Aggiornamento e ram

corallino

Utente attivo
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
52
Salve, brevemente vorrei sapere se è meglio fare un full wipe ad ogni aggiornamento oppure è sufficiente cache e dalvik.? Per evitare problemi con la ram. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
io finora ho sempre scaricato la rom sul telefono e poi fatto l'aggiornamento tramite l'updater selezionando il pacchetto di installazione. In questo modo non devo fare ogni volta il backup completo e tutto resta al suo posto. Mentre se fai un full wipe, devi necessariamente ripristinare il backup e perdi tempo per niente. Finora non ho notato nessun problema con la ram
 
  • Like
Reazioni: Nero e corallino

matteino86

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
38
Terminale
Mi 4 c, MI5C
mi interessa pure a me... scarico il pack rom e ita pack... nella sezione download dicono di rinominare il file in update.zip e utilizzare l'app upadater della miui rom andando a selezionare il pacchetto di installazione update.zip
Fatto questo la ita pack come si installa?
scusate ma la miui rom me l'ha messa un mio amico :D
 

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
ciao matteino86,
dal tuo post mi sembra di capire che non hai un telefono con la miui nativa, che modello hai?
 

matteino86

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
38
Terminale
Mi 4 c, MI5C
galaxy s2 con rom miui 3.11.29 e vorrei aggiornarla al 4.1.17
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Corallino,devi scaricare rom+pack+gapps usare la tua custom recovery per fare il flash :).
 
  • Like
Reazioni: corallino

Roby

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Pordenone
Terminale
Xiaomi MI 5
matteino86, scarichi la rom + italian pack, le copi tutte e due sulla sd senza rinominarle, riavvii il cellulare in recovery, fai un full wipe, flashi prima la rom e poi italian pack. Non so se hai installato la clockworkmod recovery, perchè allora sì, devi rinominare prima la rom in update .zip e dopo che hai flashato rinominare con lo stesso nome anche italianpack, e diventa un lavoretto lungo, quindi se non c'è l'hai, installa la CVM che risparmi tempo e fai tutto in due colpi. Ovviamente devi fare prima il backup di tutto (apps, contatti, sms, etc.) con l'apposita app di miui (Backup) che poi ti ripristina anche la posizione delle icone.
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post