Aiutatemi a ripristinare il telefono

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Allora, intanto ti linko la pagina con i credits (altrimenti sembro matto):
http://en.miui.com/thread-274589-1-1.html

Special Note: This won't work with devices bricked due to following issue,
  • Unofficially bootloader unlocked but forgot to replace aosp (some people may say modded) "emmc_appsboot.mbn" and flashed official rom via TWRP.
  • Unofficially bootloader unlocked but flashed custom rom without changing the emmc_appsboot.mbn
Reason why it won't work: When you are tweaked or messed up "emmc_appsboot.mbn", then automatically qualcomm will move to "diagnostic 900E" instead of "QDloader 9008"
Solution:
  • Unlock bootloader officially and use fastboot to Miflash for flashing (No remote device locked error will come because you officialy unlocked the bootloader)
  • Use testpoint method

    2. i driver kedacom li disinstalli, poi li sovrascrivi con altri (se trovassi il topic dove l'avevo visto ti linkerei il posto)

    3. il cavetto è questo: https://goo.gl/sWvlka (si può semplicemente comprare o costruirselo da soli - ma vedo che non hai letto una cippa dei link che ti avevo postato sopra)


  • ''Unofficially bootloader unlocked but forgot to replace aosp (some people may say modded) "emmc_appsboot.mbn" and flashed official rom via TWRP.''
Non capisco cosa si intende
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Vi giuro che mi sono scese le lacrime, non so più davvero che fare, le ho provate di tutte.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
emmc_appsboot.mbn è il bootloader.

Tu lo hai sostituito quando hai messo la cyanogenmod (AOSP). Non so cosa sia successo dopo, ma esiste una possibilità che durante il tentato ripristino si sia ribloccato (soprattutto se non era stato sbloccato ufficialmente con il tool Xiaomi, ma sostituendo appunto quel file).

Quella guida ti avverte di sbloccarlo ufficialmente.

Me se sei arrivato a vederlo in 9008, direi che sei già avanti con i lavori.

Usi l'ultima versione di XiaoMiFlash 2016? http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
emmc_appsboot.mbn è il bootloader.

Tu lo hai sostituito quando hai messo la cyanogenmod (AOSP). Non so cosa sia successo dopo, ma esiste una possibilità che durante il tentato ripristino si sia ribloccato (soprattutto se non era stato sbloccato ufficialmente con il tool Xiaomi, ma sostituendo appunto quel file).

Quella guida ti avverte di sbloccarlo ufficialmente.

Me se sei arrivato a vederlo in 9008, direi che sei già avanti con i lavori.

Usi l'ultima versione di XiaoMiFlash 2016? http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash

Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, tornando a noi, io ho sbloccato il bootloader qualche tempo fa proprio con la procedura ufficiale, attendendo il loro sms con il codice di sblocco.
Secondo me io l'ho semplicemente forzato in 9008, andando a selezionare i driver (Windows mi ha avvertito che possono esserci delle incompatibilità ed instabilità), in ogni caso si, utilizzo XiaoMiFlash 2016 08.30.0, resta comunque il fatto che in questo modo gli errori che mi da sono altri rispetto a collegarmi in 900e.
Ho appena costruito il cavetto (non avevo visto il tuo link) e vorrei provare, in questo momento il telefono non si accende più neanche in fastboot, gli unici segni di vita sono il led lampeggiante rosso quando lo collego al pc ma il pc non lo vede in quanto per collegarlo lo accendevo, aspettavo che apparisse il logo MI per due volte e si rispegnesse, a quel punto stabiliva la connessione col pc, ora neanche quello...
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
emmc_appsboot.mbn è il bootloader.

Tu lo hai sostituito quando hai messo la cyanogenmod (AOSP). Non so cosa sia successo dopo, ma esiste una possibilità che durante il tentato ripristino si sia ribloccato (soprattutto se non era stato sbloccato ufficialmente con il tool Xiaomi, ma sostituendo appunto quel file).

Quella guida ti avverte di sbloccarlo ufficialmente.

Me se sei arrivato a vederlo in 9008, direi che sei già avanti con i lavori.

Usi l'ultima versione di XiaoMiFlash 2016? http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash
Allora TU SEI UN GRANDE!!!
Ho preparato il cavo, collegato come da te spiegato nell'altro thread, aspettato 10 secondi e cambiato con un normale cavo usb, il telefono finalmente si è collegato al pc in 9008 (non ho cantato troppa vittoria però visto che quel driver lo avevo impostato io), mi si sono accesi gli occhi però quando ho visto che anche MiPhone rilevava il telefono, cosa che non ha mai fatto se non in fastboot, ho quindi aperto XiaoMiFlash e ho fatto partire il flash che è andato a buon fine!
Al termine della procedura però non si è riavviato da solo ma per lo meno il lampeggio del led rosso ha cessato ed è diventato fisso (in carica).
A questo punto l'ho messo in carica e si è acceso lo schermo mostrando la batteria a 0%, ora sta caricando, lo lascio un po li e poi provo ad accenderlo, intanto ti dico GRAZIE.
Ti aggiorno fra 1 oretta :)))
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Ho acceso il telefono e funziona tutto!!
Ancora grazie a tutti in particolar modo ad Alan, senza di te non ce l'avrei sicuramente fatta!
 
  • Like
Reazioni: maximo76

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grande Alan

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maximo76

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Nseven bene, sono contento per te... :)

Tutti i telefoni Qualcomm, nei nuovi firmware hanno implementata la porta per il ripristino, la famigerata Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 in sostituzione della obsoleta Qualcomm HS-USB Diagnostics 9006.

Per attivarla occorre "informare" il telefono, con il giochino di staccare la batteria e una successiva pressione di tasti o con il cavetto speciale, che con un workaround impedisce che vada in ricarica.

La modalità 900E usa sempre il protocollo Sahara ma ha funzionalità solo di diagnostica, e quindi impossibile flashare.
In questa modalità credo che ci vadano da soli i telefoni briccati.

Interessante comunque il fatto che tu sia riuscito a "falsificare" una 9008 senza che il telefono in realtà vi fosse... :)
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cmq mi fai paura. Secondo me sei come il tuo avatar. Un non-umano. Mi piaci, ti temo ma mi piaci

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Solo fuffa e fumo, copia-incolla da internet :)

Investigando sui comandi del protocollo sahara:
Codice:
-----------------------------------------------------------
ID      Command                         Description
-----------------------------------------------------------
0x00    -                               Invalid
0x01    Hello                           Initialize connection and protocol
0x02    Hello Response                  Acknowledge connection/protocol, mode of operation
0x03    Read Data                       Read specified number of bytes from host
0x04    End of Image Transfer           image transfer end / target transfer failure
0x05    Done                            Acknowledgement: image transfer is complete
0x06    Done Response                   Target is exiting protocol
0x07    Reset                           Instruct target to perform a reset
0x08    Reset Response                  Indicate to host that target is about to reset
0x09    Memory Debug                    Indicate to host: target debug mode & ready to transfer memory content
0x0A    Memory Read                     Read number of bytes, starting from a specified address
0x0B    Command Ready                   Indicate to host: target ready to receive client commands
0x0C    Command Switch Mode             [1]
0x0D    Command Execute                 Indicate to host: to execute a given client command
0x0E    Command Execute Response        Indicate to host: target command execution status
0x0F    Command Execute Data            Indicate to target that host is ready to receive (more) data

balza all'occhio - ad esempio - come il comune errore di Miflash riguardo l'hello packet, individui immediatamente un errore di connessione con il telefono.

Notavo anche che nella cartella images delle ROM fastboot, esistono i file per il recupero con il tool QPST di Qualcomm (Qualcomm Product Support Tool), nella fattispecie di QFIL:

YBT3BBu.jpg


Esiste infatti il Programmer emmc firehose (specifico per il device, essendo il mio un Mi4c è il 8992) e i due file XML per il download delle partizioni:

qcqstGe.jpg


Provato a connettere il mio Mi4c in 9008, senza fare il download, viene regolarmente accettato:

eGver0b.jpg


hsrLTz0.jpg


Tra l'altro come log mi pare un po' più verboso di MiFlash, potrebbe essere una possibile alternativa di ripristino.

Altre info: http://www.droidsavvy.com/unbrick-qualcomm-mobiles/
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Mitico.... i romagnoli sono i meglio....

Inviato da Redmi 3 pro
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Alan è il top

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Ill1d4n

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Ragazzi ho lo stesso identico problema, ho comprato il cavo, è entrato in 9008, il miflash me lo riconosce ma quando vado a flashare esce fuori l'errore "cannot read hello packet"
possibili soluzioni? grazie anticipatamente :(
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Metti foto con errore di miflash

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Ragazzi ho lo stesso identico problema, ho comprato il cavo, è entrato in 9008, il miflash me lo riconosce ma quando vado a flashare esce fuori l'errore "cannot read hello packet"
possibili soluzioni? grazie anticipatamente :(
Proverei con altre versioni di miflash
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si prova altre versioni e verifica che i driver siano ok

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Ill1d4n

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Allora i driver sono ok, reinstallati più volte, solito errore anche con miflash diversi. ragazzi mi sono scordato di specificare che il device è un redmi3 ma non penso faccia la differenza
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    18,5 KB · Visite: 16

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte