Risultati della ricerca

  1. zep

    Supporto Redmi 6A installare rom

    Non amando "gli scheletri nell'armadio", ho ripreso a tempo perso a lavorare sul "morto"! Sono riuscito nell'operazione, dopo aver fallito in diversi tentativi personali di Unbrick(maggio), e dopo essere passato per l'assistenza(giugno). La cosa che non mi convinceva non era l'assenza di...
  2. zep

    Varie Mifit allenamento

    Do per scontato che la Mi band 3 sia stata collegata correttamente allo smartphone, configurata e che una volta attivato l'allenamento specifico, porti con te il telefono. GPS attivo e agganciato Mi Fit-->Tab Ciclismo--> Pulsante GO Inizi il giro in bici, al resto ci pensa la Mi band(gestione...
  3. zep

    Varie Mifit allenamento

    Hai provato alla home della App-Stato-I miei allenamenti?
  4. zep

    Supporto Redmi 6A installare rom

    Il mio è morto all'inizio di maggio. Come: dopo l'aggiornamento è andato in brick: - bootloop all'avvio - No fastboot - No recovery - No testpoint con Mediatek - No riparazione andata a buon fine presso centro di assistenza autorizzata Xiaomi - Unlocked con recovery twrp Sostituito...
  5. zep

    Supporto Redmi 4x santoni agg stable

    Come ti avevo scritto la MIUI ita 9.1.10 Beta era ottima! Il giorno dopo però, per curiosità anche io provai la miui ita 9.3.21 DEV con lo stesso esito tuo:https://www.miui.it/forum/index.php?threads/applicazione-ui-di-sistema-si-è-bloccata.33961/#post-331455 Che metodo hai usato per...
  6. zep

    Ciao sono Paolo

    Benvenuto. Testo editato. Qui solo presentazioni
  7. zep

    Possibile bug

    In effetti la connessione non cifrata riguarda proprio l'aggiornamento del database dei virus sui server .../miui.com/... Un'altra cosa che non mi garba affatto! Come mai il database di avast (ad esempio) viene prelevato dai server miui.com? Scusa l'ignoranza, ma la lista completa degli...
  8. zep

    I Tempi... Si allungano !!

    La mia mi fa uscire ad Hong-Kong al massimo, vista la situazione da grande fratello in Cina , dubito che ci siano server in Cina per connessioni vpn alla luce del sole. Ad ogni modo io suppongo che la raccolta dati e la profilazione degli utenti messa in atto da tutte le aziende, non ultima...
  9. zep

    I Tempi... Si allungano !!

    Mi correggo, l'ultimo lo comprai su Ebay e fu spedito da un negozio in provincia di Roma. Il 4x di due anni fa fu spedito dalla Spagna.
  10. zep

    I Tempi... Si allungano !!

    Forse, ma è solo una mia ipotesi, hanno implementato un controllo terminali/registrazione utente(regione, imei, IP, altri dati raccolti dai terminali,ecc..) per scoraggiare l'importazione non ufficiale, visto che in Europa c'è adesso un mercato ufficiale Xiaomi con relativa assistenza, politica...
  11. zep

    Supporto Redmi 6A installare rom

    E' quello che ho fatto anche io su uno dei miei terminali: MIUI Global 10.2.8.0 OCBMIXM (ho aggiornato via ota diverse volte senza mai avere problemi) Dopo i settaggi e ottimizzazioni varie, il sistema va benissimo ed è molto fluido.
  12. zep

    Applicazione UI di sistema si è bloccata

    Grazie
  13. zep

    Applicazione UI di sistema si è bloccata

    Già fatto al secondo tentativo, prima di mettere la cinese dev. Aggiorno anche il post per aggiungere i dettagli.
  14. zep

    Applicazione UI di sistema si è bloccata

    Non ho capito cosa intendi per "...miui 10 ita fix..." ? Con il grillo di smanettare, mi sono cacciato nello stesso problema, terminale diverso Redmi 4x: Impossibili screenshoots MIUI.it 9.1.10 Beta installata da diversi mesi, fino a ieri sera: ottima! Provo la miui ita 9.3.21 DEV( metodo...
  15. zep

    Problemi di linea non disponibile

    Rettifico in seguito ad una esperienza diretta con la sim in giro per la mia regione, al di fuori della "mia zona": Problemi: Persino di linea in alcune aree anche cambiando tipologia di rete A macchia di leopardo in alcune zone collinari e montane (BN, AV, CE) In zone costiere estese e a...
  16. zep

    Supporto Redmi 4x santoni agg stable

    Sul mio la MIUI.it 9.1.10 Beta va bene
  17. zep

    Ottimizzazione MIUI... e... chiusura APP in background

    C'è sicuramente una relazione e questo aspetto, ma ce ne sono altri, lo puoi gestire da: Gestione Applicazioni ---> App scelta ---> Risparmio Batteria ->Risparmio Batteria Miui oppure da: Impostazioni---> Batteria e Prestazioni---> Scegli applicazioni ->Per ognuna scegli l'impostazione Più...
  18. zep

    Mi Max 2 Suoni Sms personalizzati

    Grazie. La risposta la potevo chiudere senza scendere in dettagli tecnici(oreo, canali e bla bla bla), hai fatto bene a farmici pensare. Man mano mi affino. A volte rimpiango di non essere telegrafico ed efficace come @angelo76 !
  19. zep

    Mi Max 2 Suoni Sms personalizzati

    Ci sono perchè li eredita da Android Oreo, e quindi tutte le app che tu hai citato li usano perché proggettate per sfruttarli. Infatti, si possono gestire le notifiche di tutte le app compatibili da un posto centralizzato, quale è impostazioni Android, molto comodo. Ma Miui/Messaggi e/o...
  20. zep

    Filtro chiamate antispam

    Si certo, anzi ti ringrazio per i feedback, occasione per crescere e allargare i miei orizzonti.