Redmi 4 Aggiornamenti ota con google camera

Che68

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Genova
Terminale
Redmi 5 Plus Global
Ciao a tutti,
sono dieci giorni che ho il Redmi 5 Plus 4-64 Global Stable, e sono intenzionato a mettere la Google Camera, però mi sorge un dubbio. Tenendo il dispositivo sbloccato, con twrp ed i permessi di root, avrò sempre gli aggiornamenti ufficiali via ota, o dovrò unrootare e ribloccare il terminale? Eppoi una volta fatto l'aggiornamento (ota o con la twrp), mantengo la Google Camera o dovrò rifare tutto da capo?

Grazie.

p.s. Scusate se il prefisso non è corretto, ma non ho trovato quello per il mio dispositivo.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Nel momento in cui sostituisci la recovery stock con una custom gli OTA andranno persi perciò dovrai scaricare manualmente il pacchetto di aggiornamento e flashare da recovery...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
sono dieci giorni che ho il Redmi 5 Plus 4-64 Global Stable, e sono intenzionato a mettere la Google Camera, però mi sorge un dubbio. Tenendo il dispositivo sbloccato, con twrp ed i permessi di root, avrò sempre gli aggiornamenti ufficiali via ota, o dovrò unrootare e ribloccare il terminale? Eppoi una volta fatto l'aggiornamento (ota o con la twrp), mantengo la Google Camera o dovrò rifare tutto da capo?

Grazie.

p.s. Scusate se il prefisso non è corretto, ma non ho trovato quello per il mio dispositivo.
Con l'ota e twrp al 99,99% perdi gli ota. Verifica su en.miui.com

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Che68

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Genova
Terminale
Redmi 5 Plus Global
Nel momento in cui sostituisci la recovery stock con una custom gli OTA andranno persi perciò dovrai scaricare manualmente il pacchetto di aggiornamento e flashare da recovery...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Bene, è un "sacrificio" che sono disposto a fare... ma così facendo mantengo il sistema com'è, senza perdere l'installazione della Google Camera, e soprattutto dei miei file?

Grazie :)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Bene, è un "sacrificio" che sono disposto a fare... ma così facendo mantengo il sistema com'è, senza perdere l'installazione della Google Camera, e soprattutto dei miei file?

Grazie :)
No perché è obbligatorio un format data altrimenti la twrp non può installare alcun che

Ma a questo punto direi tanto vale passare a custom rom....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Che68

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Genova
Terminale
Redmi 5 Plus Global
Quindi se volessi installare la Google Camera, o non aggiorno, o tutte le volte dovrò rifare tutto... app, impostazioni, twrp ecc... :(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
No per quanto riguarda le impostazioni le perdi sono al primo format data fai prossima aggiornamenti in avanti farai solo wipe cache e dalvik parer mio arrivato a questo punto tanto vale mettere su una custom rom tanto gli aggiornamenti dovrai farli sempre manualmente e ad ogni aggiornamento riflashare gcam e root

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Che68

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Genova
Terminale
Redmi 5 Plus Global
@bugrider
Hai ragione, penso proprio che farò così... formatto ed installo la miui.it, dopodiché ad ogni aggionamento reinstallo root e gcam... che poi, leggendo il changelog, se non vienissero apportati dei bugfix, o novità di rilievo... qualcuno posso saltarlo :rolleyes:

Grazie :)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte