APP Meteo MIUI non si aggiorna automaticamente

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Ciao a tutti,
non so se è gia stato detto, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla in merito, ho un problema con la app meteo miui, in pratica non si aggiorna in automatico, per poter aggiornare devo sempre entrare nella app e scorrere verso il basso.... e come per miracolo ho temperatura e condizioni del tempo aggiornate e si vedono anche sull'icona.
C'è un modo per poter fare l'aggiornamento in automatico ogni tot tempo?
All'interno della APP non c'è niente su cui poter agire tranne che scegliere la località di cui si vuole avere il meteo.
Grazie a tutti per il supporto.
 
  • Like
Reazioni: diegocapassi

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il meteo aggiorna da solo sarà un bug della rom

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
@giannicoter
Attualmente ho l'ultima rom stable miui.eu no root via flash senza sblocco bootloader, ma se non ricordo male avevo notato questa cosa anche sulla dev .14 montata in precedenza, la temperatura e le condizioni meteo in sostanza non variano se non si fa il tap sull'icona del meteo. Non esiste un settaggio in cui impostare una frequenza di aggiornamento dei dati di questa app? Se fosse un bug della rom lo dovrebbero avere anche altri, comunque per risolvere cosa potrei fare?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni app meteo non ci sono,prova in impostazioni applicazioni meteo cancella dati se non risolvi fai un backup e wipe all data o un ripristino di fabbrica

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@giannicoter
Attualmente ho l'ultima rom stable miui.eu

Miui.eu non esiste. Avrai la stabile di xiaomi.eu.
Cmq se non risolvi con il suggerimento di giannicoter potrebbe essere un bug. A me si aggiorna da sola senza tapparla o altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Miui.eu non esiste. Avrai la stabile di xiaomi.eu.
Cmq se non risolvi con il suggerimento di giannicoter potrebbe essere un bug. A me si aggiorna da sola senza tapparla o altro

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

@angelo76
Si, scusami, è che si fa presto a fare confusione... la versione esatta è questa:
MIUI by xiaomi.eu 7.1 | Stabile 7.1.6.0 (LHNCNCK)

@achiacchio
Allora vedo che non sono il solo ad aver notato questa cosa...


Quello che vorrei capire è con che criterio e tipo di frequenza la APP effettua l'aggiornamento vista l'impossibilità di qualsiasi impostazione relativa alla APP tranne che per la scelta della località.
Ci sarà impostato da qualche parte dentro il sistema una procedura che dirà all'APP di aggiornarsi ogni TOT?

EDIT: ho fatto un ripristino di fabbrica completo (anche dati utente) ma il meteo non si aggiorna neanche dopo un'ora dall'ultima volta che sono entrato nella APP... sembra pure sballato, dopo aggiornamento con scorrimento del dito mi dice sereno quando invece piove e l'altra APP meteo stock su LG G2 sempre fonte AccuWeather.com e stessa località inserita dice correttamente che sta piovendo..... mah... peccato perchè come app è pure carina....
Cosa potrei provare a fare per avere indicazioni meteo più precise???
Alternative?
 
Ultima modifica:

avatardiablo

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Salve
Anche a me non si aggiorna da sola. Mi 9 lite e siamo nel 2019. Se apro l app si aggiorna anche sulla home. Nelle impostazioni c'è scritto. Aggiorna automaticamente dalle ore 23.00 ae 7.00.... Ma che senso ha?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@angelo76
Si, scusami, è che si fa presto a fare confusione... la versione esatta è questa:
MIUI by xiaomi.eu 7.1 | Stabile 7.1.6.0 (LHNCNCK)

@achiacchio
Allora vedo che non sono il solo ad aver notato questa cosa...


Quello che vorrei capire è con che criterio e tipo di frequenza la APP effettua l'aggiornamento vista l'impossibilità di qualsiasi impostazione relativa alla APP tranne che per la scelta della località.
Ci sarà impostato da qualche parte dentro il sistema una procedura che dirà all'APP di aggiornarsi ogni TOT?

EDIT: ho fatto un ripristino di fabbrica completo (anche dati utente) ma il meteo non si aggiorna neanche dopo un'ora dall'ultima volta che sono entrato nella APP... sembra pure sballato, dopo aggiornamento con scorrimento del dito mi dice sereno quando invece piove e l'altra APP meteo stock su LG G2 sempre fonte AccuWeather.com e stessa località inserita dice correttamente che sta piovendo..... mah... peccato perchè come app è pure carina....
Cosa potrei provare a fare per avere indicazioni meteo più precise???
Alternative?
Chiedere su xiaomi.eu

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

diegocapassi

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Xiaomi.eu risulta non raggiungibile
Xiaomi mi 10, MIUI 12.2...stesso problema col Meteoqlcs è cambiato?avete trovato un rimedio?già provato cn le soluzioni proposte
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte