Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LivioWolf93

Utente registrato
Registrato
14 Giugno 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti!
Non mi ammazzate, ma avrei bisogno di una mano. Sono completamente vergine in fatto di flash, root, recovery, pc suite e quant'altro, non ho mai fatto nulla di tutto ciò.
Il mio Xiaomi Mi4i acquistato su Gearbest (versione Hong Kong) è fermo alla rom 66.55.66.00 Stable, i tentativi di aggiornarlo normalmente con l'Updater ovviamente sono falliti, anche scaricando una rom e provando ad aggiornarla manualmente sempre dall'Updater. Ho studiato un po' sul forum e ho capito che bisogna scaricare la rom aggiornata e installarla con una custom recovery come la TWRP, installabile tramite Flashify; per utilizzare Flashify devo permettergli di accedere al root, cosa che il mio dispositivo non mi permette tramite il tool Security; l'alternativa è l'Unroot da tool per pc, dopo aver attivato il debugging usb, ma io ho il mac e non esistono tool per OS.
Insomma la mia domanda è: esiste un modo più semplice per aggiornare ad una MIUI più recente, anche in inglese (anche in cinese va bene perché lo parlo)? Questo procedimento così complicato vale per tutte le rom o solo quelle non ufficiali?
Se non esiste altro modo, qualcuno ha qualche consiglio su come muovermi nonostante la scarsa esperienza?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggere le guide per aggiornare il tuo terminale. Thread chiuso

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post