Supporto Aggiornamento OTA

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti, dopo 2 anni con un samung s plus (flashato innumerevoli volte seguendo xda) ora sono da pochi giorni in possesso del REDMI NOTE 3G comprato da xiaomishop.it con installata la MIUI 30.0 multi. Appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento alla 36.0 via OTA , leggendo un pò qua e la credo di aver capito che è la versione multilanguage ma se voglio averla più aggiornata (e parteciapre alla segnalazione di eventuali ;) bug) devo scaricare la vostra 4.9.26 e aggiornare con "seleziona pacchetto" dall'updater, è corretto?
Ho provato a chiedere all'assistenza della xiaomishop.it mi ha risposto una tipa che non so quanto ne sappia in realtà:
"non perderà la miui italia con aggiornamenti via ota, può anche effettuarli manualmente, ma se non andassero a buon fine, l'eventuale ripristino sarà a pagamento."
Ma non è che mi fidi tanto di questa tipa che mi aveva anche detto che al versione 3G e 4G erano perfettamente identiche...:confused:

Grazie
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
le versioni 3g e 4g sono identiche ma le rom sono diverse avendo i processori differenti sul forum ce una guida per il tuo NOTE vai alla sezione apposita e trovi il tutto
 

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
ciao @maximo76 intanto grazie per la risposta, però io non direi che sono identici visto che uno monta un octa-core e l'altro un quad-core e uno è dual-sim mentre l'altro no...
A parte questo, ho cercato sia in questa sezione sia in quella MIUI ROM ma di spiegazioni al mio quesito non ne ho trovate.
La mia domanda è: se aggiorno via OTA è vero che non perdo la miui italia come mi ha detto quella dell'assistenza? secondo me è una c*****ata ma essendo nuovo della miui volevo conferma da qualche esperto

grazie
 

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
La recovery c'é quella stock (3e)...il link che mi hai passato l'avevo già letto (insieme a parecchi altri) su en.miui e nn si parla di rom con traduzione.
Ma la rom che trovo qui http://en.miui.com/download-218.html nella versione JHDMIBH36.0 (V5)é multilanguage o no?
Quella invece che trovo qui su miui.it (4.9.26) é cmq derivata da quella globale ma piú "italianizzata"?

Inviato dal mio Redmi Note 3G
 

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
quindi se uno vuole aggiornare la miui e non perdere la garanzia è obbligato a usare la rom con solo inglese e cinese? mi sembra un pò strano....
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
La garanzia non la perdi mai ;)
 

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
ciao @mblowt quello che dici non è quello che mi hanno risposto dall'assistenza...e comunque è risaputo che falshare un rom non ufficiale fa perdere la garanzia..se hai un link dove si dice il contrario sarei felice di leggerlo...:)
Sono nuovo della miui (ma non sono un nubbio di android!!) e voglio capire come funzionano le cose ;)
La ROM che si scarica a questo indirizzo http://en.miui.com/download-218.html è in versione GLOBAL WCDMA , è vero che non ha l'italiano? perchè mi era sembrato di capire che le global sono multilanguage..:confused:
E le ROM che scaricano da miui italia sono derivate da quelle che si scaricano da en.miui ?

grazie
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Purtroppo se xiaomishop ti ha risposto così, significa cheè una loro politica.... O semplicemente hai trovato un addetta chr non ne sapeva molto...
Sicuramente non è la politica della casa madre! Prova a fare la stessa domanda a un admin di miui.com e vedi che ti risponde ;)

Le ROM che scarichi su miui.com, sono global nel senso che sono per quei paesi dove xiaomi ha ufficializzato la presenza (India, indonesia , Malesia, ecc.) e comunque non sono multilanguage.
Hanno appena iniziato un progetto per una ROM multilanguage, ma dopo vari dissidi iniziali con i vari fansite, per adesso non se ne sa nulla... Stiamo aspettando risposta da Mish a proposito...

L'unica vera ROM ottimizzata in italiano è quella che trovi qui sul foro, che viene derivata dalla multilanguage di xiaomi.eu.
Quest'ultima, infatti, comprende l'italiano ma non è completa come quella che trovi qui
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e kront75

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
grazie della spiegazione @mblowt ora è tutto più chiaro;)
per quanto rigurda xiaomishop penso anche io che ne sappia una cippa...infatti le ho scritto che anche sul loro sito si parla di questa community come punto riferimento...forse non lo sa nemmeno lei:D
Comunque sia ho già scaricato al 4.9.26 dalla sezione download e sono pronto a fare update:cool:
grazie ancora della spiegazione
 
  • Like
Reazioni: mblowt

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottimo spiegazione mblowt :D
 
  • Like
Reazioni: mblowt

kront75

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
48
Aggiornamento riuscito perfettamente Grazie!!

Inviato dal mio Redmi Note 3G
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte