Risultati della ricerca

  1. C

    Redmi 4 Pro Richiesta ROM MIUI ITA STABILE 9.2.4.0

    Chiunque dovesse ritrovarsi nel proprio computer il file in questione mi farebbe un enorme piacere se me lo comunicasse. Un caro saluto, Carlo.
  2. C

    Redmi 4 Pro Richiesta ROM MIUI ITA STABILE 9.2.4.0

    Buonasera a tutti, Qualche giorno fa ho aggiornato il Redmi 4 Prime di mia madre alla MIUI 10 dopo che per moltissimo tempo aveva installata la MIUI ita 9.2.4.0. Purtroppo ho riscontrato da subito alcuni problemi legati soprattutto al comparto telefonico, nel senso che molto spesso la linea...
  3. C

    Xiaomi Mi 2s Hard Bricked

    Va bene, ti ringrazio ancora moltissimo! Quando/se farò qualcosa vi aggiornerò sui risultati! Un caro saluto, Carlo
  4. C

    Xiaomi Mi 2s Hard Bricked

    Grazie mille! Quindi una volta saldata la nuova emmc basterebbe flashare la miui normalmente con miflash senza fare altro? Penso che proverò a cercare direttamente una motherboard funzionante ma mi piacerebbe sapere se è così perchè pensavo fosse un processo più complicato anche a livello...
  5. C

    Xiaomi Mi 2s Hard Bricked

    Ti ringrazio moltissimo per la gentilezza! Come ultima spiaggia pensi che il problema si possa risolvere acquistando una nuova emmc e sostituendola con quella bruciata? Ho una certa dimestichezza con le saldature di precisione ma il dubbio è: una volta montata la nuova emmc si potrebbe da subito...
  6. C

    Xiaomi Mi 2s Hard Bricked

    Buongiorno, A seguito di un tentativo di aggiornamento andato male (il telefono si è spento improvvisamente durante l'installazione), il mio Mi2s è attualmente hard bricked (lampeggia solo per un secondo il led rosso se attaccato via usb senza batteria), senza possibilità di accedere neanche...
  7. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Qualunque suggerimento resta benaccetto
  8. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Durante l'ultimo tentativo di reistallare l'ultima miui il telefono si è improvvisamente spento nonostante la batteria fosse carica. Adesso non dà più alcun segnale di vita. E' finita?
  9. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Aggiornamento: siccome ho notato che collegando il telefono al pc via usb da twrp veniva riconosciuto ho copiato il pacchetto direttamente dal pc e stavolta si è installato correttamente. Purtroppo però una volta riacceso i problemi si sono ripresentati tali e quali.... PS Sono riapparse le app...
  10. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Vorrei fare il possibile per non perdere i dati e soprattutto non vorrei abbandonare miui dopo quasi 6 anni...
  11. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    TWRP aggiornata alla 3.2.3-0 ma niente da fare, stesso errore di prima. Allego foto.
  12. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Niente da fare, l'aggiornamento non si è installato. Allego immagine
  13. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    ok, adesso provo: il problema è che è molto difficile perché collegandolo via usb il pc non lo riconosce e dunque sto provando a trasferirlo con chiavetta usb tramite otg
  14. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Io ricordavo che aggiornavo con l'opzione "seleziona pacchetto di aggiornamento" anche la miui 9... Quindi copio in memoria il pacchetto rinominandolo update.zip e aggiorno da twrp?
  15. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Grazie mille per la risposta! Provo ad aggiornare con il pacchetto zip da app updater?
  16. C

    Mi 2S non funziona più: bug infiniti

    Buongiorno a tutti, Dopo aver spento ieri il telefono perfettamente funzionante, stamattina lo accendo e con mia grande sorpresa noto che durante la fase di accensione compare la barra di progresso sotto il logo MI (come quando si installano gli aggiornamenti al riavvio). Dopo l'avvio cominciano...
  17. C

    Bloccare realmente avvio automatico delle app

    Dopo due mesi in cui ho provato a limitare l'utilizzo delle app indesiderate attraverso le impostazioni del risparmio energetico (Impostazioni>Batteria>Gestisci utilizzo batteria delle app>Scegli applicazioni>Limita attività in background) vi fornisco alcune note: - l'attività in background...
  18. C

    Miui 9 su Mi2S

    Ciao a tutti! Utilizzo ancora tutti i giorni il mio caro Mi2S quindi magari la mia esperienza vi potrà essere utile. Ho sempre aggiornato con regolarità lo smartphone (sin dai tempi in cui si doveva installare separatamente il Language Pack italiano, ormai è preistoria). Mi interruppi solo...
  19. C

    Bloccare realmente avvio automatico delle app

    Ti ringrazio per l'interessamento. Quale potrebbe essere allora la soluzione a tuo avviso per impedire l'avvio automatico in background delle app? Le versioni di android del Mi 2S e del Redmi 4 Pro sono rispettivamente 5.0.2 e 6.0.1...
  20. C

    Bloccare realmente avvio automatico delle app

    L'ho fatto ma l'avevo già fatto molte altre volte. Purtroppo non cambia nulla. Se può essere utile aggiungo che ho riscontrato lo stesso problema anche sul Redmi 4 Pro (che ha però la MIUI Global 8.5 per non invalidare la garanzia).