Mi Mix 2 Accessori

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Buonsalve ragassuoli,

Sperando che venga utile anche ad altri vi condivido un paio di esperienze riguardanti accessori che sto provando per il Mi Mix 2; per il momento parliamo di queste pellicole:
Riffue® Xiaomi Mi Mix2 Pellicola Protettiva

Le ho acquistate assieme al telefono ed usate per circa una settimana; inizialmente sembravano davvero buone, anche perché forse non avevo notato subito il dettaglio dell'adesivo, con una facilità di applicazione davvero elevata.
Da subito avevo notato un alone centrale, pensavo fosse un residuo di alcol del panno usato per pulire il display e pensavo sarebbe sparito dopo qualche ora; in effetti il giorno dopo non si vedeva più, salvo poi riapparire dopo essere stato circa un'oretta in tasca.
L'altro giorno poi ho notato che c'era della sporcizia sotto la pellicola nella zona della fotocamera, a quel punto, remore di precedenti esperienze dove avevo visto che la polvere sotto la pellicola graffia facilmente il display, ho deciso di toglierla prima di fare il danno ed ecco la scoperta: l'adesivo, come si vede dalla foto allegata, non copre tutta la pellicola ma solo il bordo, in oltre sui sensori e sulla fotocamera non è presente e lascia uno spazio per l'accesso a briciole e polvere. Per quanto riguarda l'alone che va e viene lo avrete sempre perché è dato dal fatto che l'adesivo tiene leggermente sollevata la pellicola.

Nei prossimi giorni vi posto qualche impressione su una cover trasparente che ho acquistato e, appena arrivano, su altre pellicole (fronte e retro) non in vetro temprato che ho preso con i soldi del reso.

Saluti.

PS: non metto link perché non so se siano autorizzati, se qualche mod dice che si può ve li inserisco.
 

Allegati

  • pellicola.JPG
    pellicola.JPG
    71,6 KB · Visite: 16

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. I link no. Al massimo in privato

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Avevo immaginato per i link.

Comunque, tornando agli accessori da qualche giorno sto usando questa:
kwmobile Cover per Xiaomi Mi Mix 2 - Custodia in silicone TPU

Presa per sostituirla alla cover fornita da Xiaomi col telefono, sicuramente di ottima qualità ma "nasconde" troppo il design del telefono, di contro questa in TPU trasparente lascia intravedere la backcover in ceramica e la scritta in oro andando a intaccare un po' meno il design.
Quanto alla qualità della cover devo dire che al momento sta resistendo mediamente più delle altre che ho provato in passato, non mostra ancora segni di ingiallimento; altro aspetto importante è che, nonostante la cover si illumini quando si accende il led, non da nessun riflesso fastidioso nelle foto, cosa che succede con diverse cover.
Altro aspetto che apprezzo è, secondo me, il miglioramento nell'uso del telefono, la presa è decisamente migliore e i fori indipendenti per fotocamera e sensore di impronte mi hanno aiutato fino ad ora a non sbagliare mai una volta, sarà per la poca abitudine ma prima mi capitava di premere sulla fotocamera anziché sul sensore.
Se cercate qualcosa da provare è un acquisto che merita.

Al prossimo giro le pellicole nuove, pacchetto da 2 pellicole fronte e retro.
 

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Avrei detto finalmente sono arrivate e invece si sono rivelate un pessimo acquisto, vi riporto la recensione che ho lasciato sullo store per le pellicole:
(Non Vetro Temperato) ONICO Anteriore Anti-Luce Blu e Posteriore Pellicola Protettiva 3D Antigraffio CONFEZIONE DOPPIA Per Xiaomi Mi Mix 2

Ho acquistato il pacchetto da 2 pellicole fronte+retro e non corrisponde assolutamente a quanto descritto.
L'applicazione delle pellicole non è delle più semplici, richiede una certa abilità pregressa ma su questo potrei anche sorvolare. Non si può invece sorvolare che sulla descrizione le pellicole dovevano coprire interamente il dispositivo ma, al contrario, quella posteriore lascia dei fastidiosissimi bordi scoperti negli angoli, che con una pellicola non proprio sottile si fanno sentire molto. Sempre la pellicola posteriore non è trasparente ma blu, il pacchetto dice "anti-luce blu" ma questi sono convinti che la luce blu provenga dal retro del dispositivo?
Consiglio caldamente di evitare queste pellicole.

Mi sa che di pellicole valide per questo telefono non se ne trovano.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
una valida alternativa si chiama gadgetshield o clear coat , ovviamente non metto i link ma se cerchi su google li trovi facile , richiedono manualità e pazienza nel metterle ma il risultato è spettacolare (parlo su Mi6 , ma credo sia valido per tutti i modelli).

Ti posto qualche foto per darti idea

upload_2018-3-19_13-52-43.png upload_2018-3-19_13-52-12.png

Ci sono anche le versioni opache (messe da un amico sempre su Mi6 ) molto belle anche.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

JoypadRotto

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
una valida alternativa si chiama gadgetshield o clear coat , ovviamente non metto i link ma se cerchi su google li trovi facile , richiedono manualità e pazienza nel metterle ma il risultato è spettacolare (parlo su Mi6 , ma credo sia valido per tutti i modelli).

Ti posto qualche foto per darti idea

Vedi l'allegato 12764 Vedi l'allegato 12763

Ci sono anche le versioni opache (messe da un amico sempre su Mi6 ) molto belle anche.
Sono in silicone. Non è necessario prendere quelle marche e pagarle care. Io ne presi 3 per il Mi A1 a 7€. Per Mi Mix 2 stavo pensando di prenderle sempre in silicone avanti e dietro da ebay a 2€. Sono indeciso perché applicarle non sempre è facile.
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Sono in silicone. Non è necessario prendere quelle marche e pagarle care. Io ne presi 3 per il Mi A1 a 7€. Per Mi Mix 2 stavo pensando di prenderle sempre in silicone avanti e dietro da ebay a 2€. Sono indeciso perché applicarle non sempre è facile.
Quali difficoltà aggiungono balle normali screen ??

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte