Aggiornamento a miui6

lanfranco97

Utente attivo
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
27
Salve a tutti, vorrei avere alcuni chiarimenti sull'aggiornamento. Sono rimasto alla 4.12.5, ovvero l'ultima versione per mi2s prima che uscisse la miui6 (presumo), e quindi volevo aggiornare il terminale all'ultimo italian pack 5.5.15, però ho alcuni dubbi.
Posso aggiornare tranquillamente da updater come un normale aggiornamento oppure devo usare programmi come mi flash etc...? Inoltre passando dalla miui5 alla miui6, cambia anche la versione di Android a 5.0??
Grazie in anticipo!!!
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao visto che sei rimasto all'ultimo aggiornameto della rom miui v5 ti consiglio di seguire una guida sul forum in cui oltre a passare direttamete alla miui v6 lollipop hai la possiblilità di unire le partizioni in cui non avrai più problemi nell'installazione delle app
le guide le trovi sul forum
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, a parte la guida suggerita sopra, se non sei interessato ad unificare la partizione, (perchè nel caso è un pò complicato tornare indietro) puoi provare ad installare la versione 5.5.15 senza usare Mi Flah o Mi Suite.
Unica accortezza, devi avere su entrambi i system la rom 4.12.5.

Scarichi il pacchetto della 5.5.15, lo rinomini in update.zip e lo installi da Mi Recovery nel system One, ovvero quello che ti propone la Mi recovery. Poi avvii il system One, ovvero quello su cui hai installato la nuova release. Ci metterà più tempo del previsto...è normale, anche quando vedrai il logo MI per un periodo che ti sembra "troppo"...tu lascialo lavorare.

Una volta che si sarà avviato nella nuova release, la 5.5.15 Lollipop, dovrai allineare l'altro system, potrai usare la funzione Updater, selezioni lo stesso file in precedenza rinominato update.zip e fai l'aggiornamento.

In questo modo avrai l'ultima Rom Lollipop V6, senza unificare le partizioni.

Se invece vuoi unificare le partizioni, e contemporaneamente installare Lollipop usa MiSuite (trovi la guida già pubblicata). Anche in questo caso, l'importante è partire dalla V5 4.12.5 su entrambi i system...altrimenti avrai problemi.

No CWM e no TDB attivo.
 
  • Like
Reazioni: thaimax

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, a parte la guida suggerita sopra, se non sei interessato ad unificare la partizione, (perchè nel caso è un pò complicato tornare indietro) puoi provare ad installare la versione 5.5.15 senza usare Mi Flah o Mi Suite.
Unica accortezza, devi avere su entrambi i system la rom 4.12.5.

Scarichi il pacchetto della 5.5.15, lo rinomini in update.zip e lo installi da Mi Recovery nel system One, ovvero quello che ti propone la Mi recovery. Poi avvii il system One, ovvero quello su cui hai installato la nuova release. Ci metterà più tempo del previsto...è normale, anche quando vedrai il logo MI per un periodo che ti sembra "troppo"...tu lascialo lavorare.

Una volta che si sarà avviato nella nuova release, la 5.5.15 Lollipop, dovrai allineare l'altro system, potrai usare la funzione Updater, selezioni lo stesso file in precedenza rinominato update.zip e fai l'aggiornamento.

In questo modo avrai l'ultima Rom Lollipop V6, senza unificare le partizioni.

Se invece vuoi unificare le partizioni, e contemporaneamente installare Lollipop usa MiSuite (trovi la guida già pubblicata). Anche in questo caso, l'importante è partire dalla V5 4.12.5 su entrambi i system...altrimenti avrai problemi.

No CWM e no TDB attivo.
Secondo me avere la memoria unificata ha i suoi vantaggi
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si @maximo76 , ma se poi la V6 non ti piace...se non unifichi il sistema è più facile tornare alla V5...
 
  • Like
Reazioni: thaimax

lanfranco97

Utente attivo
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
27
Se invece procedo direttamente all'aggiornamento dell'ultima versione tramite updater, quindi tramite telefono, senza unificare partizioni o vari programmi, in che problemi posso incorrere?
Purtroppo non sono molto ferrato in aggiornamenti :(
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Loop del device all'avvio.

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Si @maximo76 , ma se poi la V6 non ti piace...se non unifichi il sistema è più facile tornare alla V5...
ho attaccato in fastboot e mipcsuite ma là c'è la stabile e la L, devo quindi usare immagine v5 con miflash per tornare indietro giusto?
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
già è v5!!!!!!!!!!! e poi rimetto la vostra, che capa!!!!!!!!!!!!, ragazzi perdonatemi ma sono tornato da 13 giorni di traumatologia ortopedica: frattura scomposta esposta della tibia con complicazioni per ferite gravi da trattare successivamente in chirurgia plastica, e al posto del gesso ho un accrocco che assomiglia ad un'antenna da tenere 3 mesi per poi mettere una placca, quindi mi aspetta un'altro intervento o due, non ho ancora smaltito la morfina scusatemi!!!!!!!!!! ho dimenticato pure il cavo usb quando lo riprendo faccio foto e cambio avatar ahahhahahhahha
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
No se devi mettere la nostra metti la v6 beta
no max, io partirò dalla v5 miui.it e con updater proverò la L però probabilmente voglio tornarci, quindi poi con mi flash o mi suite rimetto la v5 stabile e poi di nuovo la vostra
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Allora non unisci le partizioni
esatto max è quello che alla fine voglio fare dopo avere letto quello che avete scritto, fino a quando non ci sarà un modo per tornare indietro anche dall'unica partizione.... è che voglio proprio provarla ma anche stare al sicuro se non mi piacesse.
A proposito tu e aries siete dei grandi
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: thaimax

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.221
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@