5plus, problema schermo impazzisce , si spegne appena attivo lo schermo.

jeff

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ciao a tutti,
il mio 5 plus ha questo particolare difetto: lo schermo non rimane acceso ma continua a spegnersi appena provo a sbloccarlo.
il telefono rimane acceso ma è come se un fantasma cliccasse lo schermo appena lo attivo… non so se mi sono spiegato :)

il problema che avendolo comprato da terzi su amazon, mi tocca spedirlo al venditore a mio spese a Foggia sperando che non accada nulla...
potete darmi qualche consiglio?
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao a tutti,
il mio 5 plus ha questo particolare difetto: lo schermo non rimane acceso ma continua a spegnersi appena provo a sbloccarlo.
il telefono rimane acceso ma è come se un fantasma cliccasse lo schermo appena lo attivo… non so se mi sono spiegato :)

il problema che avendolo comprato da terzi su amazon, mi tocca spedirlo al venditore a mio spese a Foggia sperando che non accada nulla...
potete darmi qualche consiglio?
grazie
Assistenza in garanzia

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

jeff

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
il problema che non essendo ufficiale italia mi tocca spedirlo a mie spese in puglia senza certezza di cosa fanno
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
il problema che non essendo ufficiale italia mi tocca spedirlo a mie spese in puglia senza certezza di cosa fanno
Magari lo riparano

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Giobanni

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Punti
8
ciao a tutti,
il mio 5 plus ha questo particolare difetto: lo schermo non rimane acceso ma continua a spegnersi appena provo a sbloccarlo.
il telefono rimane acceso ma è come se un fantasma cliccasse lo schermo appena lo attivo… non so se mi sono spiegato :)

il problema che avendolo comprato da terzi su amazon, mi tocca spedirlo al venditore a mio spese a Foggia sperando che non accada nulla...
potete darmi qualche consiglio?
grazie
Ciao, quel problema lì si chiama "Ghost touch" o "Phantom touch" e si verifica o per un problema software o hardware. Nel primo caso, se cerchi su Google con le parole chiave che ti ho scritto sopra, troverai dei tread dove ti spiegano cosa fare per evitare che questo fenomeno si verifichi. Mentre se hai un poroblema di tipo hardware è molto probabile che lo schermo sia stato sostituito, magari a seguito di un danneggiamento, oppure per un difetto di fabbrica nel caso lo schermo sia orginale. È una bella noia. Se hai modo di renderlo (sbarazzartene), fallo senza pensarci e prova un dispositivo Xiaomi con Android One. A mio parere nella MIUI 10 e 11 ci sono troppi bugs.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte