Bug risolto Alla chiamata lo schermo diventa nero

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Ciao a tutti ho un grosso problema col mio appena arrivato ed aggiornato a 4.5.23 MI3 W. Quando vado ad effettuare una chiamata lo schermo mi diventa nero!! la chiamata parte ma in nessun modo riesco a fare alcun tipo di operazione. il terminale è praticamente inservibile.
mi date una mano?
Grazie a tutti.
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Ho fatto un full reset da recovery e ho reinstallato tutto, ma niente da fare il problema persiste. Quando mi è arrivato il cell ho aggiornato immediatamente a kk quindi non so dire se con JB esisteva questo dannato problema.....
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
no purtroppo ho aggiornato entrambe le partizioni....
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.076
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mah..questo bug lo avenvo anche io e ho risolto com un fullwipe no da recovery ma da impostazioni reset di fabrica
Prova ad aspettare il prossimo aggiornamemto sicuramente si risolve
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Se questo problema lo avevi anche tu, la cosa mi tranquillizza un poco, temevo che fosse un problema hardware e non software.
Provo a fare un ripristino dati di fabbrica e spero bene....ti faccio sapere.....grazie!!
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
no niente da fare fatto un ripristino dati di fabbrica ed anche provato a reinstallare tutto facendo un full wipe da recovery...
il problema persiste.....
Chiedo anche ad altri utenti ed anche a MIUI ITALIA se questo è un bug della ROM oppure qualche difetto del mio terminale?
grazie ancora!
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Su una delle due partizioni posso installare una versione JB, dato che su entrambe ho già aggiornato a KK? se no come posso rimettere il terminale a JB?
 

Guildamx

Utente assiduo
Registrato
22 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
26
Punti
18
Età
54
Io avevo lo stesso problema. La causa era AcNotification...
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Grazie per la info. Ma dove lo trovo AC NOTIFICATION....è una app di MIUI??
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Prova a vedere se il sensore prossimità va bene, e gli fai anche una calibrazione dal menù segreto
*#*#64663#*#*
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Grazie.Ok Ci provo. Non penso che sia un Bug del software, in quanto ho reinstallato la rom stock tramite MI FLASH, ed il problema rimane identico.
Lo schermo diventa nero sia quando effettuo una chiamata, sia quando rispondo ad una chiamata.
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Grazie.Ok Ci provo. Non penso che sia un Bug del software, in quanto ho reinstallato la rom stock tramite MI FLASH, ed il problema rimane identico.
Lo schermo diventa nero sia quando effettuo una chiamata, sia quando rispondo ad una chiamata.
Appunto il problema potrebbe essere il sensore di prossimità, per questo ti ho detto di provare il sensore dal menù segreto
 

Henri

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
68
Risolto tutto. Era proprio il sensore di prossimità. Tramite il menù segreto ho provveduto a ricalibrare
il sensore. Ora tutto ok.
Grazie infinite a te in particolare e a tutti per l'aiuto e l'interessamento.
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Risolto tutto. Era proprio il sensore di prossimità. Tramite il menù segreto ho provveduto a ricalibrare
il sensore. Ora tutto ok.
Grazie infinite a te in particolare e a tutti per l'aiuto e l'interessamento.
Mi fa piacere che abbia risolto grazie al mio aiuto, a me succedeva una cosa simile con il mio mi2a, era troppo sensibile e bastava passare con la mano nelle vicinanze del sensore per far spegnere lo schermo
 

Wolfi70

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Punti
3
Età
53
Località
Modena
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2
Mi fa piacere che abbia risolto grazie al mio aiuto, a me succedeva una cosa simile con il mio mi2a, era troppo sensibile e bastava passare con la mano nelle vicinanze del sensore per far spegnere lo schermo
Ciao, scusa se scrivo a distanza di mesi, ho fatto anche io la calibrazione del sensore di prossimità dal menù segreto seguendo le tue istruzioni. Siccome ho qualche "problema" di touch, ho visto che c'è anche la voce del test touch sensor/touch screen, ma non capisco come si usa. Non mi scrive il "passed". Sai se c'è un modo per calibrare anche il touch screen? Grazie per l'aiuto.
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Ciao, scusa se scrivo a distanza di mesi, ho fatto anche io la calibrazione del sensore di prossimità dal menù segreto seguendo le tue istruzioni. Siccome ho qualche "problema" di touch, ho visto che c'è anche la voce del test touch sensor/touch screen, ma non capisco come si usa. Non mi scrive il "passed". Sai se c'è un modo per calibrare anche il touch screen? Grazie per l'aiuto.
Il touch non si calibra, l'unica cosa che ti posso dire è che in giro ho letto che i mi3 hanno problemi sul touch
 
  • Like
Reazioni: Wolfi70

teotdr

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ciao, scuda se anche io scrivo con un po' di distanza, ieri mi è arrivato il mote della xiaomi e anche io ho il problema che durante una chiamata eseguita o ricevuta il terminale diventa inservibile.
Premetto che non ho ne capisco nulla di wipe, modifiche rom, eccetera.
Ho provato ad andare nel menù segreto, quello #*#* miui#*#* per provare a testare e calibrare il sensore ma è tutto in cinese... AIUTO!
Qualcuno può darmi gentilmente una mano?
Grazie mille in anticipo
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa