aggiornamento a MIUI 7 (effettuato)

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Sembra che tu abbia uno Xiami Mi Note. Sicuro che sia un Redmi Note 3G MTK WCDMA o una recovery per questo telefono?
Sono sicuro che non sia un MiNote (purtroppo ;) ) e dovrebbe proprio essere una recovery per il RedmiNote 3G WCDMA, l'ho scaricata da miui.it, in particolare seguendo la guida dedicata a questo terminale scritta da @NoteMi
Non capisco proprio cosa possa essere successo. Comunque l'updater mi trova da solo una ROM più aggiornata, ma comunque vecchia. Adesso la sta scaricando, non appena posso provo ad installarla e vi do notizie (fra non più di un paio d'ore).
In ogni caso come posso "pulire" il terminale e mettere la ROM che voglio?
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Purtroppo nemmeno mezz'ora dopo aver scritto l'ultimo post mi sono separato dallo smartphone, e non ho potuto fare alcun test. Rientrerò in possesso del terminale solo domani sera, e potrò riprendere i tentativi solo lunedì. Nel frattempo qualcuno ha idea di come mai il mio redmi note creda di essere un mi note? Come si potrebbe farlo rinsavire, e farlo tornare in piena coscienza di se? :p
 

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Dopo prove su prove..nulla. Non riesco a installare nessuna ROM sul mio dispositivo. Fortuitamente ho ancora la ROM che ho installata al momento sul dispositivo, può interessare a qualcuno se la carico?
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
ciao
purtoppo l'unico consiglio che sono riuscito a darti era quello della recovery... altro nn mi viene min mente mi spiace
 

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Ma come mai sono riuscito ad installare una ROM scaricata da questo sito al posto di quella cinese, e non riesco più ad installarne altre, sempre della stessa provenienza? Non c'è nessun tipo di verifica da fare? Per giunta il Mi Note non esisteva nemmeno quando ho installato la mia attuale ROM, quindi non capisco come faccia a credere di essere un telefono che era ancora fantascienza o_O Se qualcuno di più esperto di me vuole provare a prendere in esame questo caso sono ben disposto a fornirgli qualsivoglia dato sul terminale e a fare tutte le prove che mi può richiedere, a fargli da "mani e occhi" insomma

ps: il file della ROM che ho installata attualmente si chiama "xiaomi.eu_multi_lcsh92_wet_jb9_WCDMA_40.0.0_v5.zip", e, ho ricontrollato, dovrebbe essere proprio la ROM giusta per il Redmi Note 3G WCDMA :confused:
 
Ultima modifica:

filippo90fe

Utente attivo
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi Note 3G
Ho riprovato ad installare la ROM e, come per magia, ha funzionato. Mistero...
Utilizzando Updater, che questa volta non mi ha fatto partire TWRP, ed è andato tutto a buon fine (anche se sono rimasto con 10 minuti di logo MI e schermo nero, il che non mi dava molta tranquillità)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post