Alto consumo batteria con Miui 8

SciuGo

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Buongiorno a tutti,
in seguito all'aggiornamento alla Miui8 con rom 6.11.3 il telefono mi ha iniziato a consumare batteria in maniera esorbitante. Appena caricato al mattino va dal 99% al 70% in due ore. Usandolo poco.
Con poco intendo controllando la posta ed una sola volta Facebook. Chiudendo i processi delle app suddette immediatamente dopo l'uso. Whastapp inoltre, se lo uso, lo faccio con wahatsappWeb dal pc.

Ho impostato con avvio automatico solo Whatsapp, Gmail e Calendar. Tutto il resto non si avvia.

Ho impostato come negato l'avvio in background per tutte le app.

Dopo il 70% di carica su cui rimane almeno 1 ora la carica inizia a scendere con una certa rapidità arrivando al 45% intorno alle 16-16:30.

Pensando si trattasse non dell'aggiornamento bensì della salute della batteria ho comprato una batteria originale su Amazon. Arrivata e provata. Ok che per la calibrazione perfetta ed il settaggio dovrei aspettare almeno 10 ricariche ma al momento il comportamento dello scarico segnalato è identico a quello della vecchia batteria.

Ho controllato nei changelogs delle varie versioni di aggiornamenti rom non notando alcun problema legato alla batteria.
Fatto sta che ora ho questa situazione
Screenshot_2016_12_05_13_18_58_136_com_android_s.png


Avete qualche consiglio?
- Rimetto la Miui 7?
- Consigli su calibrazione ne ho già letti tanti, qualcosa di nuovo?
- volevo aggiornare la rom all' ultima versione 6.11.24

grazie.
Fabio
 
  • Like
Reazioni: lttommy83

lttommy83

Utente attivo
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Anche io sto riscontrando un consumo anomalo di batteria, si verifica però quando uso la rete mobile (GSM/UMTS /ecc.) Ho MIUI Italia 6.12.22 sviluppatore, comunque l'anomalia sta nel fatto che la batteria si scarica molto anche a display spento, cosa che non avviene quando sono collegato col wifi, questo mi capita da un paio di aggiornamenti. Allego screenshot Delle info dispositivo.
d71b9382c97d06d4d8addbe542a8c505.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Michi

Utente attivo
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
48
Terminale
Redmi note 3 pro 2gb
Non ti meravigliare e non ti allarmare, ci sono passato anche io e posso garantirti che non è la batteria il problema. Il mio cellulare nuovo (meno di 1 mese) nel giro di 24 ore era scarico senza utilizzarlo.
Ho cambiato rom e settaggi ma nulla. Alla fine sono riuscito reistallando ron cinese global stable e tutto si è risolto. Non so se tu hai cambiato rom ma nel mio caso credo che il problema sia stato quello o qualcosa che è andato storto nel passaggio da una rom all'altra.
Alla fine ho seguito una procedura diversa per reinstallare, probabilmente facendo una installazione da zero ho risolto.
Rimaneva qualcosa della vecchia rom che consumava la batteria.
Per farla breve bisogna fare installazioni pulite, ovvero cancellare tutto ma proprio tutto dal proprio terminale.
Non mi chiedere come ho fatto perchè ne ho combinate di tutti i colori.
Qualcuno delforum ne sa qualcosa. Ho fatto disperare parecchi utenti.
Ringrazio l'utente bugrider che mi ha dato la dritta per capire dove fosse il problema.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte