Aggiunta Sirena esterna Smart Home

maskioone

Utente attivo
Punti reazione
5
Salve, ho acquistato da poco un Kit Smart Home Xiaomi e volevo utilizzarlo come antifurto..
Ma non ho trovato nessuna Sirena Esterna da poter accoppiare al Gateway.
Quindi pensavo di crearla a dovere.. Pensavo di poter trovare un Contatto Pulito nel Gateway, per collegarci un Relè, e da li azionare sia la sirena interna che quella Esterna. Ma sono circuiti troppo piccoli er qualsiasi saldatura..
Altra soluzione potrebbe essere collegarmi in Parallelo alla Cassa del Gateway..
Secondo voi è una valida soluzione?
Ci sono altri modi?

giannicoter

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
3.620
Devi capire se negli scenari quando scatta l'allarme puoi far attivare il mi smart wifi socket che ti alimenta una qualsiasi sirena 220 volt

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

maskioone

Utente attivo
Punti reazione
5
Ma Xiaomi non produce nessun accessorio che possa fare al caso mio?
Sirena Esterna, o un Mi Smart Socket con più uscite?

lucafox

Utente attivo
Punti reazione
7
Ciao, una curiosità, sai fino a quanti metri di distanza si può posizionare un sensore dal gateway?
Grazie :)

maskioone

Utente attivo
Punti reazione
5
io stando in appartamento già con un muro portante (in cemento armato), e un'altro muretto di divisione non vede più i sensori alle porte

maskioone

Utente attivo
Punti reazione
5
ricorda però che se il tuo wifi non copre la zona non funziona neanche il gateway..

lucafox

Utente attivo
Punti reazione
7
Il wi-fi prende, ho la casa cablata con il range extender...

ghizmo82

Utente attivo
Punti reazione
20
Non so se hai risolto ma il miglior modo è comprare una presa smartplug e un relè a 220v con contatti NC,individui il tamper della sirena da esterno, (lo hanno tutte) è quel microswitch che ti fa partire la sirena se staccata dal muro, ne interrompi i fili e le fai passare tramite i contatti NC e com del relè,la bobina del relè la alimenti con la smartplug e poi crei lo scenario che quando scatta l'allarme ti attiva la smartplug,in questo modo quando scatta l'allarme suona anche la sirena esterna

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ghizmo82

Utente attivo
Punti reazione
20
No non c'è nessuna possibilità di far capire al gateway che la sirena suona o che l'anno staccata(in questo ultimo caso comunque la sirena inizia a suonare perché interrotto il tamper.il sistema che ti ho descritto serve solo a far suonare oltre al gateway anche una sirena esterna in caso che scatti l'allarme

ghizmo82

Utente attivo
Punti reazione
20
Hanno con l'h ovviamente maledetto correttore

postacalda

Utente registrato
Punti reazione
0
No non c'è nessuna possibilità di far capire al gateway che la sirena suona o che l'anno staccata(in questo ultimo caso comunque la sirena inizia a suonare perché interrotto il tamper.il sistema che ti ho descritto serve solo a far suonare oltre al gateway anche una sirena esterna in caso che scatti l'allarme

Ehm ... non è che potresti aiutare uno poco pratico di queste cose a realizzarlo ? Magari con qualche spiegazione in più su cosa fare e (anche in privato) link/esempi di cosa comprare ?

A me la cosa interesserebbe parecchio e francamente non credo di essere il solo ...

Grazie in anticipo !!!!

postacalda

Utente registrato
Punti reazione
0
Ehm ... non è che potresti aiutare uno poco pratico di queste cose a realizzarlo ? Magari con qualche spiegazione in più su cosa fare e (anche in privato) link/esempi di cosa comprare ?

A me la cosa interesserebbe parecchio e francamente non credo di essere il solo ...

Grazie in anticipo !!!!

Nessuno che mi può aiutare ?

ghizmo82

Utente attivo
Punti reazione
20
Materiale da acquistare :
Una sirena da esterno da allarme che abbia un tamper sulla rimozione dal muro (trattasi di un contatto che scatta in caso si provi a staccare la sirena dal muro.
Un relè con bobina a 220v che abbia il contatto nc(normalmente chiuso).
Una smart plug xiaomi.
Il lavoro é semplice interrompi il filo del tamper e lo colleghi una parte sul morsetto COM del relè l'altra parte sul morsetto NC del relè.
dalla smart plug che dovra essere collegata alla corrente elettrica fai partire un cavo dove collegherai i due fili blu e marrone rispettivamente al contatto A1 e A2 della bobina del relè. Fatte queste operazioni di cablaggio crei una scena su mihome che fa aziona la smart plug quando l'allarme parte e la disattiva quando l'allarme si stoppa.
In questo modo quando parte l'allarme suona pure la sirena quando si stoppa la sirena si ferma.

Inviato dal mio S8 Plus utilizzando Tapatalk

postacalda

Utente registrato
Punti reazione
0
Una sirena da esterno da allarme che abbia un tamper sulla rimozione dal muro (trattasi di un contatto che scatta in caso si provi a staccare la sirena dal muro.
Una smart plug xiaomi.
Il lavoro é semplice interrompi il filo del tamper e lo colleghi una parte sul morsetto COM del relè l'altra parte sul morsetto NC del relè.
dalla smart plug che dovra essere collegata alla corrente elettrica fai partire un cavo dove collegherai i due fili blu e marrone rispettivamente al contatto A1 e A2 della bobina del relè. Fatte queste operazioni di cablaggio crei una scena su mihome che fa aziona la smart plug quando l'allarme parte e la disattiva quando l'allarme si stoppa.
In questo modo quando parte l'allarme suona pure la sirena quando si stoppa la sirena si ferma.

Grandissimo ! Grazie mille massimo rispetto

ghizmo82

Utente attivo
Punti reazione
20
Figurati per cosi poco

dioly

Utente registrato
Punti reazione
0
chiedo a voi che sicuramente siete più ferrati di me sull'argomento.
Data la bassa ricezione dei gateway ho pensato bene di prenderne 2 o 3, i singoli device che vado ad aggiungere ai gateway vengono aggiunti soltanto al gateway su cui li ho aggiunti fisicamente? esiste il modo affinche (nelle zone di intersezione del segnale di 2 gateway) se il gateway primario muori i dispositivi si colleghino al secondo gateway?

ottopodo

Utente registrato
Punti reazione
0
Una smart plug xiaomi.
Avendo sotto UPS sia il gateway sia il router occorre a questo punto mettere sotto UPS anche la sirena? Non potendo cosa accade se la luce viene staccata (deliberatamente o meno) e quindi la smart plug risulta di fatto indisponibile?

ghizmo82

Utente attivo
Punti reazione
20
Avendo sotto UPS sia il gateway sia il router occorre a questo punto mettere sotto UPS anche la sirena? Non potendo cosa accade se la luce viene staccata (deliberatamente o meno) e quindi la smart plug risulta di fatto indisponibile?
Le sirene in genere hanno le loro batterie tampone di fatto se va via la corrente alla smart plug non accade nulla(cioè la sirena non suona) in quanto il contatto tamper della sirena é collegata al contatto normalmente chiuso della sirena.Per farla suonare bisogna che la presa sia attivata e interrompa il contatto tamper

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
32.765
Membri
32.640
Ultimo iscritto
NIG.MARIA

Alto