aggiornamento MIUI su Mi2s

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ciao gente, sono ormai piu di tre anni che uso il mio magnifico Mi2s con però la "vecchia" miui-4.12.5 su android 4.1.1 jro03l, insomma non l'ho mai cambiato..
Adesso però sarei curiosi di vedere ed usare le ultime novità..insomma è passato tanto tempo e magari mi sto perdendo qualcosa...anche se con l'attuale va benissimo (oddio ultimamente con fbk mi crasha ogni tanto..).
Vi chiedo aiuto per capire come fare a passare alla versione miui che ho visto su download è la 7.2.9 aries che ho già scaricato.. Mi ricordo che per gli aggiornamenti, bastava nominare come "update" il file scaricato, lo si "buttava" in archivio e poi lo si lanciava dall' updater attraverso "selezione pacchetto di istallazione"... E' cosi anche per questo?
Facendo poi l'aggiornamento cosa perdo e cosa mantengo? Cioè i contatti rimangono? le app credo che vengano perse.. Le foto? Ho comunque già fatto un back-up che però poi bo non so come riutilizzare ..
grazie

Andrea
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima cosa devi unire le partizioni poi installi la twrp e con la twrp installi la miui.it trovi tutte le guide sul forum.se non segui questa procedura bricki.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
oddio ma come unisco le partizioni??? cioè devo reistallare tutto??
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
trovo tutto sulla guida nella sezione download del mi2s ??
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
bo ho letto una guida dice di flashare miui col sistema di cui scrivevo prima, cioè far partire il file scaricato dall'updater..
Poi come si fa a metter mano alle partizioni? Please dimmi dove trovo la guida per fare tutto questo.. grazie
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ti ringrazio tanto ma purtroppo non ci sto capendo una m.. Mi sa che non lo faccio.. Non so che significa fare il miflash, poi come creo partizione? Ho visto varie guide ma leggo di recovery o simili e non capisco..
Se tu avessi la voglia di scrivermi quello che devo fare.. Anche con link alle guide. Scusami ma mi si spenge ogni volta che apro fbk..
 

zellandrea

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ti ringrazio ma non capisco questi termini..il miflash ed altro.. Faresti opera pia ad indirizzarvi passo passo? Grazieeeeee infinite
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
nessuna guida passo passo. Cercare nel forum
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor