Aiutatemi a ripristinare il telefono

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Vi giuro che sono disperato, possiedo un Redmi e Note Pro che ha sempre funzionato benissimo fino a ieri sera dove ho avuto la brillante idea di installare Cyanogenmod, premetto che avevo montata la Xiaomi.eu, root, bootloader sbloccato e TWRP. Ecco quello che ho fatto in ordine:
flashata con TWRP la Cyanogenmod 13-->provata un po ma aveva dei bug-->scaricata l'ultima rom week su Xiaomi.eu-->flashata con TWRP-->detto di si all'installazione di superSU, il tutto con wipe di data, chache dalvik ecc. prima e dopo le installazioni.
A questo punto il telefono si è riavviato ma appena compare il logo MI si spegne in una frazione di secondo con vibrazione, per poi ricomparire dopo 2-3 secondi nuovamente il logo MI con vibrazione e spegnersi totalmente. Se lo collego al pc o alla carica il display non si accende, lampeggia solo continuamente il led di notifica rosso e ogni tanto compaiono i due loghi MI con vibrazione.
Riesco ad entrare in Fastboot.
Mi sono messo quindi a cercare di ripristinarlo, ho scaricato l'ultima rom fastboot (global stable e global developer), ho installato MiPCSuite 2.2, ho installato i driver ADB, ho installato MiPhone, ho installato Xiaomi MiFlash.
Ecco quello che succede:
-MIPCSuite non riconosce il telefono in fastboot (lo ha fatto solo una volta dicendomi che il dispositivo non è supportato);
-MiPhone mi ha riconosciuto solo 2-3 volte il dispositivo in fastboot, ho quindi provato a flashare ma mi ha dato un qualche errore di memoria del dispositivo insufficente, dopo quell'errore non ha più trovato il dispositivo se non per altre 2 volte, accompagnate dal medesimo errore e dopo svariati tentativi di collegamento, stessa cosa provando su un'altra USB o su un'altro PC entrambi 64 bit.
-Xiaomi MiFlash invece trova sempre il dispositivo in fastboot ma quando avvio il flash mi riporta questo errore:
-s de26d12 getvar product 2>&1 | findstr /r /c:"^product: *kenzo" || echo Missmatching image and device
Ho provato di tutto, cambiare la destinazione della cartella (direttamente su C: o sul Desktop), provare con varie versioni della rom fastboot, ho provato a seguire una guida per risolvere questo errore che dice ci cancellare due stringe dal file flash all.bat ma non ha funzionato, ho provato a cambiare versione di Xiaomi MiFlash (apposite per Qualcoom) ma addirittura non mi rileva il dispositivo, ho cambiato porta USB, non ho potuto provare su un'altro pc in quanto Xiaomi MiFlash mi chiede una certa versione di Net Framework che non ne vuole sapere di installarsi.
Insomma sto diventando pazzo.
Vi prego di aiutarmi perchè sono riuscito in passato a ripristinare telefoni Xiaomi in questi modi però per lo meno erano semplicemente in bootloop, qui invece il fatto che non si accenda e quel dannato led rosso lampeggiante mi sta veramente mettendo un'ansia allucinante, ringrazio per chi mi vorrà aiutare!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grandeeeeeeeeeeeeee,una gioia immensa rivedere il mio amico in azione
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Se il mi flash lo vede e ti da errore prova a cambiare Vedi l'allegato 8335
se e selezionato flash all mettilo come e selezionato in figura e dovrebbe partire l'installazione
Il problema è che non so se e quando MiFlash lo vedrà più...
Comunque non è che per caso è andato in modalità EDL? So che in quella modalità il led rosso lampeggia però non capisco come possa essere andato da solo in quella modalità e solo quando è collegato con l'usb.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova installare la twrp se riesci.se riesci prima di installare la rom fai wipe system

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Prova installare la twrp se riesci.se riesci prima di installare la rom fai wipe system

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Per installare la TWRP dovrei farlo dai comandi adb con telefono in fastboot giusto? Purtroppo il pc non riconosce il telefono in fastboot, l'unico a riconoscerlo e Xiaomi MiFlash che però non flasha la rom per un'errore.
Se posso essere di ulteriore aiuto segnalo che in gestione dispositivi il telefono quando collegato in fastboot risulta così:
2h31qae.jpg


Mentre quando lo collego da spento e quindi il led rosso comincia a lampeggiare lo vedo così:
ae5t94.jpg


Questo mi fa pensare che quel led lampeggiante significhi qualcosa, forse appunto la modalità EDL..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato a fare il flash in edl?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Hai provato a fare il flash in edl?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Quando il telefono è collegato in edl nessun programma lo vede, ne Xiaomi MiFlash, ne MiPhone, ne Xiaomi PC Suite...
Leggendo un po sui vari siti sembrerebbe che la versione del driver da me installata non sia corretta, nel senso che dovrebbe comparire così in gestione dispositivi http://en.miui.com/data/attachment/forum/201603/04/154043a9e1u9zcd9usta3a.png e non come da me, almeno da quanto ho capito
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Disinstalla i driver Qualcomm e reinstallali

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Disinstalla i driver Qualcomm e reinstallali

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Già fatto selezionando poi per l'installazione dei driver la cartella di MiFlash, poi ricompare come 900e...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo problema è quello,non è riconosciuto bene,disinstalla tutta la parte xiaomi installa solo l'ultimo miflash e con quello installi i driver e cambia porta usb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

benbenzina

Utente esperto
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
705
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
50
Ciao maximo 76!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maximo76

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Nseven , da quello che sto leggendo in giro, ma è difficile raccapezzarsi sempre, il tuo telefono è andato in una modalità che è simile a EDL ma non lo è.

Mi riferisco a questo thread, se hai voglia di leggerlo: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/brik-redmi-note-3-pro.20648/

La modalità EDL "vera", viene riconosciuta dai driver "9008", non "900E".

Sembra non sia una questione di driver sul PC (che basterebbe cavarli e rimetterli), ma proprio di una condizione del telefono. Sembra che se ne esca solo col cavetto speciale oppure aprendolo e scollegando la batteria.

Il tuo dovrebbe avere il BL sbloccato, quindi dovresti partire avvantaggiato, con qualche chance in più. Un altro utente (non ritrovo il thread, ce ne sono troppi) con quei driver Kedacom aveva i tuoi stessi problemi, risolti una volta reinstallatii i driver fastboot da un altro download.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ale8530

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
@Nseven , da quello che sto leggendo in giro, ma è difficile raccapezzarsi sempre, il tuo telefono è andato in una modalità che è simile a EDL ma non lo è.

Mi riferisco a questo thread, se hai voglia di leggerlo: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/brik-redmi-note-3-pro.20648/

La modalità EDL "vera", viene riconosciuta dai driver "9008", non "900E".

Sembra non sia una questione di driver sul PC (che basterebbe cavarli e rimetterli), ma proprio di una condizione del telefono. Sembra che se ne esca solo col cavetto speciale oppure aprendolo e scollegando la batteria.

Il tuo dovrebbe avere il BL sbloccato, quindi dovresti partire avvantaggiato, con qualche chance in più. Un altro utente (non ritrovo il thread, ce ne sono troppi) con quei driver Kedacom aveva i tuoi stessi problemi, risolti una volta reinstallatii i driver fastboot da un altro download.
Il bootloader l'ho sbloccato subito dopo aver comprato il telefono, non mi risulta si possa ribloccare, giusto? Anche perchè tutto quello che ho fatto è stato quello di flashare la Cyano e una rom xiaomi.eu...
Da quanto letto fin'ora aprire il telefono e giocare su batteria e flat vari con tanto di ponte sui pin serve appunto per entrare nella modalità edl è questo che intendi? Perchè altrimenti non vedo differenze tra spegnere il telefono e staccare la batteria. Forse potrei uscire da questa dannata modalità scaricando completamente la batteria? E se poi non si ricarica più? Sto delirando lo so.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Io in ordine proverei (non lo aprirei per nessun motivo, piuttosto assistenza)

1. cambiare PC e ricominciare daccapo
2. sistemare i driver kedacom e in modalità fastboot installare una nuova ROM
3. usare il cavetto speciale per provare se va in 9008
 

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Io in ordine proverei (non lo aprirei per nessun motivo, piuttosto assistenza)

1. cambiare PC e ricominciare daccapo
2. sistemare i driver kedacom e in modalità fastboot installare una nuova ROM
3. usare il cavetto speciale per provare se va in 9008

1. Ho provato ora sul pc portatile e viene sempre riconosciuto come 900e, oltretutto ogni tanto si disconnette e riconnette da solo
2. Non ho idea di come mettere apposto i driver kedacom, anche disinstallandoli e facendo la ricerca delle modifiche hardware tornano sempre quelli ho già provato..
3. di che cavetto parliamo?
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Allora, intanto ti linko la pagina con i credits (altrimenti sembro matto):
http://en.miui.com/thread-274589-1-1.html

Special Note: This won't work with devices bricked due to following issue,
  • Unofficially bootloader unlocked but forgot to replace aosp (some people may say modded) "emmc_appsboot.mbn" and flashed official rom via TWRP.
  • Unofficially bootloader unlocked but flashed custom rom without changing the emmc_appsboot.mbn
Reason why it won't work: When you are tweaked or messed up "emmc_appsboot.mbn", then automatically qualcomm will move to "diagnostic 900E" instead of "QDloader 9008"
Solution:
  • Unlock bootloader officially and use fastboot to Miflash for flashing (No remote device locked error will come because you officialy unlocked the bootloader)
  • Use testpoint method
2. i driver kedacom li disinstalli, poi li sovrascrivi con altri (se trovassi il topic dove l'avevo visto ti linkerei il posto)

3. il cavetto è questo: https://goo.gl/sWvlka (si può semplicemente comprare o costruirselo da soli - ma vedo che non hai letto una cippa dei link che ti avevo postato sopra)
 
Ultima modifica:

Nseven

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Località
Ancona
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32
Allora, intanto ti linko la pagina con i credits (altrimenti sembro matto):
http://en.miui.com/thread-274589-1-1.html

Special Note: This won't work with devices bricked due to following issue,
  • Unofficially bootloader unlocked but forgot to replace aosp (some people may say modded) "emmc_appsboot.mbn" and flashed official rom via TWRP.
  • Unofficially bootloader unlocked but flashed custom rom without changing the emmc_appsboot.mbn
Reason why it won't work: When you are tweaked or messed up "emmc_appsboot.mbn", then automatically qualcomm will move to "diagnostic 900E" instead of "QDloader 9008"
Solution:
  • Unlock bootloader officially and use fastboot to Miflash for flashing (No remote device locked error will come because you officialy unlocked the bootloader)
  • Use testpoint method

    2. i driver kedacom li disinstalli, poi li sovrascrivi con altri (se trovassi il topic dove l'avevo visto ti linkerei il posto)

    3. il cavetto è questo: https://goo.gl/sWvlka (si può semplicemente comprare o costruirselo da soli - ma vedo che non hai letto una cippa dei link che ti avevo postato sopra)


Ora leggo con calma, intanto vi aggiorno sulla situazione, sono riuscito a cambiare i driver da 900e a 9008, ora questa è la situazione:
il telefono non viene ancora visto su MiPhone mentre su Xiaomi MiFlash si, a questo punto su MiFlash se provo a flashare in modalità ''clear all'' o in ''save user data'' mi da questo:
[0,02 COM10]:[COM10]:start flash.
[2,04 COM10]:cannot receive hello packet,MiFlash is trying to reset status!
[4,61 COM10]:cannot receive hello packet,MiFlash is trying to reset status!
[7,18 COM10]:try to reset status.
[7,20 COM10]:Switch mode back
[7,22 COM10]:cannot receive hello packet,MiFlash is trying to reset status!
[7,23 COM10]:Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.


Mi sto un po documentando in rete..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696