Risultati della ricerca

  1. Utopi4

    Supporto Passaggio da rom Global a MIUI. It

    Utilizza quella che ti propone Mi flash. Installi poil a custom recovery TWRP; una volta fatto da TWRP pulisci tutto con un bel wipe dei dati dalvik cache, cache e data (volendo anche un bel format data o factory reset), passi la rom che hai scelto sul telefono tramite usb, la flashi ed il gioco...
  2. Utopi4

    Supporto Passaggio da rom Global a MIUI. It

    Devi passare da Mi flash.
  3. Utopi4

    Installazione rom miui.it

    Ciao. Ogni qual volta tu voglia installare una rom precedente a quelle esistente nel telefono devi flashre tramite Mi flash. Quindi poi dovrai reinstallare la TWRP (scegli tu la modalità, io ti consiglio via fastboot) e successivamente la rom che hai scelto. Online ci stanno un sacco di guide...
  4. Utopi4

    Assenza Ftp service in Esplora Risorse

    Non ho capito...
  5. Utopi4

    Aggiornamenti?

    Ma versione miui.it oppure global/eu?
  6. Utopi4

    Battery drain causa Play Services

    Ciao Paolo! Ho risolto ripristinando il telefono ai dati fabbrica; da allora non è più sorto il problema.
  7. Utopi4

    Bug Bug recording audio nei video

    Ho provato, installando Magisk, ha modificare il file indicato nel thread/link, ma sembra non sia cambiato granchè. Sapreste aiutarmi in qualche modo? Ci sono eventualmente moduli di Magisk ( tipo Viper) che aiutino/migliorino questa situazione?
  8. Utopi4

    Mi8 briccato

    Chiedi parere a qualche esperto, ma da quello che hai scritto mi sa che il telefono è andato. Solitamente il mi flash rasa al suolo tutto rendendo il telefono "nuovo".
  9. Utopi4

    Bug Bug recording audio nei video

    Salve a tutti, so di non essere nel primo nell'ultimo ad aver constatato questo grave problema nell'acquizione e riproduzione audio durante le riprese video. Ora, leggendo un po su google, ho trovato questo link ---> https://c.mi.com/thread-2150562-1-0.html che fa riferimento ad una soluzione...
  10. Utopi4

    Mi8 briccato

    Credo che Mi flash risolverà tutti i tuoi problemi.
  11. Utopi4

    Supporto Problema riduzione memoria interna

    Ciao, grazie per la risposta. Ho risolto riflashando tutto ed ora va benissimo. Nel messaggio precedente ho involontariamente omesso di aver fatto un passaggio per la Pixel Rom. Al primo avvio, inizialmente è comparsa una schermata su cui c'era scritto "Encrypt data" o qualcosa di simile. E'...
  12. Utopi4

    Supporto Problema riduzione memoria interna

    Salve a tutti, ho questo piccolo grande problema, ossia: dopo aver flashato il device col Mi flash tool, installato la Twrp e poi la mui.it dev, ho notato che la memoria interna calcolata era di soli 8gb piuttosto che 64. Non utilizzo nessuna sd card, quindi non capisco cosa sia successo. Spero...
  13. Utopi4

    Supporto App di sistema

    Scusate, mi allaccio alla discussione per chiedere quando è previsto il rilascio della nuova Rom.
  14. Utopi4

    Mi 9T|K20 Eliminare la cache

    Mi sa di no, a meno che non sblocchi il bootloader e installi la custom recovery TWRP. Da li puoi far piovere e nevicare. In alternativa puoi installare/comprare qualche app, tipo cache cleaner pro, la quale è ottima.
  15. Utopi4

    Aggiornamenti?

    Grazie mille. Volevo porti un'altra domanda: nelle impostazioni, nella parte riguardante gli aggiornamenti non ci sta più la voce inerente agli update delle app di sietema. É nella norma questa cosa vero?
  16. Utopi4

    Aggiornamenti?

    Salve a tutti, volevo chiedere se la MIUI.it si aggiornasse a breve...
  17. Utopi4

    Passaggio da MIUI.it a Xiaomi.eu o viceversa

    Le Faq che ho letto sono un po datate. Ad ogni modo cercando su google ho trovato alcune guide tra cui questa: https://www.zdnet.de/88361911/xiaomi-mi-9-von-miui-stable-auf-beta-wechseln/ Qui praticamente dice che bisogna scaricare la Rom scelta, in questo caso Dev, scaricarla, e aggiornare...
  18. Utopi4

    Passaggio da MIUI.it a Xiaomi.eu o viceversa

    A ok...E se volessi mettere la Developer Miui.it?
  19. Utopi4

    Passaggio da MIUI.it a Xiaomi.eu o viceversa

    Un'ultima domanda: volendo flashare con MIflash pro dalla sezione Recovery, dovrei utilizzare questa rom? xiaomi.eu_multi_HMNote7_V10.3.4.0.PFGCNXM_v10-9 Fatto questo dovrei rifare tutta la trafila del Twrp etc., giusto? Perdonami
  20. Utopi4

    Passaggio da MIUI.it a Xiaomi.eu o viceversa

    Io ora ho la 10.3.3 stabile, Miui.it. Mi stai dicendo che non devo aggiornare la Rom che arriverà a breve? A cosa andrei in contro?