Risultati della ricerca

  1. M

    12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

    Io ho preso su Gearbest. Se segui il canale telegram sconticina mettono spesso offerte per prenderli su Gearbest spediti da Polonia o Francia. Ho fatto prendere un Mi Notebook Pro 15" ad un amico, che è arrivato in 5gg. Ho specificato "modello 2018" dello Xiaomi Air 13.3" che se vedi ha un...
  2. M

    12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

    Prima del numero 1 c'è il tasto accenti con accento grave e circonflesso. Premi quello seguito dalla vocale, volendo anche +SHIFT e ti fa la vocale accentata (ci tengo a precisare accentata e non con l'apostrofo). Se ti serve l'accento acuto premi Alt+vocale oppure segno '+vocale che vuoi...
  3. M

    12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

    Scrivi adesivi tastiera italiano su Amazon e te ne escono quanti ne vuoi. Toglimi una curiosità l'hai provata prima di dire che non ti troverai? Il layout internazionale è quello che permette di digitare più velocemente per l'utente medio. Io da quando mi sono abituato alla International non...
  4. M

    Problema sblocco bootloader

    Grazie alla fine ho aspettato e mi ha sbloccato nuovamente il boot loader. Ora sto incontrando un altro problema. Ho flashato la recovery TWRP per il Mi 6 ultima versione da fastboot, però quando tento di flashare la ROM dev ultima versione di miui.it rimane impiantata al boot.
  5. M

    Problema sblocco bootloader

    Salve, avrei un problemino nel risbloccare il bootloader del mio Mi 6. Praticamente oggi sono andato a flashare l'ultima versione stabile della miui.it venendo da 9.5 sempre miui.it, solo che non so come mai è andato in bootloop (flash fatto tramite TWRP con wipe cache/dalvik). Allora ho...
  6. M

    12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

    Scusa se rispondo ad un post vecchio più di un anno ma non riesco a trovare nient'altro in rete: come hai risolto il problema del touchpad del nostro Xiaomi Air 12.5, che sull'ultima versione di Elementary OS risulta un po' buggatino? Sono nuovo al mondo Linux e non so dove sbattere la testa...
  7. M

    Mi5 fermo al boot

    Ciao a tutti, avrei un problema con il Mi5. Appena comprato circa un annetto fa ho eseguito la procedura di sblocco del bootloader in maniera ufficiale per installare la miui.it, ora siccome lo devo regalare vorrei rimetterci la global sopra. Ho scaricato dal sito la global e l'ho flashata...
  8. M

    Curiosità update

    Salve a tutti, volevo sapere cosa nei pensate dei wipe post update. Secondo voi se faccio gli update della miui stabile dato che non ci sono OTA, devo fare un wipe system cache e data o basta fare solo cache e dalvik cache? Se invece monto la weekly? Va bene uguale il wipe cache o va fatto un...
  9. M

    Notifiche nougat in miui.it

    Ciao a tutti, grazie per l'aiuto che mi state dando in molti anche se sono nuovo. Avrei un'altra domanda da fare che riguarda proprio la ROM: siccome ora le notifiche stile nougat si trovano solo su China e Global dev, e la miui.it viene sviluppata sulla base della china dev, sapete con quale...
  10. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Sto leggendo le guide per effettuare un flash corretto. Quindi da ciò che ho capito se voglio flashare le custom roms lo posso fare da TWRP se invece devo flashare le ufficiali del sito Xiaomi devo farlo tramite MiFlash. Quindi se ci sono riuscito tramite TWRP mi è andata bene diciamo. Inoltre...
  11. M

    [GUIDA] Come eseguire correttamente il flash di una rom

    Scusate il link per il tool miflash è offline. Lo posso scaricare da altra fonte? Inoltre non ho ben capito perché le ROM non si possono flashare da recovery.
  12. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Ok ho flashato la global stable da fastboot. Bootloader sempre sbloccato ma il toggle in Allow OEM unlock nelle opzioni sviluppatore è oscurato e impossibile da selezionare. Lascio così o devo fare qualcosa prima di passare da Global stabile a miui.it? Il flash lo posso fare da TWRP con il file...
  13. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Dopo diversi tentativi si è avviato con la global dev e ora funziona. Nelle opzioni sviluppatore se metto verifica sblocco è sbloccato, però non mi fa flaggare l'opzione sblocco OEM. Ora provo a flashare con MiFlash sperando che si blocchi nuovamente il bootloader e lo sblocco con Mi Unlock. In...
  14. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Allora ho scaricato la Global Dev dal sito ufficiale e l'ho flashata tramite TWRP. Il telefono al momento mi va in bootloop, ma nonostante la situazione ho collegato al programma Mi Unlock per vedere che cosa mi diceva e come pensavo dato che quando ho fatto il login mi ha verificato la...
  15. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Quali sono le probabilità di brickare facendo il flash in download mode tramite MiFlash? Per tutta la procedura utilizzerò il portatile Xiaomi Mi Air 12 con windows 10 pro sopra. Nel caso vada in brick (telefono completamente morto e LED rosso all'accensione), non c'era un modo di recuperarlo...
  16. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Scusa non ho capito perché hai detto supponiamo. Io attualmente ho flashato la miui.it che è una custom ROM e funziona tutto al 100%. Ora credo che l'unico modo per poter ribloccare il bootloader sia fare un update OTA ufficiale e non è il caso della miui.it, quindi non vedo altre possibilità...
  17. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Scusate facciamo un po' di chiarezza: ho comprato da Gearbest questo telefono e mi è arrivato con una MIUI 8 con tutte le lingue e il bootloader sbloccato e con la recovery ufficiale MIUI. Fin qui ci siamo. Ora anche se non l'ho sbloccato in maniera ufficiale il bootloader alla fine è sempre...
  18. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Infatti, siate più chiari perché neanche io ho capito di che tipo di problemi si parla :( Comunque in ogni caso nel dubbio ieri ho fatto la richiesta di sblocco a Xiaomi e stamattina mi è arrivata la conferma via SMS.
  19. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Ecco lo screen. Comunque alla prima accensione era scritto unlocked in basso e poi se mi ha fatto installare una custom recovery, flashare supersu e una ROM non ufficiale è per forza di cose sbloccato no?
  20. M

    Mi 6 bootloader sbloccato

    Salve a tutti, ho preso il Mi 6 da Gearbest e mi è arrivato già con il bootloader sbloccato è normale? Quando ho preso il Mi5 ho dovuto eseguire la procedura di sblocco! Siccome lo avevo già sbloccato non ho perso tempo a installare recovery custom e rom miui.it ma volevo sapere se è un...