Supporto Aggiornamento Redmi 5 (?)

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Buonasera a tutti, chiedo anticipatamente scusa per le domande inutili che farò ma pur leggendo le varie guide ho difficoltà a interfacciarmi con questo nuovo sistema.

Ho acquistato un Redmi 5 (allego screenshot caratteristiche dispositivo).
photo_2019-05-25_21-47-21.jpg

Leggendo in giro credo di aver capito che ci sono nuovi aggiornamenti che ovviamente non riesco a fare dall'applicazione di sistema e nemmeno installando un pacchetto (che manco ho capito quale dovrei scaricare).

Stamattina ho formattato il telefono poiché sempre più applicazioni smettevano di funzionare e venivano arrestate e ho notato che gli aggiornamenti sono fermi al 2018, penso sia un po' rischioso possedere un dispositivo non aggiornato e quindi chiedo a voi.

Qualcuno potrebbe darmi una mano e spiegarmi passo passo cosa sia meglio fare?
Sottolineo che in passato ho rootato alcuni dispositivi ma questo telefono mi serve e non posso rischiare di andare a "tentoni" come in passato.

Grazie a chiunque mi risponderà, ciao ciao :)


Ps. spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Sei parecchio indietro con gli aggiornamenti nel tuo caso ti consiglio di aggiornare tramite l'utilizzo di mi PC suite trovi nella sezione Applicazioni del forum

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Sei parecchio indietro con gli aggiornamenti nel tuo caso ti consiglio di aggiornare tramite l'utilizzo di mi PC suite trovi nella sezione Applicazioni del forum

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ok, allora non mi stavo sbagliando.

Domanda 1:
Non serve root o altro per usare l'applicazione da PC, giusto?

Domanda 2:
Come posso fare per avere aggiornamenti automatici ed evitare di usare sempre l'applicazione pc?

Graaaaaazie <3


Ps. Domanda 3
https://www.miui.it/forum/index.php...-rom-ufficiali-con-bootloader-bloccato.26003/ questa guida?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok, allora non mi stavo sbagliando.

Domanda 1:
Non serve root o altro per usare l'applicazione da PC, giusto?

No, non c'è bisogno di root basta solo abilitare le opzioni sviluppatore e dare i permessi al PC, e tutto illustrato sulla suite

Domanda 2:
Come posso fare per avere aggiornamenti automatici ed evitare di usare sempre l'applicazione pc?

Graaaaaazie <3

Dopo aver eseguito l'aggiornamento tramite Mi PC Suite tutti gli altri aggiornamenti arriveranno in automatico



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Vuoi un consiglio? Non aggiornare che peggiori e basta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk


Il mio telefono cominciava a dare problemi con alcune applicazioni. Per questo ho deciso di chiedere a chi è più esperto di me.
Perché dici che un aggiornamento peggiorerebbe solo la situazione?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mio telefono cominciava a dare problemi con alcune applicazioni. Per questo ho deciso di chiedere a chi è più esperto di me.
Perché dici che un aggiornamento peggiorerebbe solo la situazione?
Ti ritroveresti con bug e battery drain. Ma puoi tentare. Magari ti dice bene

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
No, non c'è bisogno di root basta solo abilitare le opzioni sviluppatore e dare i permessi al PC, e tutto illustrato sulla suite



Dopo aver eseguito l'aggiornamento tramite Mi PC Suite tutti gli altri aggiornamenti arriveranno in automatico



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ehm... il mio telefono non viene rilevato. Mi esce continuamente la guida su come diventare sviluppatore e debug.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il mio telefono cominciava a dare problemi con alcune applicazioni. Per questo ho deciso di chiedere a chi è più esperto di me.
Perché dici che un aggiornamento peggiorerebbe solo la situazione?
In parte si in parte no... Purtroppo alla base della MIUI c'è un compromesso... Non tutto può sempre essere perfetto, di sicuro risolverai i problemi con le app ma potrebbero spuntarne altri come già annunciato dal collega, attualmente e un periodo "buono" e non si riscontrano battery drain o simili aggiorna tranquillamente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
No, non c'è bisogno di root basta solo abilitare le opzioni sviluppatore e dare i permessi al PC, e tutto illustrato sulla suite



Dopo aver eseguito l'aggiornamento tramite Mi PC Suite tutti gli altri aggiornamenti arriveranno in automatico



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, vi prego, non mi abbandonate.
Ieri sono riuscita a collegare il telefono a mi pc suite ma non sono riuscita a fare alcun aggiornamento.
Quando selezionavo il pacchetto da installare (miui_HM5Global_V10.1.2.0.NDAMIFI_6afa536b21_7.1), mi dà errore.

Ho già allegato le caratteristiche del mio telefono e forse penso di aver sbagliato qualcosa. Ora chiedo, per aggiornare devo installare la ROM, giusto? Potreste indicarmi la rom adatta al mio device?
Ammesso che il problema sia questo.

Davvero, scusatemi, è solo l'inizio. Poi imparo in fretta :3

Ciao e grazie


[Aggiornamento]
Provando a farlo dal sistema integrato dello smartphone, mi esce l'errore "Couldn't verify. Looks like current ROM's network carrier type is different from that in the Recovery package. Please download the correct ROM from MIUI forum"



Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao ragazzi, vi prego, non mi abbandonate.
Ieri sono riuscita a collegare il telefono a mi pc suite ma non sono riuscita a fare alcun aggiornamento.
Quando selezionavo il pacchetto da installare (miui_HM5Global_V10.1.2.0.NDAMIFI_6afa536b21_7.1), mi dà errore.

Ho già allegato le caratteristiche del mio telefono e forse penso di aver sbagliato qualcosa. Ora chiedo, per aggiornare devo installare la ROM, giusto? Potreste indicarmi la rom adatta al mio device?
Ammesso che il problema sia questo.

Davvero, scusatemi, è solo l'inizio. Poi imparo in fretta :3

Ciao e grazie


[Aggiornamento]
Provando a farlo dal sistema integrato dello smartphone, mi esce l'errore "Couldn't verify. Looks like current ROM's network carrier type is different from that in the Recovery package. Please download the correct ROM from MIUI forum"



Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Mi PC suite scarica in automatico la rom corretta per lo smartphone collegato, da smartphone spento abbiamo in modalità recovery e seleziona connect with assistent da lì fai procedere la suite con download e aggiornamento

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Mi PC suite scarica in automatico la rom corretta per lo smartphone collegato, da smartphone spento abbiamo in modalità recovery e seleziona connect with assistent da lì fai procedere la suite con download e aggiornamento

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Allora, purtroppo credo di aver identificato il problema. Se confermi che si tratta di questo, modifico il post originale.

Cercando su internet mi sono resa conto che probabilmente ho una versione brandizzata. NDAMIFA ancizhé NDAMIFI. Quando infatti collego il telefono con Mi Assistant a Mi Pc Suite, la schermata è questa:

upload_2019-5-27_0-31-45.png
La possibilità di aggiornare non mi viene proprio data.
 
  • Like
Reazioni: Lucazoff91

Lucazoff91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Allora, purtroppo credo di aver identificato il problema. Se confermi che si tratta di questo, modifico il post originale.

Cercando su internet mi sono resa conto che probabilmente ho una versione brandizzata. NDAMIFA ancizhé NDAMIFI. Quando infatti collego il telefono con Mi Assistant a Mi Pc Suite, la schermata è questa:

Vedi l'allegato 14698
La possibilità di aggiornare non mi viene proprio data.

Ciao ho il tuo stesso problema... Ho fatto anche tutte le opzioni avanzate per sviluppatore ma non riesco a mettere l'impostazione sul mi unlock... Mi da sempre errore della rete nonostante sono registrato regolarmente sul portale mi...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Avete una rom brandizzata Fastweb fate quel che volete ma dovete sbloccare il bootloader con miflash unlock e flasharci sopra una rom global stock

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Lucazoff91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Avete una rom brandizzata Fastweb fate quel che volete ma dovete sbloccare il bootloader con miflash unlock e flasharci sopra una rom global stock

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
ok il problema è che non si riesce a sbloccare il bootloader... ad averlo sbloccato avrei installato tutto...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Beh avete uno snap 450 con rom obsoleta... Io ci farei direttamente un flash in edl tramite testpoint... Visto che li ancora si può

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte