Risultati della ricerca

  1. Serico86

    Arriva "EasyROM", la nuova generazione di ROM MIUI.it

    Mi correggo.. non è maggio ma il 5 febbraio 2020. Credevo che il mese fosse l'ultimo Non è ottobre comunque li avrà rilasciati Xiaomi senza modificare la versione, perché c'erano dei problemi di sicurezza che molti hanno risolto con le patch di gennaio quindi dovevano intervenire in qualche modo
  2. Serico86

    Arriva "EasyROM", la nuova generazione di ROM MIUI.it

    Ragazzi ho una domanda: Possiedo un Redmi 5 Plus 4/64 Nella versione Global, le patch di sicurezza si sono aggiornate a maggio 2020. Passando alla miui it ho notato che sono ferme ad ottobre 2019 pur avendo la stessa versione della Global Andando su aggiornamenti di sistema ovviamente non trova...
  3. Serico86

    Supporto Android Auto

    Anche io passando alla MIUI it ho problemi con android auto Basandosi sulla ROM cinese dove il play store non è ammesso rimango anche io bloccato su quella schermata.. Sulla global tendo a precisare che funziona a meraviglia (che sia MIUI 9 o 10)
  4. Serico86

    redmi 6a - suono tasti tastiera

    si infatti è problema proprio dell'app come ho detto prima.. ma niente di tragico.. almeno per me che il telefono lo spengo o riavvio raramente
  5. Serico86

    redmi 6a - suono tasti tastiera

    Succede anche a me che riavviando il telefono la tastiera google si muta nonostante le impostazioni siano invariate.. è un problema dell'app non del telefono.. la stessa cosa succede con nova launcher che mi chiede sempre l'accesso alle notifiche nonostante siano attive
  6. Serico86

    Supporto Sblocco bootloader redmi 6 - couldn't unlock, motivazione: 手机使用未达到指定时间,无法解锁

    Sul forum inglese un utente possessore del Mi 8 ha postato la stessa cosa il 30 novembre 2018 ed ancora ne stanno parlando non arrivando ad una soluzione.. a quanto pare è una cosa recente.. bisogna usare il telefono per almeno 1-2 mesi prima di sbloccarlo con account loggato (fonte xda), molti...
  7. Serico86

    [Redmi 5 Plus] Bootanimation

    Non ho usato questa.. ci sono 5 frame di animazione qui, quindi mi sono sbrigato subito con un programma tipo paint.. ma ne ho creato di più lunghe quando avevo il Samsung s3 con la cyanogenmod. Creavo l’animazione e poi la scompattavo nei vari frame.. però si chi cerca qualcosa da cui partire è...
  8. Serico86

    [Redmi 5 Plus] Bootanimation

    E' un file zip.. normalmente come si flasha una custom rom. Tendo a precisare che funziona solo sulla miui it o altra custom rom (Lineage e simili) non sulla global Mi sono basato sulla bootanimation della miui it e l'ho modificata
  9. Serico86

    [Redmi 5 Plus] Bootanimation

    Salve a tutti.. non trovando una sezione specifica, spero di non fare errori postando qui Ho creato questa bootanimation sperando che vi piaccia Va flashata tramite TWRP Anteprima: https://ibb.co/LnC8x1L Download...
  10. Serico86

    Supporto xiaomi redmi 5 plus

    La seccatura della miui 9 è che ha i caratteri della status bar più piccoli..Per il resto hai qualche altra dritta? Qualche trick?
  11. Serico86

    Supporto xiaomi redmi 5 plus

    Quindi tu hai la miui 9 con android 7.1... hai una dev oppure una stabile? (tipo la miui v9.6.5 ricordo che era l'ultima.. prima di passare alla 10 con oreo)
  12. Serico86

    Supporto xiaomi redmi 5 plus

    Allora penso di andare avanti tranquillo con gli aggiornamenti.. anzi volevo segnalare una cosa.. nella parte download la rom stabile per il redmi 5 plus è ferma alla 10.2.2 ma ho visto che c'è la 10.2.4.. le altre sono tutte aggiornate.. forse una dimenticanza
  13. Serico86

    Supporto xiaomi redmi 5 plus

    Si in genere si.. ho avuto un samsung prima e gli aggiornamenti erano davvero penosi.. ma posso dire che il passaggio tra miui 9 e 10 non mi ha dato problemi.. anzi passando dalla global alla miui it ho notato un aumento della durata della batteria senza tutte quelle app preinstallate.. quindi...
  14. Serico86

    Supporto xiaomi redmi 5 plus

    Ho notato in diversi post che dici di non aggiornare e di installare le dev.. ma dato che diventeranno stabili a che pro dici questo? L'ultima dev per il 5 plus è la 9.3.14 che sarebbe miui v10.3, se uno installa la 10.2 stabile non è già la versione precedente?
  15. Serico86

    Google camera

    Confermo che la Google camera migliora notevolmente per quanto riguarda la fotocamera principale. Provato a fare delle foto in stanza al buio con flash e HDR+ e il rumore è ridotto a minimo, quasi impercettibile.. cosa che accade con la stock (anche perché non puoi tenere HDR e flash insieme)...
  16. Serico86

    Bug Notifiche espanse

    Salve a tutti.. posseggo un Redmi 5 Plus con la miui it v10.2.2 Venendo dalla Global 10.0.4 ho notato che rimangono le notifiche permanentemente espanse Per far capire meglio prendo l'esempio di Whatsapp Nella Global: -arrivava un messaggio, abbassavo la tendina delle notifiche.. e poi...
  17. Serico86

    Salve a tutti

    Salve a tutti, mi chiamo Sergio, possessore di un Redmi 5 Plus con ROM MIUI IT