Supporto Android Auto

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Sul Redmi note 5 plus con MIUI 10 sbloccato, ROM MIUI Italia 9.1.1 Beta e Magisk , non riesco ad installare ANDROID AUTO! nonostante dia tutti i permessi, non va oltre a “consenti disegno su altre app”

Ovviamente se provo poi a collegarlo all’auto continua a tentare il collegamento senza successo

Preciso che con lo stesso telefono prima delle modifiche con MIUI 9 e Rom Global originale, funzionava perfettamente

Leggendo nel web mi sembra di aver capito che il problema dovrebbe dipendere della nuova MIUI 10 e che non è possibile il downgrade alla precedente MIUI 9 per questo telefono specifico

Avete qualche soluzione / idea ? Grazie in anticipo
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non funziona su nessuna miui Android auto

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
ma come mai prima delle modifiche funzionava perfettamente ?
Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La miui 9 non aveva bug la miui 10 é un cesso di rom non possiamo farci nulla

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Mi confermi che non è possibile il downgrade ? altre soluzioni per far andare Android Auto sul redmi 5 plus Grazie
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si é arb devi tenere il bug

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Scusami ma non sono molto pratico anzi... se mi potessi dare qualche suggerimento il linea di massima poi vedo attraversoo il Thread di trovare le soluzioni
- posso sostituire la MIUI 10 ?
- se si quale mi consigli / quale procedura ?

Grazie !!!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non puoi fare il downgrade xke hai un dispositivo arb quindi devi tenerti la miui 10 con il bug

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per Redmi note 5 sono uscite delle rom senza firmware per permettere il downgrade senza brickare, trovi le rom qui

https://androidfilehost.com/?w=files&flid=280342

qui invece il link della discussione su xda


https://forum.xda-developers.com/redmi-note-5-pro/how-to/index-redmi-note-5-pro-miui-roms-t3816343


Altrimenti volendo potresti provare una custom rom aosp ce ne sono davvero parecchie...
Le hai testate? Perché se non dovesse essere come dici penso che l'utente potrebbe incavolarsi e non poco....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: jackcicci

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Le hai testate? Perché se non dovesse essere come dici penso che l'utente potrebbe incavolarsi e non poco....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Beh non ho installato tutte quelle versioni di MIUI ma solo qualcuna di quelle. Anche le custom ROM aosp non le ho installate proprio tutte, la MSM extended è molto fluida e la Syberia anche funziona bene la sto provando in questi giorni.

P.S.
Ho sempre fatto tutto tramite TWRP con bootloader sbloccato
 
  • Like
Reazioni: leleallof

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Grazie Ragazzi per le info ... sinceremante sono un neofita e vedrò di arrangiarmi il più possibile Nel caso di problemi/dubbi sfrutterò ancora i vs preziosi ed utili consigli !!
 

leleallof

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Beh non ho installato tutte quelle versioni di MIUI ma solo qualcuna di quelle. Anche le custom ROM aosp non le ho installate proprio tutte, la MSM extended è molto fluida e la Syberia anche funziona bene la sto provando in questi giorni.

P.S.
Ho sempre fatto tutto tramite TWRP con bootloader sbloccato
Su Syberia o su MSM extende funziona Android Auto ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Ho ripristinato il telefono e si è bloccato ; si accende solamente in TWRP recovery. Collegandolo al computer vedo solamente il file della recovery nella memoria del telefono .... Come devo procedere ? posso installare una nuova ROM ? Grazie
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Ho ripristinato il telefono e si è bloccato ; si accende solamente in TWRP recovery. Collegandolo al computer vedo solamente il file della recovery nella memoria del telefono .... Come devo procedere ? posso installare una nuova ROM ? Grazie

Si in TWRP fai format data poi advanced wipe e selezioni cache, data, system, poi copia il file della rom che vuoi installare e le opengapps, e infine install e selezioni lo zip della rom più le opengapps


PS perdi tutti i dati comprese le foto ed eventuali file nella memoria interna del telefono
 

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Grazie per le info ma per togliermi uno sfizio ho reinstallato la rom Miui 10 Global 8.11 ed Android Auto funziona perfettamente mentre il problema riemerge con la ROM MIUI Italia 9.1.1 Beta
Chiedo se è possible risolvere questo bug altrimenti non ho alternative che installare una ROM aosp .. cosa mi consigliate visto che ce ne sono un'infinità ?
Vedo nella precedente risposta hai indicato MSM extended e la Syberia mentre , scusate, non ho capito bene cosa sia il file ZIP scaricabile dal link sopra indicato con la descrizione:
Download per: -Android- Dispositivo generico / Altro ... è una ROM che va bene anche sul redmi note 5 plus ? Ha incluso le opengapps?


Grazie !!
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
45
Grazie per le info ma per togliermi uno sfizio ho reinstallato la rom Miui 10 Global 8.11 ed Android Auto funziona perfettamente mentre il problema riemerge con la ROM MIUI Italia 9.1.1 Beta
Chiedo se è possible risolvere questo bug altrimenti non ho alternative che installare una ROM aosp .. cosa mi consigliate visto che ce ne sono un'infinità ?
Vedo nella precedente risposta hai indicato MSM extended e la Syberia mentre , scusate, non ho capito bene cosa sia il file ZIP scaricabile dal link sopra indicato con la descrizione:
Download per: -Android- Dispositivo generico / Altro ... è una ROM che va bene anche sul redmi note 5 plus ? Ha incluso le opengapps?


Grazie !!
Ciao... Allora quelle rom delle quali ho messo il link del sito androifilehost sono tutte versioni di MIUI senza però il firmware, quindi possono essere installate anche se hai aggiornato il telefono e hai l'ultima versione di firmware con antirollback.

Però sono per Redmi Note 5 (non plus), prima dobbiamo essere sicuri che stiamo parlando dello stesso modello.

Sulle rom aosp devi installare le Gapps perché non sono incluse (tranne la rom pixel experience) mentre sulle MIUI le Gapps sono sempre incluse.
Il sto sempre usando la ROM Syberia e non ho riscontrato alcun bug.
Prima però vediamo di essere sicuri che hai lo stesso mio telefono Redmi Note 5 (whyred)
 

wirerod

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
64
Grazie per le preziose info... il mio è un Redmi note 5 plus ( Vince )
 

leleallof

Utente attivo
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Qualcuno ha trovato qualche custom Rom con cui funziona Android Auto ? Con Pixel Experience ha funzionato 1 volta sola... Poi stop

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post