Risultati della ricerca

  1. MarcoC

    Recensione: Xiaomi Smart Universal Intelligent Remote

    Ciao @mondman .. puoi spiegarmi meglio sta cosa dei server? Stai usando l'app MiHome immagino (visto che parli di server)..
  2. MarcoC

    Configurazione sensore di movimento

    Ciao @guidodema, mi hai dato un ottimo suggerimento. Su Android: App MiHome -> seleziona il gateway -> Automation (in alto) -> Arm -> Alarm trigger E da qui posso definire quali stimoli attivano l'allarme, come appunto i sensori di movimento. Grazie mille!!
  3. MarcoC

    Configurazione sensore di movimento

    Ciao @Jackbbb , hai risolto il tuo problema? Io credo di avere il problema opposto, ovvero il sensore di movimento mi rileva ma non fa scattare l'allarme anche se quest'utimo è acceso (armed). Dai che magari in due risolviamo entrambi problemi!
  4. MarcoC

    App in inglese

    Ciao @golftony, una cosa alla volta: 1- hai accoppiato il MiPlant con l'app in inglese (VD primo post di questo thread) oppure alla app MiHome?
  5. MarcoC

    Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

    Perfetto, quindi le cam bannabili resteranno "per sempre" con il fw 1.8.6.1B_201603181307 MODDED mp77v 2016. Quantomeno fino al rilascio di una nuova mod.:rolleyes: Se posso, suggerirei di aggiungere un paio di righe al post iniziale di questo thread (o di questo...
  6. MarcoC

    Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

    Domanda retorica, se tramite app aggiorno la mia YI (cinese bannabile) con fw 1.8.6.1B_201603181307 MODDED mp77v 2016 (grazie a FwHacker ) a 1.8.7.0B_201704201709, la camera torna in ban giusto?
  7. MarcoC

    Guida Italiano

    Ciao @ManuelNas! Leggi i primi dieci post di questo thread: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/set-automatismo-mi-remote-mi-home.24639/ Dovrebbe esserci tutto quello che ti serve per iniziare! :-)
  8. MarcoC

    Bluetooth si spegne al riavvio

    Eh eh, grazie @giannicoter! XD Però mi sembra un bell'overkill , anche perche sono sicuro che fino a pochi mesi fa questa cosa non succedeva.. E da allora non ho cambiato ROM o altro. A pelle direi che dipende da qualche impostazione cambiata o magari qualche app.. Ma al momento peró non ho...
  9. MarcoC

    Bluetooth si spegne al riavvio

    Ciao a tutti! Ho un LG Nexus 5 Cyanogenmod 13 ed una MiBand 1s. Da qualche mese, ogni volta che spengo e riaccendo il telefono, il bluetooth si spegne. Ho anche un Mi5 nel quale invece il bluetooth rimane acceso nonostante il riavvio. Qualcuno ha qualche idea del perché sul Nexus 5 il...
  10. MarcoC

    impossibile unpair bt

    Provo anche io: prova ad usare l'app che ho linkato qui: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/app-in-inglese.20040/ Se non ricordo male, nel caso in cui il dispositivo sia connesso ad un altro cell o sia gestito da un'altra app, mi pare ti proponga un'opzione tipo "Take Over"!
  11. MarcoC

    MiRemote - RTS?

    Ciao a tutti, che voi sappiate il nostro MiRemote invia solo segnali IR o anche di altro tipo, ad esempio "RTS"?
  12. MarcoC

    Condizionatore: Smart Remote + sensore temperatura

    A futura memoria, per capire come settare il MiRemote+Sensore temperatura+Condizionatore potete consultare questo thread: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/set-automatismo-mi-remote-mi-home.24639/
  13. MarcoC

    Set automatismo: Mi Remote + Mi Home

    Sorry @ninchua .. non l'ho usato in questo contesto ma l'ho provato.. non è male!
  14. MarcoC

    Set automatismo: Mi Remote + Mi Home

    Faccio un'ipotesi, magari questo è un caso particolare previsto appositamente per i condizionatori: Quando tu schiacci il pulsante di accensione del condizionatore (immagino) che alla macchina vengano inviate diverse informazioni come: temperatura, potenza della ventilazione, movimento delle...
  15. MarcoC

    Set automatismo: Mi Remote + Mi Home

    Grazie mille a tutti!! Finalmente ce l'ho fatta! :):) @ninchua .. che storia Waygo, non l'avevo mai provato!
  16. MarcoC

    Set automatismo: Mi Remote + Mi Home

    Purtroppo non riesco a capire come clonare un comando, o meglio come mettere il Mi remote in modalità apprendimento.. :( Dalla schermata Mi Remote della Mi Home: - seleziono i 2 rettangoli a sinistra del + - seleziono l'icona del condizionatore - mi si apre una schermata tutta in cinese con due...
  17. MarcoC

    Set automatismo: Mi Remote + Mi Home

    Grazie ghizmo82!! Restiamo nel caso del condizionatore, che è esattamente la elettrodomestico che voglio comandare.. Io vorrei che si accendesse settato ad una data temperatura.. Come si potrebbe fare? Nota che io non so come si clona un telecomando.. Quello del mio condizionatore l'ho aggiunto...
  18. MarcoC

    Recensione: Xiaomi Smart Universal Intelligent Remote

    Ciao @nestle, ne stiamo discutendo qui: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/set-automatismo-mi-remote-mi-home.24639/#post-248247 ;)
  19. MarcoC

    Set automatismo: Mi Remote + Mi Home

    Ciao a tutti! Sto cercando di settare il Mi Remote in modo da accendere un elettrodomestico al verificarsi di una data condizione, il tutto utilizzando l'app Mi Home. Al momento ho aggiunto "il telecomando (remote)" del mio elettrodomestico tramite la Mi Home -> Mi Remote. Poi per settare...
  20. MarcoC

    Condizionatore: Smart Remote + sensore temperatura

    Ciao @fantoniman, hai qualche novità? Io sono arrivato a settare un automatismo tipo: - condition: Temperature & Umidity sensor ->"Higher than a designated temperature" - instruction: Mi Remote -> "Remote mode" Di fatto "Remote Mode" è l'unica instruction possibile per il Mi Remote, ma che...