Risultati della ricerca

  1. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Ti basta posizionare il robot nella stanza che vuoi pulire, chiudere le porte ed avviare la pulizia classica. Una volta che ha pulito la stanza, non trovando la base, si ferma da dove l'hai fatto partire. Così puoi fare per ogni stanza. Per fare in gruppi l'unico modo che mi viene in mente è...
  2. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Precisamente che tipo di problemi di connessione hai? Io sempre stato su China e non ho riscontrato problemi
  3. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Può essere, l'unico modo che hai per provare è passare al server Mainland China ed effettuare nuovamente il pairing e controllare
  4. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Qui penso siamo tutti o quasi su server Mainland China, in quanto molti dispositivi Xiaomi sono presenti sono lì.
  5. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Se l'attacco è quello va bene, sì, è lo stesso della PS3/4
  6. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Concordo in pieno. Costano pochissimo, si trovano tranquillamente nei negozi di elettronica o su internet (basta cercare "cavo C7")
  7. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    L'app MiHome e il plugin del robot sono in inglese. Se hai l'apk di Xcape avrai Mi Home in italiano ma il plugin in inglese a meno che, dopo aver impostato il robot, usi xReplacer per rimpiazzare il plugin in italiano. La voce del robot è in cinese finché dalle impostazioni non scarichi la voce...
  8. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Nella zona non coperta da Wi-Fi non avrai le funzioni smart come le notifiche o il controllo da app, ma sì, è utilizzabile. I miei addirittura lo usano costantemente col Wi-Fi spento, avviandolo dal pulsante, e funziona normalmente.
  9. luigigr

    Mappatura laser storta

    La mappa mi sembra che la generi comunque bene, a prescindere dal fatto che sia storta. Ti direi di fare un po' di prove tipo spostare la base, per vedere se influisce, oppure riavviare o resettare il robot alle impostazioni di fabbrica
  10. luigigr

    Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

    No, la modalità root neanche mi funziona, ma in questo momento non ricordo il motivo
  11. luigigr

    Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

    Io uso la modalità non root senza problema, era solo per dire che a mano non ci sono mai riuscito, tutto qui
  12. luigigr

    Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

    Anche io sostituendo a mano i plug-ins non sono mai riuscito a farlo funzionare, anche con i permessi giusti :/
  13. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Comunque volevo segnalare che con l'ultimo aggiornamento del plug-in è possibile, sotto le opzioni, sincronizzare il fuso orario del robot con quello locale (di default è impostato con quello cinese), in modo da non uscire pazzi con le funzioni di programmazione e Do Not Disturb. Speriamo che...
  14. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Comunque se il problema è il pavimento ma non hai scale o altri rischi di caduta c'è sempre l'escamotage del coprire i cliff sensors, in questo modo ignora qualsiasi cosa, quindi pulisce anche pavimenti e tappeti scuri, ma ovviamente se sono presenti gradini o scale lui cade. Non mi piace molto...
  15. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Adesso sai per certo che il problema è la torretta laser. Se il tuo rivenditore non ti risponde l'unica cosa che puoi fare è comprarne una nuova (su Aliexpress costa un centinaio di euro) e sostituirla. Puoi provare a verificare che non sia ostruita, ma non so quanto possa aiutare.
  16. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Mmmh guarda, essendo in pietra e quindi riflettente non penso sia un problema, solitamente questi sensori hanno problemi con il nero opaco, appunto come i tappeti. Non mi risulta i pavimenti scuri siano un problema, prova a fare qualche ricerca in caso. Io il mio secondo robot l'ho preso per i...
  17. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Nah il Virtual Wall lascialo stare, pare non funzioni benissimo e comunque non è altro che una striscia magnetica nera. Considera che di suo il robot evita già le zone di nero assoluto, per via dei sensori anticaduta (io ad esempio avevo un tappetino nero in bagno e l'ho sostituito altrimenti...
  18. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Ma allora ti direi prendi solo il robot! Se vedi su GB in questo momento, singolarmente due filtri (pare vengano venduti in coppia) + una spazzola centrale + una spazzola laterale ti viene a costare poco meno di 30€, quindi non hai un risparmio nel prenderli insieme al robot, anzi! Per adesso la...
  19. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Il prezzo mi sembra buono se consideri anche gli accessori anche se boh, io al momento non li ho presi, il primo robot l'ho preso a metà Marzo e ancora mi mancano 91 ore di utilizzo prima che debba cambiare il filtro, quindi forse puoi evitare di prenderli adesso i ricambi e prenderli quando li...
  20. luigigr

    Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

    Sì, Mi Home. Io personalmente la uso su Mainland China perché ho altri dispositivi che sono presenti solo in Cina, non so in che regioni sia utilizzabile il Robot, ma ti consiglio Cina, poi comunque il plugin è in Inglese e la voce è anch'essa impostabile in Inglese.