprire la rubrica del telefono):

https://play.google.com/store/apps/details?id=laerte.olmelli.prefissonopub

Fatemi sapere che ve ne pare ;)
 
  • Like
Reazioni: lucaxxaa

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post